Primi Passi Nel Mondo Di 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Primi Passi Nel Mondo Di 3

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1

    Cool Primi Passi Nel Mondo Di 3

    Buongiorno a tutto il Forum, sono un nuovissimo utente in procinto di passare a 3.
    Poichè non sono mai stato cliente di questo gestore, e so che la sua offerta è piuttosto articolata, tra tariffe e telefoni, ecco che posto qualche domanda per schiarirmi meglio le idee e per fugare dubbi e domande:

    1) Attualmente sono un cliente Vodafone, quanto tempo richiederà la MNP per passare a 3?

    2) Scelta del telefono e della tariffa: sono tentato dal Nokia 6288, qualche possessore che possa dirmi se si trova bene con questo telefono o se ha avuto dei problemi? Mi consigliate questo terminale o prendo in considerazione qualche altro telefono?

    Per quanto concerne la tariffa, quale mi consigliate o quale ritenete essere adesso la migliore? Sono interessato ad una ricaricabile.

    3) Ho sentito dire che in questo periodo alcuni utenti ricevono dei messaggi per una rimodulazione tariffaria imminente, capitano spesso in 3 questi colpi di testa, o lo stesso è dovuto a cause ben precise?
    Non vorrei trovarmi, nel giro di qualche mese, a vedermi cambiare la tariffa.

    4) Commenti generali sul servizio e sulla qualità del Servizio Clienti?

    Grazie, e a presto su queste pagine.
    Fascista.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fascista Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutto il Forum, sono un nuovissimo utente in procinto di passare a 3.
    Poichè non sono mai stato cliente di questo gestore, e so che la sua offerta è piuttosto articolata, tra tariffe e telefoni, ecco che posto qualche domanda per schiarirmi meglio le idee e per fugare dubbi e domande:

    1) Attualmente sono un cliente Vodafone, quanto tempo richiederà la MNP per passare a 3?
    Ciao e Benvenuto!
    Che nickname che hai!
    Allora la MNP = Mobile Number Portability, se non si riscontrano problemi, impiegherà circa 15gg.
    Se Vodafone ti chiamerà, per proporti di restare con loro in cambio di Promozioni (Redention), se sei veramente interessato di passare a 3, rifiuta le offerte.

    2) Scelta del telefono e della tariffa: sono tentato dal Nokia 6288, qualche possessore che possa dirmi se si trova bene con questo telefono o se ha avuto dei problemi? Mi consigliate questo terminale o prendo in considerazione qualche altro telefono?
    Quel telefono va bene, a mio giudizio è molto valido.
    Tieni presente che ci sono teleofni in promozione "-100", in cui rispetto al prezzo di listino sono scontati di 100 euro.
    Per tutti i dettagli vai sul:
    http://www.tre.it/3foryou/Promozioni...0_ITA_HTML.htm
    O cerca le offerte nello Shop3, accessibile sempre dal sito tre.it .

    Per quanto concerne la tariffa, quale mi consigliate o quale ritenete essere adesso la migliore? Sono interessato ad una ricaricabile.
    La tariffa dipende molto dall utilizzo che ne fai del telefono.
    Le migliori attualmente disponibili, secondo me sono:
    - Super 5, per chi chiama molto.
    - Super 10, per chi riceve molto.

    Entrambi hanno l'obbligo di 1 ricarica mensile per avere condizioni vantaggiose.
    Per maggiorni informazioni :
    http://www.tre.it/3foryou/PianiTarif...x_ITA_HTML.htm

    3) Ho sentito dire che in questo periodo alcuni utenti ricevono dei messaggi per una rimodulazione tariffaria imminente, capitano spesso in 3 questi colpi di testa, o lo stesso è dovuto a cause ben precise?
    Non vorrei trovarmi, nel giro di qualche mese, a vedermi cambiare la tariffa.
    Le rimodulazioni tariffarie sono colo per i vecchi clienti.
    Tu puoi stare tranquillo, almeno per il momento non si parla di nuove rimodulazioni.
    Comunque nel mondo delle TLC tutto è possibile, anche in fututo, con qualsiasi operatore tu stia.
    [/quote]
    4) Commenti generali sul servizio e sulla qualità del Servizio Clienti?

    Grazie, e a presto su queste pagine.
    Fascista.
    Il servizio è buono.
    Il CC purtroppo, per parlare con un operatore è a pagamento (0,33 cent/min) però ci sono modi per mettersi in contatto con loro, gratuitamente, come mandare una mail al 133 o rivolgersi a un 3Expert del Servizio "LeSaiTutte?".
    Spero di essere stato chiaro...
    Sono a disposizione per qualsiasi altro chiarimento!

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Rimani in Vodafone fin quando sei in tempo...

    Una volta dicevo esattamente il contrario ma mi son dovuto ricredere appunto per queste rimodulazioni (o meglio, cambi piani tariffari obbligati) che non sono fortunatamente la norma ma tutto è possibile oramai senza alcun controllo.

    Provo a rispondere alle tue domande:
    1) La portabilità è variabile da 1 settimana ad alcuni mesi ma ultimamente pare siano più veloci.
    2) Io opterei per un Symbian (Nokia: 6630, 6680, N70, N73, N80, E65, ecc...) , che è molto più funzionale.
    3) In caso di rimodulazioni meglio cambiare, neh... come quello che sto per fare io.
    4) Servizio clienti penoso e a pagamento a meno che usi le mail ma in quel caso rimane solo il penoso ma di altissimo livello penoso.

    PS:Gradirei che il tuo nick qualcuno dei mod lo cambi o cancelli definitivamente.

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Prego l'utente che ha aperto il thread di scegliersi un altro nickname e registrarsi di nuovo, grazie.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    prego tutti di rispondere se vogliono alle sue domande senza fare commenti sul nick...
    l'utente (peraltro molto garbato come modo di porsi a dispetto del nick "deciso") è stato avvisato a dovere ed invitato a ri-registrarsi con altro nick
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Vista la giusta cancellazione del post precedente rientro in tema...

    Tre sono 4 anni che la uso, in realtà non mi sono mai trovato ne peggio e ne meglio degli altri, tutti fanno errori, ma una cosa è insopportabile, il servizio clienti a pagamento non riesco proprio a mandarlo giù...
    Per il terminale ti consiglio un nokia e65, un po' più robusto di quello da te citato e sicuramente migliore in quanto dotato di symbian.
    Ovviamente cambia anche il prezzo del terminale stesso...

    P.S.
    Un consiglio spassionato, non ti intrappolare nelle varie scegli 3, il terminale se puoi acquistalo, essere vincolati per 30 mesi è un'eresia specialmente se capitano situazioni come questa rimodulazione...

    P.S.2 - O.T.
    Saluti ai ministri della salute e degli esteri...
    Non è che per caso vi serve un ministro per le politiche agricole e forestali???
    Nokia E90

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    io personalmente mi sto trovando bene con 3... tieni anche conto che nel mio caso le rimodulazioni non mi toccano (ho un abbonamento zero3), però il mio giudizio è complessivamente buono, posso dirmi soddisfatto, molto più di quanto lo ero in passato con wind (parlo di qualità della voce ad esempio...)

    ovviamente poi dipende anche da dove la userai e quindi dalla copertura e dalle tue esigenze tariffarie, alla fine è tutto abbastanza relativo...


    [OT]

    from_usa ... sono tornato... esame ok?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Prego l'utente che ha aperto il thread di scegliersi un altro nickname e registrarsi di nuovo, grazie.


    Ne approfitto anche per ricordare il regolamento di M3 ( http://www.mondo3.com/regole/regolamento.html ) nonché l'applicazione - arbitraria ovviamente, non de lege - dell'art. 4 della legge 20 giugno 1952, n. 645

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social