Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :) - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 259

Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :)

  1. #91
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Localitā
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ma quale scontrino.. lo sanno benissimo quali cell sono nostri, hanno i seriali abbinati! e poi, dopo 24 mesi (nel mio caso) che scontrino cercano?! mica si tratta di garanzia..
    iPhone XS Max

  2. #92
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Dopo 19 mesi lo scontrino è andato a farsi benedire, dal momento che non serve più ai fini di garanzia. Inoltre gli scontrini sono stampati su carta chimica, per cui dopo 19 mesi sono illeggibili.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti č da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilitā, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #93
    Niubbino L'avatar di Romeo87
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Localitā
    Francese trapiantato a Milano!
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Se ? per questo nelle flagship stampano degli scontrini che se non vengono riposti in una bustina sottovuoto diventano comune carta bianca

  4. #94
    Partecipante Super L'avatar di fstones
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ma possibile che non c'è mai nulla di univoco con questi?!?
    VIVA I TACS!
    TIM:rossa 338;timtribųold 335
    VODA:aut.imm.opz.euro10 389; revolution+ricaricami 393
    WIND:S.L.old328+noiwindold+noi2
    H3G:supertua+ e videonoi 3diCuori 360; supertua+ 348;

  5. #95
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Localitā
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    Adesso vi faccio leggere una cosa che, sinceramente, non riesco ancora a capire: ho inviato anch'io al servizio clienti 3 una mail a riguardo dello sblocco del mio videofonino in comodato d'uso.

    Ecco la mia mail:
    ------------

    Chiedo informazioni a riguardo della possibilit? di avere sbloccato il
    mio videofonino.
    Il terminale in questione ? in mio possesso in comodato d'uso, da dicembre
    2004 e quindi sono passati 21 mesi.
    Chiedo se ? possibile sbloccare gratuitamente tale terminale o se devo
    pagare una quota. In caso, la cifra potete comunicarmela?
    distinti saluti
    ale.apo

    ------------

    ed ecco la loro risposta:

    ------------

    Gentile cliente,
    in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator
    Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3
    all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di
    accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.
    Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi
    utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con
    le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere
    un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la
    invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le
    invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non
    sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.
    In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera',
    all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa
    fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile
    contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.
    La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti
    i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo
    sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.
    Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che
    le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133
    On Line del sito www.tre.it.

    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o
    all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    Laura
    Servizio Clienti 3

    www.tre.it
    * Qualsiasi iniziativa di disattivazione dell'Operator Lock intrapresa al di
    fuori dalle modalita' indicate da 3, costituisce una violazione degli
    obblighi contrattuali assunti nei confronti di 3.
    ------------

    Risposta che mi aspettavo, in quanto "preconfezionata" ma nulla del fatto che il mio videofonino ? in comodato d'uso.

    Quindi, per essere sicuro, rispondo alla mail con questa:

    ------------



    grazie per la risposta.
    Quello che vorrei capire io ? se per il mio videofonino in comodato d'uso in
    mio possesso da ormai 21 mesi ? possibile togliere la funzionalit? operator
    lock.

    distinti saluti
    ale.apo


    ------------

    e mi arriva questa loro sorprendente risposta:

    ------------

    Gentile Sig. ale.apo,
    in riferimento alla sua richiesta, le confermiamo quanto gi? indicato nella nostra precedente mail.
    Le ribadiamo che a partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente. Occorre compilare e sottoscrivere il modulo che le alleghiamo ed inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
    Grazie per averci contattato!

    Stefania
    Servizio Clienti 3

    www.tre.it
    ------------

    "le confermiamo quanto gi? indicato"

    Quindi? Mi ritrovo con dei moduli in pdf che mi hanno allegato... ma allora, le questioni possono essere due:
    1) Chi mi ha risposto non ha capito una mazza soprattutto del fatto che il videofonino lo ho in comodato d'uso
    2) E' possibile sbloccare anche videofonini in comodato d'uso!


    Che ne pensate?

  6. #96
    Niubbino L'avatar di galattico86-MNP
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Scafati (SA)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Dopo 19 mesi lo scontrino ? andato a farsi benedire, dal momento che non serve pi? ai fini di garanzia. Inoltre gli scontrini sono stampati su carta chimica, per cui dopo 19 mesi sono illeggibili.
    Davvero?
    Penso di no, visto che qui in Europa i telefoni cellulari (come la maggior parte delle diavolerie elettroniche) hanno 24 mesi di garanzia e quindi al 19simo mese dovresti ancora avere lo scontrino.

    Che poi ? diventato bianco ahinoi, se abbiamo dimenticato di fotocopiarlo quel pezzettino di carta ce lo facciamo fritto, l'unica cosa, si pu? (forse) provare a kiedere un attestato di vendita al negoziante. No?

  7. #97
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    richiesta chiarimenti:
    "ho acquistato un videofonino il 6 aprile 2004, la rimozione dell'operator lock ? gratuita? se ? a pagamento quanto costa? come posso fare?
    grazie"

    risposta:
    "Gentile Cliente,
    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    La funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3 offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti: essa consiste nell'abilitazione dei videofonini? 3 al funzionamento solo ed esclusivamente con Carte USIM di 3.
    E' possibile richiedere a 3*la disattivazione di tale funzionalita', per utilizzare il videofonino? con qualsiasi carta USIM, anche di altri operatori, compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale, alle seguenti condizioni:
    - la disattivazione dell'"Operator Lock" puo' essere richiesta solo a partire dal 13? mese dalla data di acquisto del videofonino?;
    - la disattivazione ha un costo** calcolato in base al numero di mesi trascorsi dall'acquisto del videofonino?.
    Per richiedere la disattivazione dell'Operator Lock e' necessario compilare e sottoscrivere il modulo preposto e, infine, inviarlo via fax al numero verde 800179600.
    In seguito alla ricezione del modulo, 3 inviera' all'indirizzo indicato sul modulo stesso un bollettino postale con relativa fattura: trascorse due settimane dal pagamento, sar' possibile contattare il Servizio Clienti per richiedere il codice di sblocco del videofonino?.
    Le confermiamo inoltre che tali indicazioni sono espresse nelle Condizioni Generali di contratto relative ai servizi di Comunicazione UMTS di 3 alla sezione II- I Servizi: Articolo 7 (7.1 bis; 7.1 ter)
    Potra' visualizzare costi e modalita' di richiesta attraverso il sito www.tre.it seguendo il percorso:
    133 on line > Informazioni > Operator Lock
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    xxxxxxx
    Servizio Clienti 3

    www.tre.it
    *Si ricorda che qualsiasi iniziativa di disattivazione dell'Operator Lock intrapresa dal cliente al di fuori dalle modalit? indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di 3.
    **La tabella indicativa dei costi del servizio e' riportata nel modulo disponibile nel sito www.tre.it" [/quote]




    io la tebella l'ho letta e, a meno che non mi sia rimbecillita, mi tocca pagare un bel p? di euro per sbloccare il mio motomattone!!!
    se ho letto male le informazioni riportate sul sito della tre significa che anche io posso utilizzare quello scaldabagno come muletto
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  8. #98
    Partecipante Super L'avatar di cubmax
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    78

    Predefinito

    per farvi comprendere l'affidabilit? del 133....

    inviate nello stesso giorno due richieste del modulo OP LOCK per 2 videofonini identici

    - 2 email ricevute

    - su una il modulo FEB 2006 (con la tabella a 36 mesi)

    - su un'altra il modulo SET 2006 (con la tabella a 18 mesi)

    La prova del 9?

    Ho inviato i fax e vediamo che succede!!!
    UTENTE "DE-TIMMIZZATO"
    Ultras Wind di Mondo339

  9. #99
    Niubbino L'avatar di galattico86-MNP
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Scafati (SA)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il buon 133 tra le altre cose da qualke mese ha preso l'abitudine di non leggere pi? con attenzione le e-mail che arrivano come facevano un tempo, forse perch? quando lo facevano impiegavano troppo tempo e quindi dovevano pagare cospicui rimborsi, comunque ora come ora appena intuiscono l'argomento della mail copiano e incollano delle risposte preconfezionate e la cosa ? davvero molto fastidiosa sopratutto per quella piccola parte di utilizzatori che qualcosina la capiscono e scrivono al 133 quando proprio dal sito nn se ne capisce nulla e loro cosa fanno? Rispondono copiando vaccate dal sito!
    L'ultima volta che ho scritto loro, ho ricevuto risposte approssimative alle quali ho risposto con altre mail, e per riuscire a capire quello che volevo, ho dovuto rispondere ben tre volte prima di ricevere una risposta sensata!

    Ormai forse c resta solo di leggere con attenzione le risposte preconfezionate, prenderle alla lettera e se si comportano diversamente inviare reclami e rikieste di rimborso, che almeno quelle le leggono!

  10. #100
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    galattico 86 credo proprio che hai centrato il punto...l'unica cosa da fare ? questa...mi confermate che la e-mail di richiesta va indirizzata a servizioclienti@tre.it? se si provo a mandare la lettera anche io.
    messaggio per giuaddo99: se ho capito bene per lo sblocco del tuo motorola a925 prima ti hanno mandato una lettera minacciosa dicendo che dovevi pagare un sacco di euro per lo sblocco e quasi sembrava che ti volessero denunciare se non facevi come dicevano e ora ti hanno mandato una e-mail in cui in pratica viene confermato lo sblocco gratis dopo 19 mesi dall'acquisto?
    Sapete che penso? Se questa decisione ? stata presa di recente...in pratica dai primi di settembre..? normale che ci siano operatori del 133 che ti confermano la notizia e altri che cadano dalle nuvole, forse quando li prendono a lavorare una delle prime cose che dicono loro ? di dare risposte preconfezionate quando si trovano di fronte a quesiti difficili, a me non ? la prima volta che capita di sentire diversi operatori del call center di un determinato gestore, dare risposte diversissime sullo stesso quesito, e a volte li ho sentiti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro..provare per credere!
    Per? se ti mandano l'email con scritto che si possono sbloccare gratis in ogni caso dopo 19 mesi, a quel punto basta conservarla, non c'? una legge recente che dice che anche le e-mail ora hanno valore legale di ricevuta? In base a questo credo si possa far valere anche il contenuto, io comunque sono socia di Altro Consumo, se le cose dovessero prendere una brutta piega ci si pu? rivolgere a loro o anche a qualsiasi altra associazione di consumatori tramite una petizione on line. Che ne dite? Ora speriamo vada tutto ok ma in caso contrario teniamoci questa ultima possibilit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social