Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

cambiare anagrafica, ma si può?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Post Thanks / Like

    Predefinito cambiare anagrafica, ma si può?

    Perché ho regalato un telefono a mio nipote e la usim è a nome mio, ma mia sorella ha voluto a tutti i costi intestarsela a lei. io sapevo che tre non permette di cambiare anagrafica ma solo di cambiare il reale utilizzatore, solo che proprio ora mi ha chiamato mia sorella e mi ha detto che il centro tre gli ha chiesto carta d'identità e codice fiscale e gli cambierà anagrafica in giornata. ma è possibile?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Palma di Montechiaro
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    cambiare anagrafica?Semmai il reale utilizzatore quello si possono farlo in giornata.

  3. #3
    Admin L'avatar di faquick
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,666
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Infatti.

    Non capisco per quale motivo, insistono nel dire che il cambio di intestatario puo' essere "per motivi tecnici" fatto solo dopo 6 mesi dal cambio di Reale Utilizzatore ... secondo me e' perche' si tratta di una procedura manuale forzata, lunga e che non vogliono fare, e sperano che dopo 6 mesi magari la SIM sia dimenticata o gettata o inutilizzata e che possa rimanere a morire o che l'utente si dimentichi di fare la richiesta

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di victor86
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Judin
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?
    Essendo lei (reale utilizzatore) che utilizza la scheda in quel caso debba andare lei...penso io, almeno logicamente sarebbe cosi...poi...
    Non so che scrivere basta

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    scrivete al garante della privacy e ve la cambiano in un battibaleno e lamentatevi anche a questo indirizzo email privacy@h3g.it
    Geoglobalfax

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    questa usim l'avevO registrata sul sito e ancora ora sul mio profilo c'è la mia anagrafica. se è stato fatto il cambio del reale utilizzatore non dovrebbe comparire da qualche parte?

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    Quindi non si può fare? ecco allora ho ragione io. quella usim rimane intestata a me e risulta però che il reale utilizzatore è mia sorella, cioè mio nipote. ma se mio nipote si perde il telefono chi deve chiamare il 133 a andare a fare la denuncia di furto o smarrimento? io o mia sorella?
    certo che si può fare, ma preparati ad una battaglia che può esser lunga e sfibrante (per i tuoi nervi...)
    io l'ho fatto su due usim, ma sulla seconda in particolare mi hanno fatto penare per mesi: prima si poteva fare, poi non ricevevano mai il fax mandato anche 30 volte, poi non si poteva più fare perchè secondo loro serviva una dichiarazione del vecchio intestatario (che a me risultava impossibile ricontattare)... poi un bel giorno, quando non ci speravo più, mi han cambiato l'intestazione :chair:

  9. #9
    Admin L'avatar di faquick
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,666
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    alla mia ottava email, che era seguita anche a dei fax da loro IGNORATI cosi' han risposto

    La informiamo che qualora intenda completare la procedura di subentro, attualmente i nostri sistemi non permettono l'allineamento dei suoi dati anagrafici prima che siano trascorsi 6 (sei) mesi dalla registrazione come Reale Utilizzatore.

    Trascorsi 6 (sei) mesi dalla registrazione in qualità di Reale Utilizzatore, si ha la possibilità di contattare il ServizioClienti133 ed avviare la procedura di subentro che comporterà l'invio di:

    - una autocertificazione indicante i dati della usim e del videofonino;
    - una dichiarazione di possesso;
    - relativo documento di identità.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    questa usim l'avevO registrata sul sito e ancora ora sul mio profilo c'è la mia anagrafica. se è stato fatto il cambio del reale utilizzatore non dovrebbe comparire da qualche parte?
    ti stampi la schermata. Scrivi al servizio clienti e chiedi se risolta il reale utilizzatore, una volta ricevuta la risposta che esiste un reale utilizzatore sulla quella sim, faxi il tutto al garante della privacy www.garanteprivacy.it e segnali che 3 continua a mostrare i tuoi dati a terze persone chiedendo di intervenire su 3 per sanare la questione. E dopo poco tempo i tuoi dati non appariranno piu' e la sim non sarà piu' intestata a te.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social