Rimodulazioni e la fregatura dell'Op Lock - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Rimodulazioni e la fregatura dell'Op Lock

  1. #11
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    A parte che per ora fanno gli gnorri anche per i sim lock...
    fanno gli gnorri pure per non dare la Super5 ai rimodulati che hanno Scegli3 New...sono senza vergogna
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    devi recedere dalla usim che utilizzi con quel cellulare.
    Scusa se insisto veditu ma credo che per gli op lock la questione sia un tantinello più complicata...

    E se uno quel cellulare lo usava con 2 (o 3, 4...) sim diverse della 3?
    Deve recedere da tutte per sbloccarlo?

    Non essendo abbinato a nessuna sim in particolare, a questo punto se fosse come dici tu chiunque potrebbe farsi sbloccare il cell op.lock magari chiedendo il recesso da una sim che non c'entra niente.
    Per esempio, potevo comprarmi la settimana scorsa una sim da 5 euro, la mettevo qualche giorno nel cell op.lock e poi chiedo il recesso di quella sim (che non mi serve se non a chiedere il recesso) giusto giusto per farmi sbloccare il telefono, e poi la mia scheda 3 "vera" non la recedo.
    Con 5 euro mi sono fatto sbloccare il telefono...

    Credo che per gli op.lock non ci sia speranza, a meno di non dimostrare che lo si è utilizzato sempre e solo con una sola sim...

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ma x recedere si intende anche la mnp o la disattivazione della sim?

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    anche mnp, ma le modalità in questo caso non sono ancora chiare...

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Scusa se insisto veditu ma credo che per gli op lock la questione sia un tantinello più complicata...

    E se uno quel cellulare lo usava con 2 (o 3, 4...) sim diverse della 3?
    Deve recedere da tutte per sbloccarlo?

    Non essendo abbinato a nessuna sim in particolare, a questo punto se fosse come dici tu chiunque potrebbe farsi sbloccare il cell op.lock magari chiedendo il recesso da una sim che non c'entra niente.
    Per esempio, potevo comprarmi la settimana scorsa una sim da 5 euro, la mettevo qualche giorno nel cell op.lock e poi chiedo il recesso di quella sim (che non mi serve se non a chiedere il recesso) giusto giusto per farmi sbloccare il telefono, e poi la mia scheda 3 "vera" non la recedo.
    Con 5 euro mi sono fatto sbloccare il telefono...

    Credo che per gli op.lock non ci sia speranza, a meno di non dimostrare che lo si è utilizzato sempre e solo con una sola sim...
    uppettino... veditu che dici? c'è speranza per gli op lock alla luce di queste considerazioni?

  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    non so se sia dimostrabile senza la collaborazione della Tre... io ho sempre usato il mio operator-lock con la mia unica usim... quindi dovrei poterlo fare ... solo che non so come si dimostri
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    non c'è bisogno di alcuna dimostrazione.
    l'unica cosa da dimostrare è che il cellulare è stato acquistato PRIMA della rimodulazione.
    a quel punto avete diritto allo sblocco.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #18
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    veditu tu parli per assiomi...
    ma l'hai lette le mie considerazioni?

    Il tel op.lock, non essendo abbinato a nessuna sim particolare, può essere stato utilizzato (e può continuare a essere utilizzato) con qualsiasi altra sim 3 che non sia quella di cui si chiede il recesso!

    Perché mai dovrebbero sbloccarti gratis un telefono che puoi usare con le altre sim?
    Tra l'altro il tel op lock magari l'hai comprato senza sim abbinata... quindi non c'è una sim di cui chiedere il recesso per poterlo far sbloccare...


    Altrimenti potrebbe verificarsi una situazione del genere:
    io ho un tel op lock e voglio restare cliente 3.
    un mio amico ha una sim sciolta di cui chiede il recesso.
    gli faccio usare il mio tel op lock una settimana.
    gli chiedo di poter sbloccare il mio cell grazie al SUO recesso (facendo comparire alla 3 che il mio tel sia invece suo)...

    Per gli op lock la situazione è alquanto complicata...

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    boh... io la vedo sempre come una limitazione. certo, minore ma c'è... quindi sarebbe interessante se qualkuno chiarisse, sempre che sia possibile.



  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    veditu tu parli per assiomi...
    ma l'hai lette le mie considerazioni?
    è la legge che parla per assiomi.
    le tue considerazioni sono più che ragionevoli, ma la delibera AGCOM ha inteso sanzionare le rimodulazioni in maniera drastica per evitare l'effetto anticoncorrenziale insito nel cellulare sim o operator lock.

    Altrimenti potrebbe verificarsi una situazione del genere:
    io ho un tel op lock e voglio restare cliente 3.
    un mio amico ha una sim sciolta di cui chiede il recesso.
    gli faccio usare il mio tel op lock una settimana.
    gli chiedo di poter sbloccare il mio cell grazie al SUO recesso (facendo comparire alla 3 che il mio tel sia invece suo)...
    bhe, messa così sfiora l'illegalità.
    chiaramente tu ne hai diritto se hai acquistato il cellulare op.lock prima della rimodulazione.
    se poi vuoi fare il furbo sapendo che non verrai scoperto è un altro discorso. sta alla tua onestà.
    io ad esempio ora sto usando un cellulare op.lock.
    con la rimodulazione chiederò lo sblocco sia del mio vecchio cell (sim.lock) sia del mio nuovo cell (op.lock).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social