Raccomandata e risposta H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Raccomandata e risposta H3G

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito Raccomandata e risposta H3G

    buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, volevo sapere se qualcuno di voi conosce in quanto tempo H3G č obbligata a rispondere alle raccomandate per reclami.

    Ho inviato una raccomandata arrivata a loro il 24/11/08, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta in merito al mio reclamo. Come devo comportarmi?

    Help!

    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Dai un'occhiata qua: Carta Servizi

    La carta dei servizi dice che: "Dopo la notifica del reclamo, 3 fornirā, ove possibile, un immediato riscontro e comunque si impegna a dare una risposta al Cliente entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. Nelle ipotesi di particolare complessitā dei
    reclami, entro il predetto termine, il Cliente verrā informato sullo stato di avanzamento dell'indagine e sui tempi necessari per la risposta.
    "

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, volevo sapere se qualcuno di voi conosce in quanto tempo H3G č obbligata a rispondere alle raccomandate per reclami.

    Ho inviato una raccomandata arrivata a loro il 24/11/08, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta in merito al mio reclamo. Come devo comportarmi?

    Help!

    Grazie

    Ciao, H3g ha 45 giorni di tempo per risponderti.
    In caso di non risposta, apri un contenzioso richiedendo conciliazione ( ti consiglio di farlo tramite Camera di Commercio della tua provincia per velocizzare i tempi rispetto al Corecom regionale).
    In caso di mancata conciliazione ( H3g non si presenta o non concilia) prosegui gratuitamente in Agcom con il GU14.
    ...

  4. #4
    Autoritā Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Hanno 45 giorni di tempo e mi pare che siano da poco passati! Come procedere? Devi fare un primo tentativo di conciliazione tramite Corecom regionale o Camera di Commercio provinciale, č probabile che non si presenti nessuno, dopo di che si procede con il Modulo GU14 all'Agcom o fai una causa civile dal Giudice di Pace... Fai prima questa conciliazione dopo di che chiedi cosa fare e saremo ben felici di aiutarti

  5. #5
    Autoritā Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    In 2 minuti i massimi esperti (in realtā c'č qualcunaltro) convengono sulle stesse tempistiche: 45 giorni!

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Posso fare la conciliazione on line sul sito di H3G o mi consigliate di agire diversamente? Ma guarda cosa devo fare per 60 euro...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Posso fare la conciliazione on line sul sito di H3G o mi consigliate di agire diversamente? Ma guarda cosa devo fare per 60 euro...
    La conciliazione on line non puoi farla direttamente tu, ma devi farla tramite una delle associazioni di consumatori accreditate.
    Purtroppo, negli ultimi mesi, H3g ha praticamente quasi bloccato/rallentato le conciliazioni on line, ovvero i tempi sono lunghi e indefiniti...infatti non escludo che a breve sia tolto anche l'accredito presso l' Agcom per le conciliazioni on line !!

    Il consiglio te l'ho dato prima: fai richiesta di conciliazione tramite la camera di Commercio: devi compilare solo un modulo ( una pagina) allegando la descrizione dei fatti ed eventuali allegati.
    Solo in caso di udienza di conciliazione dovrai sostenere una spesa di circa 40€ che comunque richiederai come ulteriore indennizzo per le spese di procedura.
    Se la controparte ( H3g) non si presenta o rifiuta di presentarsi alla conciliazione, non pagherai nulla e avrai un verbale ( entro circa 40 giorni) per procedere subito in Agcom...
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social