Non mi risolvono il problema.. - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Non mi risolvono il problema..

  1. #11
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    So che è una cosa inutile ma... hai provato ad inserire la usim in diversi terminali umts?
    Simone ©


  2. #12
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    gia fatto... non cambia il problema, sembra legato al numero... BAH !

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Purtroppo è un rompicapo. L'impossibilità di telefonare con relativo problema di ricezione l'ho "sgammato" alle 18,30 di pomeriggio. Notifiche di chiamata al mattino, come pomeriggio o sera... Pensa che addirittura alla sera, spazio per gli sms pubblicitari di adesso 3 ce n'è senza problemi e le notifiche di tentata chiamata atrrivano il mattino successivo.. Te pareva !
    Piu' smoralizzante di cosi'.. non saprei
    Grazie, Gioi
    Il motivo per cui gli mms-spot arrivino senza problemi dipende dal fatto che viaggiano sulla "rete interna"...

    Ora senza voler fare corsi di reti... si può immaginare semplicisticamente la rete telefonica (intendo nel suo complesso, fisso e mobile, non quello dei gestori) come una immensa rete globale... tipo internet, ovvero quella che si definisce una WAN (Wide Area Network)...

    All'interno della WAN globale, bisogna immaginare le reti dei vari gestori (sia fissi che mobile) come delle grosse DAN (District Area Network), ovvero delle sotto-reti connesse tra loro tramite alcuni server presenti nella WAN...

    Infine ci sono le antenne di ciascun gestore, che connettono la DAN ai vari cellulari... tutto ciò che è connesso ad una singola antenna è da pensare come connesso ad una LAN di medie dimensioni...

    Definita questa topologia, è facile capire a questo punto il discorso che facevo poc'anzi, circa l'esiguità di banda... per fare/ricevere una telefonata anche all'interno della stessa compagnia telefonica bisogna passare sempre e comunque per i server presenti nella DAN e della WAN (la cosa ha senso, perchè cmq non si pul sapere a priori a quale LAN è attaccato quel determinato telefonino).

    Se la banda DAN/WAN (quella cioè che dall'antenna ti collega al resto del mondo) è insuff. non si possono fare/ricevere chiamate MMS ecc ecc

    Gli MMS-spot però non sono inviati a ciascun terminale, ma in broadcast alle antenne, per cui possono essere "infilati" tra i pacchetti in transito, anche in reti particolarmente congestionate... a sua volta anche l'antenna li ritrasmette in broadcast a tutti i dispositivi connessi a sè...

    Ho semplificato molto, ma alla fine questo è il meccanismo di base... anche se i protocolli di rete per una rete telefonica mobile sono leggermente diversi, i principi di base sono gli stessi... al posto del MAC-ADDRESS avrai l'IMEI del cellulare, al posto dell'IP il numero di telefono, ma i concetti sono uguali...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #14
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie gioi... accidenti che tecnologia questa moderna...
    Capisco anche il perchè mi sia arrivato l'adesso 3 e non le notifiche.. Comunque ti assicuro che sono deluso al massimo. Oggi mi sono accorto che con questa sim non mi arrivano gli mms da altri gestori, una volta arrivato l'avviso faccio per scaricarlo e mi da sempre errore di connessione.
    Dopo 12 minuti di telefonata al 133 mi hanno resettato anche questa usim, per domani speriamo che funzioni.
    Non ho parole....

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Grazie gioi... accidenti che tecnologia questa moderna...
    Capisco anche il perchè mi sia arrivato l'adesso 3 e non le notifiche.. Comunque ti assicuro che sono deluso al massimo. Oggi mi sono accorto che con questa sim non mi arrivano gli mms da altri gestori, una volta arrivato l'avviso faccio per scaricarlo e mi da sempre errore di connessione.
    Dopo 12 minuti di telefonata al 133 mi hanno resettato anche questa usim, per domani speriamo che funzioni.
    Non ho parole....
    come è andata per questo problema?
    La mia ragazza ha il medesimo problema dove lavora: pieno campo eppure risulta irraggiungibile.
    Inoltre tutti i colleghi suoi che hanno TIM, riescono tranquillamente a telefonare.
    Non è la prima volta che le accade. Stranamente, la volta precedente, contattato il 133 mi avevano dato la stringa di disabilitazione di tutti i servizi di trasferimento. Io, riluttante, ho detto che avrei provato, sicuro che non avrebbe migliorato la situazione e, invece, la procedura funzionò.
    Ora riproverò ancora con la stessa procedura, ma rimane per me comunque una immane ca

    Rimane il fatto che è una cosa incredibile che succeda e solo con tre!

  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao Iceman,
    semplicemente non si è più risolto. Ho avuto anche il rivenditore che si è mobilitato per me ma non ne hanno voluto sapere, la risposta finale è stata che loro hanno provato a fare di tutto . Pensavo di risolvere il problema approfittando delle rimoduilazioni, ma avendo il scegli3 new , ero liberissimo si di fare portabilità del numero verso altro gestore come previsto, ma a fronte del pagamento delle cosi' chiamate "spese" di circa 300+/-350 euro.
    Cose vergognose ! Ho chiesto perfino di svincolare il numero facendomi fare i successivi pagamenti mensili verso una nuova sim che avrei aperto ma non me l'hanno concesso.
    Purtroppo faccio servizio pubblico e spesse volte devo essere reperibile. Morale della favola, alla fine ho dovuto cambiare numero principale, con le conseguenze che ben puoi immaginare di quando hai un numero "pubblico" , tenendo spento quello che avevopreso perchè utilizzabile male e solo per chiamate in uscita.
    In pratica un disastro !
    Mai più 3 , dopo la mia esperienza..
    A presto

  7. #17
    Partecipante Super L'avatar di lordzorro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    guarda che puoi benisso abbandonare 3, restituire il telefonino in comodato, portarti via il nmero ad altro gestore e NON PAGARE NULLA...proprio perche sei un riodulato

    se ti hannos critto in una mail che devi pagare le penali, conservala, in sede di conciliazione i soldi te li daranno loro

    LA LEGGE PARLA DI ASSENZA DI PENALI E COSTI AGGIUNTIVI!!!!!!

    non fatto salvo i costi dell'operatore, quella è una minaccia

    comunque manderei un bel fax ( anche piu di uno, lo stesso) di lamentela all'800179600

    e poi invieri subito la raccomandata e mi iscriverei a mc

    ragazzi ma perche qui in questo forum siete tutti rassegnati..i nostri diritti sono sacrosanti!!!!!!!!!!!!

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Guarda il problema che la situazione si verifichi anche sotto copertura TIM e quindi in roaming, dipende essenzialmente da un fatto di priorità... probabilmente la dorsale di entrambi i gestori su cui si appoggiano le antenne di zona è particolarmente sovraccarica... è una situazione non così infrequente in posti mediamente popolati, ma, per esempio, in zone ad alta densità commerciale.

    Sarebbe interessante scoprire se, più che ad una determinata zona, il fenomeno è legato a determinate fasce orarie...
    La domanda diventa allora:anche i clienti tim in zona hanno gli stessi problemi?
    Certo sarebbe davvero una sfortuna scoprire che anche tim ha la dorsale sovraccarica.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social