Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :) - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 259

Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :)

  1. #131
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Sebchi, scusami ma anche se l'imei del tuo cellulare non corrisponde a quando indicato in confezione, basta che digiti sul tuo videofonino *#06# (asterisco,cancelletto, 06, cancelletto) cosi hai l'imei del modello in tuo effettivo possesso, se poi dicono che dello scontrino non se ne fanno niente... magari cerca di ricordarti quando l'hai portato in assistenza, non vorrei che partissero da quella data per calcolare i 18 mesi, perch? in assistenza la 3 in genere lo sostituisce con un nuovo terminale della stessa marca e modello, quindi l'Imei cambia per forza.
    Inoltre voglio confermare che anche io ho ricevuto in allegato il modulo da rispedire via fax alla tre e la tabella che vi compare non lascia dubbi, si riferisce esclusivamente ai vecchi telefoni comprati prima dell'8 maggio, quindi il caso nostro, e dopo 18 mesi lo sblocco ? gratis quindi possiamo stare tranquilli....le vecchie tariffe che ci sono sul sito, io le ho scaricate sul computer e ho notato che si riferiscono a giugno 2006, sicuramente non sono state aggiornate, anche se io non vado sul sito della 3 da giorni quindi nel frattempo potrebbero averlo fatto, comunque non preoccupatevi, scaricate il modulo in pdf che ? stato postato che sicuramente ? quello giusto.
    A proposito di questo modulo io l'ho letto bene..dice a un certo punto che qualora fosse necessario, i costi di invio e riconsegna del telefono a un centro 3 autorizzato sono a carico del cliente, cio? nostro, cosa vuol dire? Che non ? vero come ? stato detto che mandano il codice di sblocco a casa? Che per sbloccare, bisogna per forza mandare il telefono in un centro 3 e loro te lo sbloccano con i cavetti e il software come fanno quelli che te lo sbloccano privatamente? Voi che idea vi siete fatti, ? possibile con un semplice codice da digitare sulla tastiera, sbloccare il videofonino, anche se il codice giusto per ognuno naturalmente ce l'hanno solo alla 3 e uno sbloccatore qualsiasi non potendolo conoscere ha bisogno di software e cavetti.

  2. #132
    Niubbino L'avatar di galattico86-MNP
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Scafati (SA)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    X ora si ? sempre e solo parlato di codici, anche tre quando ha telefonato a qualcuno di noi ha detto che bisogna attendere una quindicina di giorni per ottenere dalla casa madre il codice.
    Secondo me tutto dipende dal modello di cellulare da sbloccare, in ogni caso se dovr? andare in assistenza a spese nostre, non penso che queste siano spese troppo ingenti, basta portarlo ad un vicino negozio tre, magari dove l'abbiamo comprato o ancora meglio in qualche centro assistenza autorizzato per chi ha la fortuna di averne uno vicino, poi se vi chiederanno soldi ? solo per brutta abitudine del negozio.

    Per la campania c'? un centro a castellammare che si prende da due anni oramai il mio videofonino ogni volta e non mi ha mai chiesto un cent!
    Bisogna solo avere la fortuna di incontrare le persone giuste.

    A parte tutto speriamo che la tre si sbrighi a farci saxe qualcosa di concreto.

  3. #133
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Localitā
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    Sebchi, scusami ma anche se l'imei del tuo cellulare non corrisponde a quando indicato in confezione, basta che digiti sul tuo videofonino *#06# (asterisco,cancelletto, 06, cancelletto)
    ? esattamente quello che ho fatto.. il problema ? che l'imei che ho fornito loro (come ho scritto) non risulta abbinato al mio profilo.. come dire, hanno quello "vecchio" (della confezione, per intenderci) e non risulta quello che ho adesso.. la soluzione ? trovare il documento di avvenuta sostituzione del centro assistenza, che dovrei avere perch? conservo sempre tutto.. la complicazione ? che probabilmente ? nella scatola del cell che hanno i miei genitori (abitano a quasi 300 km da me..).
    iPhone XS Max

  4. #134
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ciao sebchi, volevo dire che ? gia positivo che se presenti loro questo benedetto documento, ti dicono che non ci sono problemi, ? probabile che tu lo abbia nella scatola del videofonino, io ci ho spillato lo scontrino fiscale e non mi ? mai venuto in mente di buttare ne scatola ne scontrino, quindi l'unica cosa che potresti fare ? prenderti di 1 paio di giorni, magari un sabato e una domenica e andare a trovare i tuoi genitori, (e questo ? molto pi? importante del videofonino, senza dubbio) e se non puoi ora attendi il momento giusto. Sai cosa mi viene in mente con il tuo caso? che io avevo anche un altro videofonino LG, che dopo 1 mese circa ho riportato al negoziante perch? era venuto fuori un difetto, ebbene me lo hanno sostituito ma non mi ? stato rilasciato alcun documento che attesta questa cosa....ma non ? un problema perch? comunque l'ho gi? sbloccato per conto mio e avendolo sostituito dopo 1 mese, ora questo che mi ritrovo ? vecchio di 23 mesi invece di 24, ci rientrerei lo stesso.
    Per quanto riguarda la domanda sui codici di sblocco, ringrazio galattico per avermi risposto e volevo dire che comunque non mi importa se c'? da pagare qualcosina o da portarlo al negoziante o al centro 3 pi? vicino, io temevo di doverlo mandare via posta, non ce li mando volentieri apparecchi appetibili come i telefonini, anche se il mio ? abbastanza obsoleto. Da quando le Poste spediscono pacchi tramite corriere, ho avuto un sacco di problemi che non vi sto a elencare, sarebbe lungo e noioso. Comunque per quanto riguarda i motorola credo che soprattutto i primi modelli fossero sbloccabili semplicemente con un codice, su internet ci sono un sacco di programmini gratuiti che ti sbloccano i motorola, generando un codice partendo dall'Imei, quindi senza collegare i telefoni al pc tramite cavetto, ma si tratta perlopi? di modelli gsm venduti in quei paesi dove l'operator lock esiste da tempo, mentre da noi come ben sappiamo la prima a introdurlo ? stata la 3 che ha solo modelli umts. No...davvero, se si tratta solo di portarlo al negozio va bene, io preferirei il centro 3 cmq perch? il negoziante del mio paese ? capacissimo di dirti che non ne sa nulla...negava persino la legge dell'agcom sullo sblocco...e ti ho gi? detto tutto. Staremo a vedere...naturalmente appena c'? qualcosa di nuovo vengo e posto ok?

  5. #135
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    (e questo ? molto pi? importante del videofonino, senza dubbio)
    ci manca solo l'inizio della predica mo...

  6. #136
    Partecipante Super L'avatar di fstones
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ho mandato il modulo il 30 settembre, sono in attesa di un loro riscontro. attendiamo!
    VIVA I TACS!
    TIM:rossa 338;timtribųold 335
    VODA:aut.imm.opz.euro10 389; revolution+ricaricami 393
    WIND:S.L.old328+noiwindold+noi2
    H3G:supertua+ e videonoi 3diCuori 360; supertua+ 348;

  7. #137

    Red face

    Buongiorno a tutti,
    sto seguendo dall'inizio questo thread, molto interessante, e vi porto il mio contributo: posseggo un LG U8130 acquistato il 12/12/04. Ho inviato il 19/9 via fax il modulo che qualcuno ha postato, quello con la nuova tabella dei costi, e che quindi prevede lo sblocco gratuito dopo il 19simo mese. Venerdi scorso, non avendo ricevuto ancora notizie da Tre, ho scritto loro un'email chiedendo se era tutto a posto, e questa ? stata la risposta:

    Gentile Sig. XXXXXXXX,
    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    Il suo fax e' stato ricevuto e siamo in attesa della comunicazione da parte del reparto di competenza, dei codici di sblocco.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
    Grazie per averci contattato!

    Sembra quindi che ormai lo sblocco sia ufficiale .

    Salute!!

  8. #138
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    carissimo op lock,
    ci tengo a risponderti...innanzitutto anche se il mio post per sebchi, ti ? sembrato una predica non lo era e poi casomai doveva rispondermi lui, che c'entri tu? Poi se vuoi ti spiego il senso del messaggio visto che a quanto pare ti senti tirato in causa tu...non so perch?..
    Io non direi mai a uno che ha la famiglia lontana...vai a trovarli solo per riprenderti i documenti del cellulare, mi dava fastidio l'idea che dalle mie parole si potesse pensare che ritengo normale che uno vada a trovare la famiglia per secondi fini quali che siano, figurarsi per un cellulare...tutto qui!! Che c'entra la predica...poi ? chiaro che Sebchi fa quello che vuole e non ha certo bisogno di stare a sentire i miei consigli, ma visto che era sceso in dettagli per spiegarmi il problema rispondendo direttamente a un mio post, mi ? sembrato giusto rispondergli..e quella della famiglia era poco pi? che una divagazione. Se poi a te sembra una predica che dirti? Il problema ? tuo.

  9. #139
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    Se poi a te sembra una predica che dirti? Il problema ? tuo.

    dai, non dire cos?... oggi ? luned?, ? pesante per tutti...

  10. #140
    Partecipante DOC L'avatar di fonzie
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Venerd? ho parlato con un negoziante 3 dove fanno anche assistenza 3 e mi ha detto che se acquisto oggi un cell usim-lock lo posso sbloccare a pagamento dopo il 9? mese e gratuito dopo il 18? mese, e che non esiste pi? l'operator-lock. Mi sembra strano, ? vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social