Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione - Pagina 27
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 368

Zero5 a 9 euro e fatturazione incorretta: situazione

  1. #261
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    X ANDREA

    Infatti, hai detto bene, hai avuto note di credito per chiusure o trasferimenti dovuti a cambio abitazione.
    In questi casi è normale avere delle note di credito, non sono di certo bonus o sconti che ti hanno dato ma aggiustamenti in fattura per servizi cessati o per variazioni.
    Ok, ma ho avuto altrettanto note di credito per bonus e sconti. Anche da compagnie non telefoniche, ovvero quelle sopra che ho citato.

    Non ho detto che non deve essere MAI emessa una nota di credito, ma che non è normale che venga emessa con la causale "sconti" o "bonus" o di simile. Per queste tipologie di detrazioni si ricorre all'indicazione in fattura!
    Poi naturalmente se per un errore del sistema quello sconto non è funzionato si ricorre allo storno con nota di credito, ma si utilizza quella volta per quell'errore, non tutte le volte!

    Diciamo che a quanto pare diversi sistemi di fatturazione non comprendano la compensazione e sbagliano, ma le note di credito sono davvero piu' frequenti di quanto io stesso potessi immaginare.

    Cmq H3g nei miei confronti, vedi email sopra, ha emesso una Nota di Credito senza alcuna compensazione nelle fatture successive, ha scritto perfino nella pagina le modalità con cui va rimborsata (ossia tramite rimborso su cc) e ora non lo fa... a me va bene anche la compensazione ma in quasi 5 mesi non ha fatto ne' l'una ne' l'altra. E quel mio credito a favore rimane lì, nelle tasche loro PEnso sia questo finale il leitmotiv del 3ad, purtroppo...

  2. #262
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Wroclaw, Polonia
    Messaggi
    22

    Cool

    ricordo che quando tim rimodulo' la tim relax (pace all'anima sua), scoppio' una mezza rivoluzione, ora con la 3 che RUBA a destra e a sinistra invece... , sembra che la 3 abbia appoggi politici, -avra' promesso gli HTC criptati-, e mediatici, -i giornalisti si contentano di meno-, migliori. Intanto aspettiamo il giorno 15 per vedere e incrociamo le dita (meglio fare le corna)

  3. #263
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Predefinito

    arrivato oggi l'addebito su carta di credito.
    63,6 euro, cifra piena.
    nonostante la fattura di 63,6 fosse accompagnata da nota di accredito da 40.


  4. #264
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    fai partire immediatamente la contestazione presso CartaSi.
    e contesta anche la vecchia.
    cosa che faro' anche io se nonostante mi abbiano assicurato che non avro' alcun addebito questo dovesse invece arrivare.

  5. #265
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Wroclaw, Polonia
    Messaggi
    22

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    fai partire immediatamente la contestazione presso CartaSi.
    e contesta anche la vecchia.
    cosa che faro' anche io se nonostante mi abbiano assicurato che non avro' alcun addebito questo dovesse invece arrivare.
    manda anche il reclamo per mail e fax (compreso intimazione a bloccare addebiti verso quella societa' di furbastri), ti ricontattano in 24 ore e bloccano addebiti ad H3G anche senza "smarrire" la carta

  6. #266
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ma dici alla servizi interbancari? io so che basta il fax...

  7. #267

    Angry Ci risiamo....ancora fregatura

    Citazione Originariamente Scritto da marti Visualizza Messaggio
    arrivato oggi l'addebito su carta di credito.
    63,6 euro, cifra piena.
    nonostante la fattura di 63,6 fosse accompagnata da nota di accredito da 40.

    anche a me ieri (venerdì) è arrivato l'addebito con canone pieno ossia 29 euro.
    Questa è la mia storia:
    1 fattura (14 giugno) - fattura con canone pieno e nota di credito cartacea: Addebito su carta di credito importo totale fattura

    2 fattura (14 agosto) - canone pieno e nota di credito cartacea: Addebito su carta di credito importo fattura al netto della nota credito

    3 fattura (14 ottobre) - canone pieno e nota di credito cartacea: Addebito su carta di credito importo totale fattura

    considerando che ho 2 USIM con piano zero5 in promo a 9 euro il danno è considerevole...che faccio!!!

  8. #268
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magistery Visualizza Messaggio
    manda anche il reclamo per mail e fax (compreso intimazione a bloccare addebiti verso quella societa' di furbastri), ti ricontattano in 24 ore e bloccano addebiti ad H3G anche senza "smarrire" la carta
    Mi spieghi nel dettaglio per favore? Lo chiedo perchè ho un contenzioso in corso: due mesi fa SI, nonostante avesse avuto un fax preventivo ed una disdetta formale dell'addebito su carta, mi ha comunque addebitato una fattura Tim. Ora siamo agli avvocati... per cui qualsiasi informazione mi farebbe comodo.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  9. #269
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Poichè le note di credito, anche se ad esse non segue un effettivo accredito del denaro, costituiscono un riconoscimento da parte della Tre nei confronti del proprio cliente, è possibile ricorrere ad un decreto ingiuntivo nei confronti di Tre per recuperare le somme indebitamente riscosse dalla tre. Ovviamente il decreto ingiuntiovo deve essere preceduto da una diffida nella quale si invita la Tre a restituire la somma di denaro dovuta specificando che qualora non si riceva una risposta nel termine di quindici giorni dall'invio della raccomandata si procederà ad un decreto ingiuntivo a carico della Tre, ricordo a tutti che non è necessaria l'assistenza di un avvocato per tale procedura.
    Antonio
    Tessera N°113

  10. #270
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    buono spiega la procedura esatta, si manda la raccomandata, dopo di che? dove ci si deve recare per chiedere l'emissione di questo decreto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social