TRE: vado via.. e il credito viene con me
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

TRE: vado via.. e il credito viene con me

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito TRE: vado via.. e il credito viene con me

    Ho appena inviato una mail a Tre chiedendo spiegazioni sulla possibilità, secondo quanto stabilito da AGCOM nella sua nota del 28 giugno scorso, di portabilità anche del credito residuo (quindi senza distinzione tra comprato e autoricaricato).

    Visto che alcuni di noi hanno + di qualche soldino sulle supertua, secondo quanto leggo, dovremmo poterci portare via il bottino ad altro operatore.

    Se qualcuno ha già scritto o chiamato il servizio clienti, magari lo posti sul forum perchè secondo me la rimodulazione ci sarà (qui in italia non si possono fare le cause collettive come in america) ma almeno ci si porta via il credito in lidi + favorevoli (discussione a parte sul cambio tariffa e operatore)


    La nota dell'Agcom è visibile qui:

    http://www.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm#02

    Un saluto a tutti.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La 3 ha già specificato che in caso di cessazione dell'utenza verrà restituito il credito residuo AL NETTO DI EVENTUALI AUTORICARICHE.

    Riguardo il trasferimento del credito ad altro operatore, sta facendo la scaricabarili in quanto sostiene di aver richiesto spesso questa possibilità prendendo accordi con gli altri gestori, ma questi non ancora collaborano...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    agcom o non agcom, la LEGGE cosa dice a riguardo ? C'è una normativa che permette il trasferimento del credito da un operatore all'altro ? Oppure è a discrezione degli operatori ?



  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    agcom o non agcom, la LEGGE cosa dice a riguardo ? C'è una normativa che permette il trasferimento del credito da un operatore all'altro ? Oppure è a discrezione degli operatori ?
    Le delibere Agcom sono leggi non per niente vengono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Vedo pero' che non mi hai risposto alle altre 2 domande, ne deduco che è a discrezione degli operatori il trasferimento del credito.



  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    Vedo pero' che non mi hai risposto alle altre 2 domande, ne deduco che è a discrezione degli operatori il trasferimento del credito.
    se gli altri operatori "fanno resistenza" ti rivolgi ad Agcom o al Tribunale per far fare loro un'ingiunzione al rispetto della delibera. Poi gli operatori che hanno resistito pagheranno anche i danni.
    Geoglobalfax

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    ricordo di aver letto in passato di uno che era stato denunciato da 3 per uso "non personale della sim" o qualcosa del genere... non so se era una bufala o no, sta di fatto che altri operatori specificano i parametri per identificare un uso personale della sim.

    3 come e' al riguardo? e comunque non avesse nulla nella carta servizi non e' che esiste un regolamento generale per evitare abusi?

    visto che il 99% di tutti quelli che vogliono il rimborso sono senz'altro sim autoricaricate con eventi di traffico piu' alti del comune, mi chiedo siamo sicuri che non si corrono rischi in tal senso?

    altrimenti tutto il resto e' inutile...(legger bersani agcom ecc...)

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    ricordo di aver letto in passato di uno che era stato denunciato da 3 per uso "non personale della sim" o qualcosa del genere... non so se era una bufala o no, sta di fatto che altri operatori specificano i parametri per identificare un uso personale della sim.

    3 come e' al riguardo? e comunque non avesse nulla nella carta servizi non e' che esiste un regolamento generale per evitare abusi?

    visto che il 99% di tutti quelli che vogliono il rimborso sono senz'altro sim autoricaricate con eventi di traffico piu' alti del comune, mi chiedo siamo sicuri che non si corrono rischi in tal senso?

    altrimenti tutto il resto e' inutile...(legger bersani agcom ecc...)
    questo è un rischio per qualche cliente che ha usato particolari programmi per inviarsi sms. Ma la stragrande maggioranza dell'utenza non corre di questi rischi.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    questo è un rischio per qualche cliente che ha usato particolari programmi per inviarsi sms. Ma la stragrande maggioranza dell'utenza non corre di questi rischi.
    ok per gli sms che mando...
    io sono libero di ricevere quanti sms e liberissimo di non rispondere.
    se hanno guardato il testo dei miei messaggi si beccano una denuncia che non finisce piu..
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da infernus Visualizza Messaggio
    se hanno guardato il testo dei miei messaggi si beccano una denuncia che non finisce piu..
    Esattamente ciò che è passato per la mente a me...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social