Usim 3G in telefono 2G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Usim 3G in telefono 2G

  1. #21
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    i rigenerati mi sembra che siano sim-lock... quindi attenzione ad ad acquisti incauti...
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    anch'io ho questo dubbio.

    [...] Tutti i videofonini includono una Ricaricabile da 3€ di servizi inclusi.
    Il videofonino funziona solo con USIM di 3. [...]

    la usim è inclusa nella confezione ma non dicono che è abbinata al telefono...
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    i rigenerati mi sembra che siano sim-lock... quindi attenzione ad ad acquisti incauti...
    Mah... il sito ufficiale dice che sono operator lock..

    https://www.shoptre.it/shop3/product...8212306e3edc25

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w8wind9 Visualizza Messaggio
    dipende da telefono a telefono se è un edge il cel parte che è una meraviglia....cmq a me non si blocca....lo messa x ben 5 mesi in 2 cel edge (nokia 3220 e nokia 6103) e ora va lo stesso nel nec e228 non si è bloccata pur essendo stato in roaming con tim anche se 3 prendeva a manetta (mantova) in quei 5 mesi.

    anche la mia sim è inserita e funziona normalmente in un nokia edge

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    La sim si blocca perchè il chip, in talune circostanze, riceve una stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) e non accetta più "comandi"...

    allora qualcuno mi spiega perché o chi inserisce questa stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) se le sim che non funzionano più di solito le prelevo dal mio portafoglio dove solo io metto le mani visto che sovente mi capitaVA soprattutto con schede voda?
    grazie

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ho scritto in imperfetto perché ora se le metto nel portafoglio le metto con il relativo portasim e non mi è più successo

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zero45 Visualizza Messaggio
    allora qualcuno mi spiega perché o chi inserisce questa stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) se le sim che non funzionano più di solito le prelevo dal mio portafoglio dove solo io metto le mani visto che sovente mi capitaVA soprattutto con schede voda?
    grazie
    Le sim hanno contatti metallici in bella vista, e questi contatti, per induzione o sfregamento, possono essere caricati elettrostaticamente... sicchè quando poi vai ad inserirla nel telefono, la stringa (corretta) di inizializzazione da parte del cellulare, viene interpretata in maniera errata portando al blocco della scheda stessa...

    Quella del blocco è una procedura di sicurezza e talune volte (soprattutto per le prime SIM) irreversibile... infatti tramite siffatta funzionalità, si impedisce a possibili malintenzionati di andare a leggere dati sensibil presenti in essa mediante comandi non previsti...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    grazie gioi

    questo pezzo che riprendo qui sotto è riferito specificatamente alle sim 3 o è una cosa generale?

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Quella del blocco è una procedura di sicurezza e talune volte (soprattutto per le prime SIM) irreversibile... infatti tramite siffatta funzionalità, si impedisce a possibili malintenzionati di andare a leggere dati sensibil presenti in essa mediante comandi non previsti...

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    No no... è in generale...

    A me la sim omnitel da 8k si è "bloccata" almeno una decina di volte... la prima volta l'ho sostituita (pagando 10.000lire) poi ho scoperto come si potevano "resettare"...

    Adesso sono un po' più robuste (i contatti sono rivestiti con un agente antistatico, che però non dura tantissimo), ciò non toglie però che qualunque evento "anomalo" porta al blocco...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Nuova usim 3

    Ieri ho acquistato una nuova usim tre ricaricabile al costo di 5 euro in un negozio 3. Il piano attivato è super0. Vorrei sapere se questa scheda può essere utilizzata in telefoni 2g, oppure se si rischia che la blocchino. Io l'ho messa in un telefono 2g e funziona regolarmente ma non vorrei rischiare troppo! grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social