Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :) - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 259

Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :)

  1. #121
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito E' tutto molto strano

    Per i terminali acquistati a partire dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal nono mese anziche' dal 13?. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito www.tre.it.
    Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito.

    comunque, per me, la frase che conta ? questa: "Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito"..[/QUOTE]

    Si! Francamente una frase del genere non ? chiarissima, ti consiglio di conservare la loro e-mail e procedere alla richiesta di sblocco seguendo le loro istruzioni, poi appena dovessero battere cassa, gli invii una bella letterina di protesta e ne invii copia a qualche associazione di consumatori e poi se la vede la 3!

    Io purtroppo non posso fare niente, la e-mail che hanno mandato a me non lasciava alcun dubbio, ma chi ha ricevuto lettere dal servizio clienti, un po' ambigue o dove addirittura si dice chiaramente che lo sblocco ? gratis anche per telefoni vecchi, ? bene si tenga la lettera...anzi chi parla direttamente a voce con il servizio clienti sarebbe bene si registrasse la conversazione se dispone della funzione registratore nel cellulare.

    Se posso dire la mia opinione, secondo me hanno introdotto questa disposizione non immaginando le tante richieste, infatti sul sito non ce n'? traccia, e ora probabilmente cercano di fare marcia indietro o magari cercheranno di accontentare solo coloro a cui l'hanno esplicitamente promesso....un ultimo dubbio: mi pare di aver capito che hanno confermato lo sblocco gratis in modo chiaro e senza equivoci soprattutto nei casi di chiamata a voce al 133, visto che molti dicono di aver speso 1 euro - 1 ,50 euro....la cosa puzza un po'.

    Non datevi per vinti comunque e stiamo a vedere, ho in mente anch'io di fare qualcosina ma aspetto sviluppi positivi dei vostri casi.

    P.S. io ho un motomattone A835 di 24 mesi, ormai tecnologicamente obsoleto e vivo bene lo stesso anche se lo tengo cos? com'?...ma visto che si parlava di questa possibilit? e per di pi? gratis, perch? almeno non provarci?

  2. #122
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito Alt! aggiorno la mia precedente e-mail

    Avevo appena finito di scrivere il precedente messaggio e mi ? venuto in mente di controllare la posta...siccome di mail al servizio clienti 3 ne avevo spedite due in tre giorni, ora mi ? arrivata risposta alla seconda che avevo inviata ed ? totalmente diversa dalla prima risposta e abbastanza ambigua come quelle inviate a voi, ve la posto:


    Gentile Cliente,

    in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.

    Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.

    In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.

    La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.

    Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    Letizia
    Servizio Clienti 3


    Visto? a questo punto vado avanti e appena battono cassa si ride....
    Se qualcuno di voi ha ricevuto risposta negativa come la prima risposta che hanno dato a me, gli consiglio di riprovare a rispedire pi? volte la stessa mail, come si vede gli operatori del 133 sono tanti e si sbizzarriscono nel dare risposte diverse, appena ne beccate uno che vi sembra favorevole, vi tenete quella e-mail e cancellate le risposte negative, poi stiamo a vederehttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/clapping.gifhttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/censored.gif

  3. #123
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito Alt! aggiorno la mia precedente e-mail

    Avevo appena finito di scrivere il precedente messaggio e mi ? venuto in mente di controllare la posta...siccome di mail al servizio clienti 3 ne avevo spedite due in tre giorni, ora mi ? arrivata risposta alla seconda che avevo inviata ed ? totalmente diversa dalla prima risposta e abbastanza ambigua come quelle inviate a voi, ve la posto:


    Gentile Cliente,

    in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.

    Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.

    In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.

    La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.

    Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    Letizia
    Servizio Clienti 3


    Visto? a questo punto vado avanti e appena battono cassa si ride....
    Se qualcuno di voi ha ricevuto risposta negativa come la prima risposta che hanno dato a me, gli consiglio di riprovare a rispedire pi? volte la stessa mail, come si vede gli operatori del 133 sono tanti e si sbizzarriscono nel dare risposte diverse, appena ne beccate uno che vi sembra favorevole, vi tenete quella e-mail e cancellate le risposte negative, poi stiamo a vederehttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/clapping.gifhttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/censored.gif

  4. #124
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Localitā
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    oggi mi hanno telefonato. nessun problema per fare lo sblocco, solo che a terminale non risulta l'imei che ho indicato nel fax come associato al mio profilo. ora non ricordo, ma può pure darsi che quel telefono mi fosse stato sostituito in garanzia.. devo trovare un documento che lo attesti (da qualche parte lo devo pur avere), lo faxo e mi danno il codice.
    ah! l'operatore con cui ho parlato io dice che dello scontrino di acquisto non se ne fanno nulla..
    iPhone XS Max

  5. #125
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    Terni Cittā e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    .......ah! l'operatore con cui ho parlato io dice che dello scontrino di acquisto non se ne fanno nulla..
    Perfetto grazie!!!
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  6. #126
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Mi hanno mandato il modulo per lo sblocco. Finalmente. Datato settembre 2006.
    Dopo i 18 mesi ? gratis.
    Adesso mando tutta la documentazione.

    Due sostituzioni di numero imei documentate dal centro di assistenza e scontrino fiscale!!!
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #127
    Partecipante Super L'avatar di fstones
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    69

    Predefinito

    puoi postare il modulo così me lo scarico e mando anche io?
    ciao
    VIVA I TACS!
    TIM:rossa 338;timtribųold 335
    VODA:aut.imm.opz.euro10 389; revolution+ricaricami 393
    WIND:S.L.old328+noiwindold+noi2
    H3G:supertua+ e videonoi 3diCuori 360; supertua+ 348;

  8. #128
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fstones Visualizza Messaggio
    puoi postare il modulo cos? me lo scarico e mando anche io?
    ciao
    mi unisco alla richiesta... andybox posta il modulo... cos? possiamo procedere anche noi alla richiesta di sblocco a questo punto...

  9. #129
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Eccolo!!! Postato il file pdf nella speranza di non andare contro il regolamento
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #130
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Firenze
    Messaggi
    97

    Talking

    Che scoperta...; ? lo stesso modulo allegato alla discussione molte pagine fa!
    Quanti San Tommaso che ci sono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social