cambiare anagrafica, ma si può?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

cambiare anagrafica, ma si può?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito cambiare anagrafica, ma si può?

    Perché ho regalato un telefono a mio nipote e la usim è a nome mio, ma mia sorella ha voluto a tutti i costi intestarsela a lei. io sapevo che tre non permette di cambiare anagrafica ma solo di cambiare il reale utilizzatore, solo che proprio ora mi ha chiamato mia sorella e mi ha detto che il centro tre gli ha chiesto carta d'identità e codice fiscale e gli cambierà anagrafica in giornata. ma è possibile?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Palma di Montechiaro
    Messaggi
    50

    Predefinito

    cambiare anagrafica?Semmai il reale utilizzatore quello si possono farlo in giornata.

  3. #3

    Predefinito

    Infatti.

    Non capisco per quale motivo, insistono nel dire che il cambio di intestatario puo' essere "per motivi tecnici" fatto solo dopo 6 mesi dal cambio di Reale Utilizzatore ... secondo me e' perche' si tratta di una procedura manuale forzata, lunga e che non vogliono fare, e sperano che dopo 6 mesi magari la SIM sia dimenticata o gettata o inutilizzata e che possa rimanere a morire o che l'utente si dimentichi di fare la richiesta

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di victor86
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Judin
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?
    Essendo lei (reale utilizzatore) che utilizza la scheda in quel caso debba andare lei...penso io, almeno logicamente sarebbe cosi...poi...
    Non so che scrivere basta

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    scrivete al garante della privacy e ve la cambiano in un battibaleno e lamentatevi anche a questo indirizzo email privacy@h3g.it
    Geoglobalfax

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    questa usim l'avevO registrata sul sito e ancora ora sul mio profilo c'è la mia anagrafica. se è stato fatto il cambio del reale utilizzatore non dovrebbe comparire da qualche parte?

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?
    certo che si può fare, ma preparati ad una battaglia che può esser lunga e sfibrante (per i tuoi nervi...)
    io l'ho fatto su due usim, ma sulla seconda in particolare mi hanno fatto penare per mesi: prima si poteva fare, poi non ricevevano mai il fax mandato anche 30 volte, poi non si poteva più fare perchè secondo loro serviva una dichiarazione del vecchio intestatario (che a me risultava impossibile ricontattare)... poi un bel giorno, quando non ci speravo più, mi han cambiato l'intestazione :chair:

  9. #9

    Predefinito

    alla mia ottava email, che era seguita anche a dei fax da loro IGNORATI cosi' han risposto

    La informiamo che qualora intenda completare la procedura di subentro, attualmente i nostri sistemi non permettono l'allineamento dei suoi dati anagrafici prima che siano trascorsi 6 (sei) mesi dalla registrazione come Reale Utilizzatore.

    Trascorsi 6 (sei) mesi dalla registrazione in qualità di Reale Utilizzatore, si ha la possibilità di contattare il ServizioClienti133 ed avviare la procedura di subentro che comporterà l'invio di:

    - una autocertificazione indicante i dati della usim e del videofonino;
    - una dichiarazione di possesso;
    - relativo documento di identità.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    questa usim l'avevO registrata sul sito e ancora ora sul mio profilo c'è la mia anagrafica. se è stato fatto il cambio del reale utilizzatore non dovrebbe comparire da qualche parte?
    ti stampi la schermata. Scrivi al servizio clienti e chiedi se risolta il reale utilizzatore, una volta ricevuta la risposta che esiste un reale utilizzatore sulla quella sim, faxi il tutto al garante della privacy www.garanteprivacy.it e segnali che 3 continua a mostrare i tuoi dati a terze persone chiedendo di intervenire su 3 per sanare la questione. E dopo poco tempo i tuoi dati non appariranno piu' e la sim non sarà piu' intestata a te.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social