Oggi un operatore della tre...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Oggi un operatore della tre...

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    98

    Predefinito Oggi un operatore della tre...

    Riassumendo tutto quello che mi ha detto l'operatore in merito alle rimodulazioni tariffarie:
    -il telefonino di proprietà, non quello in comodato, nel caso in cui noi decidiamo di andar via da tre, non ci viene sbloccato. Allora io gli ho detto che in fase di accettazione del contratto, ho deciso di acquistare il telefono perchè legato ad una particolare tariffa, nel mio caso super3. Gli ho detto anche che nel momento in cui avrebbero rimodulato, significava modificare le condizioni del contratto. Lui sapete cosa mi ha risposto?!?! La tre , modificando le tariffe non stava modificando le condizioni contrattuali, quindi se io decidevo di recedere dal contratto, la parte inadempiente ero io, e che cmq lo sblocco del telefono non sarebbe avvenuto prima dei 18 mesi.
    Vi rendete conto....
    Allora io, invece di madarlo a , lo ho ringraziato, e prima di chidudere gli ho detto che di sicuro avrebbero perso 8 clienti, e che buona parte degli altri 7 milioni avrebbero fatto la stessa cosa.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    e tu prendi per buono quello che ti dice un operatore di 3?
    Geoglobalfax

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    e tu prendi per buono quello che ti dice un operatore di 3?
    in effetti...
    basta sfogliare un po' il forum per leggere parecchie cavolate che dissero molti operatori della Tre
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    e tu prendi per buono quello che ti dice un operatore di 3?
    No, non credo a quello che mi dicono gli operatori, volevo solo rendermi conto e mettere in risalto in che modo prendono per il culo la gente.
    Tra l'altro per dorarmi la pillola mi diceva che da settembre ci saranno nuove tariffe ed opzioni... Ma alla mia richiesta di specificarmi quali saranno le novità mi ha detto: ci sono dei piani tariffari che sono molto convenienti e che permettono di parlare a 15 cent x 3 minuti... Quando mi ha detto così vi lascio immaginare quale sia stata la mia voglia...

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    E per quello in comodato invece?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    anch'io pensavo che con la rimodulazione i terminali dovessero essere sbloccati. però:
    3 è un gestore telefonico che ha delle tariffe e commercializza telefoni a prezzi sussidiati... ma non sono gli unici terminali Umts presenti sul mercato.
    credo che le due cose debbano essere considerate separatamente e non.. "se non accetto la modifica della tariffa e faccio Mnp altrove allora il telefono di regola deve essere sbloccato".
    non si accetta la tariffa. punto.
    non ha senso che il cliente chieda lo sblocco del telefono perchè poteva benissimo prendersene uno free di altri operatori
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    98

    Predefinito

    @ryan
    Per quanto riguarda quello in comodato se decidi di recedere dal contratto devi restituire il telefono e per quanto riguarda l'eventuale up front dovresti riceverlo interamente indietro, ma di questo non ne sono sicuro, dovresti leggerti il contratto...

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jancilo Visualizza Messaggio
    @ryan
    Per quanto riguarda quello in comodato se decidi di recedere dal contratto devi restituire il telefono e per quanto riguarda l'eventuale up front dovresti riceverlo interamente indietro, ma di questo non ne sono sicuro, dovresti leggerti il contratto...
    Se non ricordo male sul contratto dice che l'upfront non viene restituito.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    E per quello in comodato invece?
    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    anch'io pensavo che con la rimodulazione i terminali dovessero essere sbloccati. però:
    3 è un gestore telefonico che ha delle tariffe e commercializza telefoni a prezzi sussidiati... ma non sono gli unici terminali Umts presenti sul mercato.
    credo che le due cose debbano essere considerate separatamente e non.. "se non accetto la modifica della tariffa e faccio Mnp altrove allora il telefono di regola deve essere sbloccato".
    non si accetta la tariffa. punto.
    non ha senso che il cliente chieda lo sblocco del telefono perchè poteva benissimo prendersene uno free di altri operatori
    D'accordo, hai ragione. Supponiamo che io spenda 400€ per comprarmi un lg u960 perchè mi piace, faccio una tariffa super3. L'lg 960 legge solo le usim 3. A me le nuove condizioni non mi stanno bene e recedo dal contratto, il telefono dove me lo metto?
    Devi sapere che, giuridicamente parlando, il sussido che tre applica ai propri cellulari non vale come motivazione, perche io decido di ACCETTARE un contratto, cioè MI VINCOLO, a delle condizioni stabilite. Se queste condizioni vengono modificate facendo venir meno il mio interesse nel continuare il rapporto, l'onere strettamente connesso alla conclusione del contratto da parte mia (acquisto del cellulare) in qualche modo mi deve essere rimborsato o in forma compensativa, cioè con lo sblocco gratuito ed immediato del cellulare, o in forma equitativa, cioè riconsegnando il cellulare e ottenedo indietro i soldi.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jancilo Visualizza Messaggio
    D'accordo, hai ragione. Supponiamo che io spenda 400€ per comprarmi un lg u960 perchè mi piace, faccio una tariffa super3. L'lg 960 legge solo le usim 3. A me le nuove condizioni non mi stanno bene e recedo dal contratto, il telefono dove me lo metto?
    Devi sapere che, giuridicamente parlando, il sussido che tre applica ai propri cellulari non vale come motivazione, perche io decido di ACCETTARE un contratto, cioè MI VINCOLO, a delle condizioni stabilite. Se queste condizioni vengono modificate facendo venir meno il mio interesse nel continuare il rapporto, l'onere strettamente connesso alla conclusione del contratto da parte mia (acquisto del cellulare) in qualche modo mi deve essere rimborsato o in forma compensativa, cioè con lo sblocco gratuito ed immediato del cellulare, o in forma equitativa, cioè riconsegnando il cellulare e ottenedo indietro i soldi.
    ma la delibera agcom non stabiliva pure questo?
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social