Recesso Da Comodato Finalmente Chiarezza - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Recesso Da Comodato Finalmente Chiarezza

  1. #11
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    E' corretto in toto tutto quello detto da Teopedra. Il cellulare in comodato va restituito, quello in acquisto op-lock hai diritto allo sblocco gratuito, l' annullamento di qualunque obbligo legato alla tariffa (ad esempio un minimo di ricarica mensile) e recedi senza penali.

    Tutte queste risposte sono sia su Mondo 3 che altrove.... concordo con Teopedra, esiste la funzione di ricerca...

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Scusa xpert2000 ma se non erro gli abbonamenti non sono toccati dalle rimodulazioni, che a quanto si dice qui sul forum, toccheranno solo le ricaricabili...

    ergo gli abbonamenti non potranno recedere da scegli3new senza pagare le penali, ove previste...
    infatti lo scegli 3 new a cui mi riferisco io è quello ricaricabile!

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    torino
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ma una volta mandata la raccomandata nella quale non si accetta l'aumento e si chiede il recesso senza penali e restituzione telefono, cosa si fa' si aspetta una risposta scritta da h3g o si porta il telefono in un centro 3 ,e se non ti rispondono?

  4. #14
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Questa è una gran bella domanda.... non sono un dealer (per cui chiedo conferma) ma ti dico ciò che farei io:

    restituirei il telefono da un dealer 3 e mi farei dare una bella dichiarazione scritta, timbrata e firmata, della restituzione, specificando l' IMEI del terminale.

    Ripeto, è una mia supposizione, magari sbaglio...

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    qualcuno sa l'indirizzo a cui mandare 'sta raccomandata?
    (mi porto avanti...)

    ecco quello che farei io: manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno e porterei il cell appena ottenuta la ricevuta. a quel punto dovrebbe essere superflua la dichiarazione scritta del dealer (che, perchè mai dovrebbe prendersi di buona lena la responsabilità? farebbe bene a dirti di andare altrove)

  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pupillo Visualizza Messaggio
    qualcuno sa l'indirizzo a cui mandare 'sta raccomandata?
    (mi porto avanti...)

    ecco quello che farei io: manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno e porterei il cell appena ottenuta la ricevuta. a quel punto dovrebbe essere superflua la dichiarazione scritta del dealer (che, perchè mai dovrebbe prendersi di buona lena la responsabilità? farebbe bene a dirti di andare altrove)
    Ma il punto è proprio quello.... tu dimostri di aver adempiuto al tuo dovere, e il dealer non può esimersi dal ritirarlo (a mio avviso) perchè è il tramite fra H3G e te come cliente.

    Ecco il senso del chiedere una ricevuta su carta libera timbrata, firmata e con IMEI....

    E se si rifiuta di ritirarlo (a naso io credo che sia eccome sua responsabilità farlo) gli dici di chiamare il 133 o supporto dealer... poi vedi come lo ritira e ti rilascia una ricevuta...

    Ricorda la saggezza latina: verba volant.... scripta manent.

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xpert2000 Visualizza Messaggio
    Quindi il 1° settembre potete uscire dal comodato senza penali, sia che si tratti di abbonamento che di ricaricabile.
    Scusa xpert2000 ma qui hai detto il contrario... probabilmente è una svista!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di gino.latino
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hostingstudio.net Visualizza Messaggio
    Questa è una gran bella domanda.... non sono un dealer (per cui chiedo conferma) ma ti dico ciò che farei io:

    restituirei il telefono da un dealer 3 e mi farei dare una bella dichiarazione scritta, timbrata e firmata, della restituzione, specificando l' IMEI del terminale.

    Ripeto, è una mia supposizione, magari sbaglio...
    e se uno lo ha acquistato online sullo shop 3 a chi lo restituisce?
    E se anche lo restituisce a un dealer 3, che magari si rifiuta di farti la ricevuta che glielo hai consegnato e poi quel cell. se lo tiene magari lui?
    Tutto3 + 3Power10 + Ricaricati con 3


  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Si fa una raccomadata in cui si intima 3 di rispondere entro x giorni in mancanza usando la formula del silenzio assenso si informa 3 che il numero verra' portato Vs. altro operatore per mezzo MNP, eseguita la MNP avete 30gg di tempo per restituire il telefono presso un qualsiasi negozio 3 che deve rilasciarvi un pezzo di carta in cui vi viene confermato che avete il giorno x all'ora x restituito il telefono presso quel medesimo dealer.
    Se poi 3 vi addebita la penale bisogna andare al corecom e in ultima istanza davanti al GdP per chiedere il rimborso dell'indebito
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #20
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Scusa xpert2000 ma qui hai detto il contrario... probabilmente è una svista!
    pardon hai ragione!!!! ora correggo! Ps: il forum non mi fa editare il 1° post!! cmq ripeto nel caso in ispecie visto che la rimodulazione verte sulle ricaricabili chi ha un comodato con piano in abbonamento se vuole recedere deve pagare la penale! scusate per la svista!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social