Svuotano le st+ con molto credito vi risulta? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 93 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 921

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

  1. #51
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    sono d'accordo che uno basta e avanza, però chiudere quello con la testimonianza diretta del povero dragonfly ...
    cmq secondo me hanno studiato bene anche la situazione degli 899, magari intestandolo a qualche povero extra-comunitario o chissà cosa. di certo non sono sprovveduti ...
    Staremo a vedere ma da quello che ho sentito in giro ti assicuro che non sono casi isolati..

  2. #52

    Predefinito

    rispondo a questo:
    Citazione Originariamente Scritto da MiiYomo Visualizza Messaggio
    se su 10 schede , te ne clonano 7, guardacaso quelle con pi? credito... mi spieghi com'? possibile?
    Mi spieghi com'? che nessuno che ha poco credito ha subito una di queste "clonazioni"?
    ripeto: non lo possiamo sapere con certezza... cmq NON e' necessario avere chissa' quale livello di accesso

    basta aver raccolto con calma nel tempo un tot. di dati su clienti, magari persino ricavati dai forum, e poi aver verificato il credito presente sulle USIM

    e' ovvio che non vadano a perdere tempo, mettiamo, su 5000 intestazioni "spiate", con le 4995 che hanno USIM con poco credito, e che facciano il "danno" solamente sulle 5 "ricche"

    ma rimaniamo costantemente nel campo delle IPOTESI, per questo ho chiuso un thread che parlava di "ALLARME", sono dell'avviso che il panico sia assolutamente ingiustificato

    e, si', 10 casi o anche 20 o anche 50 sono e restano CIRCOSCRITTI sulle centinaia di migliaia di utenze attive 3ITA. Vorrei precisare che non li ritengo "di poco conto", ho solo detto che il fenomeno e' limitato, con tutto il massimo rispetto per la situazione di ciascuno, specialmente di chi frequenta come me questo forum.

    vorrei che si continuasse a parlarne con calma e pacatezza, vi assicuro che comunque stiamo cercando altre informazioni su questi "casi" e che qualora ci fosse qualcosa di piu' di una serie limitata di truffe saremo i primi a darvene notizia

    intanto seguiamo con interesse lo svolgersi dei casi segnalati

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiiYomo Visualizza Messaggio
    cmq secondo me hanno studiato bene anche la situazione degli 899, magari intestandolo a qualche povero extra-comunitario o chiss? cosa
    allora sarebbero doppiamente stupidi, perche' sarebbe un modo SICURO di non vedere mai un cent da quegli 899!

  4. #54
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    rispondo a questo:


    ripeto: non lo possiamo sapere con certezza... cmq NON e' necessario avere chissa' quale livello di accesso

    basta aver raccolto con calma nel tempo un tot. di dati su clienti, magari persino ricavati dai forum, e poi aver verificato il credito presente sulle USIM
    una delle persone truffate ha dichiarato che una delle schede su cui è stato truffato il numero era segreto, essendo di suo figlio.. come hanno fatto in questo caso? attenzione, io non sto dicendo che è colpa della 3, semplicemente che può essere che qualcuno si è infiltrato per avere le informazioni che desiderava..

    P.S. ti sei dimenticato di me , vero? nokiondo.it ti dice qualcosa?

  5. #55

    Predefinito

    MiiYomo,

    se sei un dealer, ti basta avere UN numero intestato ad una persona, e di conseguenza riesci a conoscere tutte le altre USIM con la stessa intestazione... quindi "segreto" o meno non importa... se avevano il numero del padre, hanno avuto accesso all'anagrafica completa, comprese le usim da lui "cedute" a parenti ed amici

    per questo ribadisco che non serve avere chissa' quali livelli di accesso ai dati sensibili, basta essere anche un promoter "a giornata" che lavora in un centro commerciale e a cui mettono "in mano" la dealer station

  6. #56
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di MiiYomo
    Data Registrazione
    May 2003
    Localitā
    Trapani
    Messaggi
    116

    Predefinito

    mi hanno detto, ma questo non so se vero, che i dealer non possono assolutamente conoscere il credito residuo di una scheda...

  7. #57
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Localitā
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Leggendo in questa e nell'altra discussione, si parla di chiamate da 122 euro e di chhiamate della durata di 10 minuti le due cose non sono compatibili, se è stata richiesta, al ministero, una tariffa da 12.2 euro al minuto, fanno ancora prima ad arrivare al colpevole, in quanto credo sia l'unica tariffa del genere.
    Oltre a dipendenti e dealer H3G, terrei in considerazione anche un evetuale parente o amico, un po' pratico di attivazioni, blocchi ecc..
    In via ipotetica, l'orario di attivazione, della USIM sostitutiva, letto dall'operatore del 133, potrebbe non coincidere con quello in cui un dealeer o altro terminale ha premuto l'ultimo invio, in quanto vi sono operazioni (non so se la sostituzione di USIM bloccata, rientri fra queste) che richiedono un certo tempo di elaborazione prima di poter essere utilizzate.

  8. #58
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao aggiungo anche il mio caso:
    la sim non mi funzionava piu', leggendo questo thread mi e' venuto un dubbio ed ho verificato sull'area fai da te la sostituzione della sim e successivamente diverse chiamate ad un 899.

    domani faro' denuncia alla postale, non ci sono ancora andato perche' credo che oggi sia chiusa.

    sono d'accordo con faquick: mi sembra una truffa cosi' stupida che non si capisce dove voglia andare a parare... per me e' ovvio che il proprietario dell'899 non incassera' mai i suoi soldi..

    buona festa!

  9. #59
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitā
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Question blocco 899

    ma con la 3 con sono bloccabili in modo permanente i 899, 166?
    Geoglobalfax

  10. #60
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Non vorrei far polemica ma non era mia intenzione creare falsi allarmismi, ho solo scritto (nell'altro 3D) ciò che mi sta capitando.
    Una volta ridimensionato il titolo credo fosse opportuno lasciare la discussione aperta, non tanto per smanie di protagonismo ma perchè sono il primo a raccontare in prima persona e non per sentito dire quello che mi sta capitando; con ciò mi sembra poco corretto il punto interrogattivo apposto nel titolo: dopo 4 sostituzioni di sim con credito e la conferma dal 133 IO NON HO DUBBI.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social