Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Post Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso

    Si è parlato molto della rimodulazione e del diritto di recesso senza penali, ma cosa succede al nostro cellulare in comodato d'uso?
    La procedura prevede l'invio di una lettera di disdetta entro 30 giorni (che non saprei proprio come fare), la richiesta della portabilità (sono piuttosto sicuro che il numero è MIO e me lo tengo) e loro dovrebbero richiedere cellulare ed accessori indietro.
    OK ma la penale? Se io sono indignato (e lo sono ) dalla rimodulazione e voglio cambiare operatore prima dei 24 mesi devo pagare la penale per il comodato? e se no come faccio ad essere sicuro che non prelevino i soldi dal mio conto visto che tanto li ho autorizzati a prendere 20€ al mese se non ricarico e la penale in contratto?

    Cosa ne pensate?

    (PS scusate il modo semplice con cui ho esposto il problema che credo sia molto diffuso. Accetto ogni correzione e sugerimento)

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Di quale penale parli?
    Se tu paghi i 20 euro al mese non hai nessuna penale.
    Oppure restituisci il telefono e non sei soggetto ad alcuna penale.
    Blocchi il RID, per essere sicuro, a partire da 30 giorni dopo l'invio della raccomandata.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Come si fa a bloccare il RID?
    Viviana

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Entro 3 giorni banca, dal pagamento, per revocare la singola scadenza, in qualsiasi momento per la revoca definitiva, si va in banca, e ovviamente si firma una richiesta di cancellazione del pagamento continuativo , per sollevarli da ogni responsabilità.

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Ma io ho il comodato con ricaricabile... Non è abbonamento... Non ho capito bene... ;__;
    Se faccio la ricarica mensile non mi toccano il conto...
    Viviana

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    mi sembra piuttosto chiaro che qualora si volesse recedere dal contratto si manda la raccomandata come scritto sulla comunicazione delle variazioni, si restituisce telefono ed accessori e da quel momento cessa l'obbligo di ricarica o di pagamento del canone (qualora trattasi di abbonamento).
    altrettanto ovvio che chi avesse sottoscritto rid in banca deve disdirlo tanto per precauzione trascorsi 30 giorni dall'invio della raccomandata.
    più problematico chi invece ha appoggiato su carta di credito... come è noto non si possono disdire unilateralmente gli addebiti periodici su CC: in quel caso si rischia di vedersi addebitate cifre sulla carta di credito ancora per lungo tempo è concreto... bisogna solo confidare nella precisione dei sistemi amministrativi di 3
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    con la carta di credito se ricevi addebbiti disconosci il pagamento, con alcune carte il riaccredito è immediato.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Mio padre per questo problema ha dovuto cambiare carta di credito!!!
    Cmq, io ho il rid in banca, quindi non ci dovrebbero essere problemi... Grazie!
    Viviana

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Di quale penale parli?
    Se tu paghi i 20 euro al mese non hai nessuna penale.
    Oppure restituisci il telefono e non sei soggetto ad alcuna penale.
    Blocchi il RID, per essere sicuro, a partire da 30 giorni dopo l'invio della raccomandata.
    Io ho preso 5 mesi fa una super3 con scegli3New per un nokia.

    Ho chiamato il 4371 e parlato con un operatore.. a parte il fatto che non vogliono piu chiamarla Penale ma "costo sostenuto dall'azienda per l'acquisto del terminale" (mah!), resta il fatto che mi ha confermato che:

    ANCHE SE SI DISDICE ENTRO I 30 GG DALL'SMS
    ANCHE SE SI RESTITUISCE IL TERMINALE SECONDO LE MODALITA' PREVISTA

    LA PENALE VERRA' REGOLARMENTE APPLICATA.

    Io ho lavorato 5 anni al cc della 3 a Roma.. allora ho chiesto chiaramente (sapendo le balle che dicevamo): ti hanno UFFICIALMENTE DETTO DI COMUNICARE CHE VERRA' APPLICATA LA PENALE??

    E lui: Si.

    Quindi sono due le cose:

    O questo operatore non sapeva le cose e ha inventato quà e la.
    O si applica la penale.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito il problema è proprio la PENALE

    il mio dubbio era proprio la penale: io disdico il contratto dopo la rimodulazione per la prepagata con supertua + e passo ad altro operatore, mando la disdetta, restituisco il cellulare e loro mi addebitano sul conto la penale perche il mio terminale l'ho preso in commodato a feb/06 e sono passati solo 17 mesi non 24.
    Il problema è proprio la PENALE.
    Se non avessi il cell in comodato se non mi piace la nuova tariffa, passo ad altro operatore ma così che faccio?

    Volevo sapere se essendo loro i primi a cambiare i parametri del contratto rimodulando le tariffe mi autorizzano a rescindere il contratto, ridargli il cell e NON pagare la penale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social