Svuotano le st+ con molto credito vi risulta? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 93 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 921

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

  1. #41
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    io ho chiamato il 133,e dai loro terminali l mia usim risulta in perfette condizioni,cioè no clonazioni o altro,devo solo sostituirla perche andata...meno male....
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ma come cavolo è possibile che clonino le schede scusate? Qui la casistica è una solamente.... o è colpa di un dealer disonesto..... oppure qualcuno inTRE cerca di marciare contro l'azienda.....

    Comunque per esperienza, una volta mi è capitato facendo una MNP verso TRE che non mi fossero chiesti ne i documenti ne altro. Fatto grave....

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Io ho sostituito per ben 2 volte la mia USIM e in entambi i casi mi hanno fotocopiato sia la carta d'identit? che il codice fiscale.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  4. #44
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Scusate, volete dirmi che ci sarebbe una mente perversa che si diverte a svuotare le st+ su un 899? A me pare assurdo...
    pi? che divertimento, chiamasi furto.
    Se ti apri un 899 ti pagano le chiamate che ricevi. Questi tizi hanno rubato la sim tramite una sostituzione da un dealer fatta all'orario di chiusura (in modo che tu non puoi andare a sostituire nuovamente) hanno fatto partire chiamate in conferenza nel loro 899 e a fine mese si fanno dare soldini veri.
    Resta il dubbio principale: Come diamine fanno a sapere quali sono le sim che hanno cos? tanto credito ??? e come fanno a colpire solo quelle?
    io le risposte penso di averle, ma preferisco chiederlo a voi

  5. #45
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ma come cavolo ? possibile che clonino le schede scusate? Qui la casistica ? una solamente.... o ? colpa di un dealer disonesto..... oppure qualcuno inTRE cerca di marciare contro l'azienda.....

    Comunque per esperienza, una volta mi ? capitato facendo una MNP verso TRE che non mi fossero chiesti ne i documenti ne altro. Fatto grave....
    Non ? proprio clonaggio! ? questa la cosa ingegnosa.. ? una sostituzione vera e propria (infatti la scheda originale non funziona pi?)
    resta da capire come fanno a farsi sostituire la sim senza avere i documenti.
    A me questa storia risulta veramente incredibile ragazzi...

  6. #46
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Comunque anche quando ho fatto MNP, il non avermi chiesto di documenti è grave.... Resto dell'avviso che comunque centri qualcuno che è all'interno di H3G in accordo con qualche negoziante....

  7. #47

    Predefinito

    io non ne farei un "caso di stato"

    per ora la denuncia che ho visto (qui) è una... e le truffe sono sempre esistite, quindi potrebbe benissimo essere un fenomeno isolato o cmq circoscritto

    poi scusatemi ma leggere "usim ricaricata molto con gli sms" mi fa quantomeno sorridere, se uno va a scrivere questa cosa alla polizia ci sta tutta che sia cosi' ingenuo da aver fornito involontariamente ai truffatori i mezzi per perpetrare il loro atto illegale

    non e' detto che ci siano "complici" dentro a H3G, basta un negoziante poco onesto (ma sarebbe anche poco furbo, visto che risalire a chi ha fisicamente effettuato la sostituzione non e' cosi' difficile) ... ma piu' probabilmente uno "distratto" o superficiale che non si e' fatto consegnare i documenti per effettuare la sostituzione... e questo capita, come ci conferma anche Alchimista

    quindi: seguiamo con interesse l'evolversi della vicenda, ma vi prego di non renderla un "caso" fino a che non avremo ulteriori informazioni, io personalmente non credo si possa parlare di ALLARME, evitiamo un panico ingiustificato please

  8. #48

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da /dev/null Visualizza Messaggio
    cmq c'era gi? una discussione aperta sullo stesso argomento...
    hai pienamente ragione

    Citazione Originariamente Scritto da MiiYomo Visualizza Messaggio
    ha fatto bene ad aprire un post nuovo per attirare di pi? l'attenzione!

    no, ripeto, secondo me NON ha fatto bene a creare allarmismi probabilmente ingiustificati

    cerchiamo di non vedere piu' di quello che realmente e' successo, grazie

    chiudo questo thread e vi prego di proseguire con toni PACATI nell'altro:

    http://www.mondo3.com/vbulletin/showthread.php?t=17326

  9. #49
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    rispondo a faquick :

    tu parli di casi isolati, ma non ? cos?. Chi ha fatto la denuncia proviene da un altro forum, qui invece c'? un utente del nostro forum colpito e molti altri in altri forum. Quindi imho non pu? caso sporadico ed isolato.

    Per quanto riguarda questo:
    non e' detto che ci siano "complici" dentro a H3G, basta un negoziante poco onesto (ma sarebbe anche poco furbo, visto che risalire a chi ha fisicamente effettuato la sostituzione non e' cosi' difficile) ... ma piu' probabilmente uno "distratto" o superficiale che non si e' fatto consegnare i documenti per effettuare la sostituzione... e questo capita, come ci conferma anche Alchimista
    ti rispondo cos?:
    se su 10 schede , te ne clonano 7, guardacaso quelle con pi? credito... mi spieghi com'? possibile?
    Mi spieghi com'? che nessuno che ha poco credito ha subito una di queste "clonazioni"?

    un'ultima cosa: imho hai fatto male a chiudere quella discussione, perch? c'era la testimonianza diretta di un nostro utente che ha subito questo furto...non per sentito dire quindi.
    ripeto, non ? un caso isolato

  10. #50

    Predefinito

    ho chiuso l'altro thread, uno basta e avanza

    @ Dragonfly: nulla di personale, e pieno appoggio morale per la tua situazione

    intanto credo e spero si tratti di casi circoscritti, in ogni caso... ci stiamo informando

    poi una considerazione: per quanto, con metodi piu' o meno leciti, possa essere possibile sostituire una usim altrui, la cosa e' altresi' STUPIDISSIMA ... quanto ci mettono a risalire quantomeno a chi ha acquistato l'accesso all'899?

    a meno che non vogliano appositamente mettere nei casini qualcun altro, e usino codice pos di altro dealer, sim trafugate e chiamino 899 intestati a qualcuno che gli sta sulle scatole...

    altrimenti la polizia postale... ci mette 5 minuti ad arrivare all'utilizzatore dell'899 e a chiedergli spiegazioni riguardo all'appropriazione indebita di scheda intestata ad altra persona

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social