disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete! - Pagina 29
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 412

disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete!

  1. #281
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sognatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma vi rendete conto che siete nel torto? Non amo per niente H3G a tal punto che appena scattera' la rimodulazione passero' a Vodafone. Ma ora sentirsi frodati da 3 perche' al posto di aver dato 12mesi+1mese di ricezione vi ha concesso 13 mesi di chiamate e ricezioni e rigirare questa concessione come inadempimento contrattuale da parte della 3 mi sembra una follia e soprattutto una mancanza di pudore da parte di gente che aveva le usim piene zeppe di credito autoricaricato e che ha avuto la presunzione di NON fare almeno una ricarica all'anno.
    Scusami ma il tuo post è senza senso.

    Il contratto non impone da nessuna parte al consumatore di effettuare una ricarica ogni 13 mesi, si limita a esporre i diritti del consumatore a seguito della ricarica. Nel dubio si interpreta nel modo più favorevole al consumatore.

    Mi spiace ma H3G ha torto marcio su questo punto ed è in manifesta mala fede. In sede giudiziale al 95% perde e ci rimette pure le spese processuali, non mi stupirebbe se restasse contumace.

    Non farti ingannare dai loro toni, sono minacciosi solo perché sanno che possono farsi MOLTO male se tutti i 5000 disattivati si muovono...

    Prosit!

  2. #282
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Mondo3 continua ad ignorarci e a fare pubblicità a tre.

  3. #283

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ciccio le condizioni del contratto H3G parlano chiaro, 12 mesi + 1 di sola ricezione.
    La mia scheda è stata disattivata dopo 21 mesi dalla sua attivazione, senza che 3 si degnasse di comunicarmi l'imminente scadenza tramite sms o disabilitandomi la USIM in uscita e poi se consideri le autoricariche che tutti i mesi mi accreditavano(e non credo la 3 me le regalasse con tutte le telefonate di altri operatori e fissi che mi arrivavano x lavoro tutti giorni) e che da nessuna parte c'era scritto che non concorrevano a prolungare la durata della USIM .... era facile presumere che la scadenza della USIM fosse automaticamente prolungata.... e se poi ci aggiungiamo il decreto Bersani che ha sancito la NON SCADENZA DELLE USIM E DEL CREDITO....!Altro che truffatori che sono.... non ci sono parole per definirli! Ad ogni modo vedremo, intanto ho fatto preparare dall'avvocato le raccomandate di messa in mora che spedirò oggi stesso anticipandole per fax alla 3, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed all' ADUC! Poi vedremo chi ha ragione!!! :chair:

    Maurizio

    Citazione Originariamente Scritto da Sognatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma vi rendete conto che siete nel torto? Non amo per niente H3G a tal punto che appena scattera' la rimodulazione passero' a Vodafone. Ma ora sentirsi frodati da 3 perche' al posto di aver dato 12mesi+1mese di ricezione vi ha concesso 13 mesi di chiamate e ricezioni e rigirare questa concessione come inadempimento contrattuale da parte della 3 mi sembra una follia e soprattutto una mancanza di pudore da parte di gente che aveva le usim piene zeppe di credito autoricaricato e che ha avuto la presunzione di NON fare almeno una ricarica all'anno. Ci sono tutti i mezzi per sapere la data di attivazione della usim e le ricariche sono visibile attraverso il portale 133 x te fino a sei mesi. Inoltre la 3 manda un sms un paio di mesi prima della scadenza della usim dove ti avvisa che se non ricarichi perderai il numero, questo posso testimoniarlo io perche' verso maggio mi sono arrivati sms su due usim. Chi e' stato disattivato senza aver ricaricato per 13 mesi si merita questo. La Wind un anno fa sapete cosa mi fece? Comprai due sim con tariffa Be Wind Old presso un negoziante a cui erano rimaste, le attivai il 12 Gennaio 2006 e nei mesi successivi ricevetti autoricariche per le chiamate ricevute fino ad arrivare ad una media di 200 euro a sim di credito. Poi d'estate andai in vacanza al mio rientro a fine agosto mi trovai entrambe le sim DISATTIVATE, chiamai la Wind e mi disse che quelle particolari sim malgrado le avessi comprate e INTESTATE a Gennaio 2006 presentavo delle condizioni di una precedente offerta che imponeva al cliente di ricaricare entro 4 o 6 mesi dall'attivazione (non ricordo esattamente) e di fare un evento telefonico ogni tre mesi pena la disattivazione. Vi rendete conto? Io che ne sapevo? Nel retropack c'erano le condizioni standard quelle da 12 mesi. Inviai via fax il retropack, feci reclamo, minaccia di adire alle vie legali ma NIENTE la Wind si reputava dalla parte della ragione e non solo non mi restitui' il numero ma non mi ridiede ne' la tariffa ne' il credito su altre utenze Wind che avevo come proposi.
    E io allora cosa dovrei dire? Voi urlate contro la 3 che ha rispettato le condizioni contrattuali dei 13 mesi ed io invece che mi son trovato frodato e disattivato due utenze con un totale di oltre 400 euro di credito che dovrei fare portare in causa la Wind? Ho ingoiato boccone amaro e fatto MNP di tutte le sim wind ora non ho intestata manco una sim Wind e mai piu' tornero' a quel gestore truffaldino. E vi ricordo, attivai le sim a Gennaio 2006 per trovarle disattivate a Agosto 2006.
    Quindi quando gridate contro la "cattiveria" e disonesta' di 3 riflettete un attimo al fatto che eravate piu' di 13 mesi a non ricaricare...

  4. #284
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ragazzi ci tengo a precisare che e' vero che mi hanno contattato per la riattivazione della sim...

    Ma tutto questo lunedi' sera...

    Martedi' ho acquistato una nuova sim e ho risposto alla loro email con i dati richiesti...

    mi avevano detto al massimo 48 ore... Ma a stamattina ancora nulla.

    Gli ho appena inviato una email di sollecito...

    Intando le pratiche all'agcom non le ho ancora ritirate.. non si sa' mai....

  5. #285
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito IMPORTANTISSIMO: per tutti i disattivati a tradimento.

    Stamattina ho chiamato l'AGCOM sede di Napoli e ho avuto la conferma di una mia idea che non avevo ancora esposto.

    il dubbio è questo: se la scheda viene disattivata e devo fare procedura di conciliazione + modello GU5 all'AGCOM per la riattivazione d'urgenza nel mese di agosto rischio di far passare i 30 giorni che il gestore deve aspettare per rimettere in circolazione il numero.

    Insomma rischio di perdere il mio numero di telefono.

    Chiarimento: essendo la perdita del numero un danno grave ed irreparabile indipendentemente dalla proposizione dell'istanza di conciliazione e del modello GU5 si può proporre un ricorso di urgenza al tribunale ex art. 700 c.p.c.
    I tribunali sono aperti anche ad agosto proprio per decidere sui ricorsi d'urgenza.

    Abbiamo un'arma in più, questa ancora più a nostro favore.

  6. #286

    Predefinito Firmiamo la petizione

    petizione online per disattivazione

    http://www.petitiononline.com/No12Mesi/petition.html


  7. #287
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sognatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma vi rendete conto che siete nel torto? Non amo per niente H3G a tal punto che appena scattera' la rimodulazione passero' a Vodafone. Ma ora sentirsi frodati da 3 perche' al posto di aver dato 12mesi+1mese di ricezione vi ha concesso 13 mesi di chiamate e ricezioni e rigirare questa concessione come inadempimento contrattuale da parte della 3 mi sembra una follia e soprattutto una mancanza di pudore da parte di gente che aveva le usim piene zeppe di credito autoricaricato e che ha avuto la presunzione di NON fare almeno una ricarica all'anno. .........
    Quindi quando gridate contro la "cattiveria" e disonesta' di 3 riflettete un attimo al fatto che eravate piu' di 13 mesi a non ricaricare...
    Non intendo entrare in polemica con te, ma ti preciso che questa non è una questione di etica, ma legale perchè TRE ha disattivato di punto in bianco le usim applicando (secondo loro) una clausola contrattuale e non con una motivazione che avevamo troppo credito (mettendoci lo sgambetto di notte) .
    Dato che per contratto si intende un atto formale con valore legale tra due parti, (H3g e il cliente) non si può applicare una clausola AD CAPOCCHIAM e ignorare le altre come gli pare a loro.
    Nel contratto c'e' scritto 12+1 e quello deve essere erogato, non 13,24,89 o 121 a testa loro, ed è importantissimo perchè è l'unico modo per il cliente di sapere quando scadeva la scheda. (non c'e' altro modo perchè se ricarichi con il grattino, pur conservandolo, se loro ti dicono non risulta, come fai a dimostrare che lo hai fatto è quando ???)

    Secondo me hai fatto male tu a non procedere, perchè hai fatto una scelta magari del tipo (tanto non l'ho comprato e pagato per cui pazienza, sono degli s....i e li lascio alla prima occasione)
    Il punto è che quelli che reclamano l'applicazione del contratto, vogliono rimanere in 3 con le loro belle usim zeppe, o non zeppe.
    Non dimenticare che H3g, con i messaggini si è pappata i costi di interconnessione non a bonus ma A SOLDI (mi pare 7 cent a messaggio come diritto di interconnessione sulla rete).
    Secondo te è etico?? Secondo me No,
    Ma non è una questione di etica, è una questione di contratto.
    Tanto hanno già risparmiato con questa manovra un sacco di soldi.
    Se fosse così facile la vita, domattina proporrei alla direzione della mia azienda di non pagare piu' i fornitori (milioni di euro) e dire a tutti: non vi do nulla, fatemi causa se volete e male che va vi pago solo il 10%.
    Il mondo non è dei furbi, ma di quegli altri (noi e te compreso se vuoi farne parte)
    Ciao
    Merlino

  8. #288
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ninno Visualizza Messaggio
    Ragazzi ci tengo a precisare che e' vero che mi hanno contattato per la riattivazione della sim...

    Ma tutto questo lunedi' sera...

    Martedi' ho acquistato una nuova sim e ho risposto alla loro email con i dati richiesti...

    mi avevano detto al massimo 48 ore... Ma a stamattina ancora nulla.

    Gli ho appena inviato una email di sollecito...

    Intando le pratiche all'agcom non le ho ancora ritirate.. non si sa' mai....
    Hai fatto benissimo a non ritirare perchè finquando non ti ridanno tutto....

  9. #289
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    Stamattina ho chiamato l'AGCOM sede di Napoli e ho avuto la conferma di una mia idea che non avevo ancora esposto.

    il dubbio è questo: se la scheda viene disattivata e devo fare procedura di conciliazione + modello GU5 all'AGCOM per la riattivazione d'urgenza nel mese di agosto rischio di far passare i 30 giorni che il gestore deve aspettare per rimettere in circolazione il numero.

    Insomma rischio di perdere il mio numero di telefono.

    Chiarimento: essendo la perdita del numero un danno grave ed irreparabile indipendentemente dalla proposizione dell'istanza di conciliazione e del modello GU5 si può proporre un ricorso di urgenza al tribunale ex art. 700 c.p.c.
    I tribunali sono aperti anche ad agosto proprio per decidere sui ricorsi d'urgenza.

    Abbiamo un'arma in più, questa ancora più a nostro favore.
    Mi sono informato anche io, anche se è il giudice che decide caso per caso se puo' essere ammessa.
    Cmq I liberi professionisti o persone che usavano il numero per lavoro, possono fare la procedura anche tramite il legale delle associazioni che offrono l'assistenza (in genere gratuita)

    E' il caso di un mio familiare che quotidianamente aveva contatti con 200 collaboratori/venditori.

    L'art. 700 ci sta.. ci sta proprio con 1000 euro al giorno di danni per mancati e ritardi degli ordinativi.
    Ultima modifica di merlino1010; 26/07/2007 alle 17:36

  10. #290
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Mi hanno ricontattato in seguito ai fax e alle mail inviate, mi hanno riproposto la solita c....a del recupero del numero e del credito pagato, l'operatore non è stato in grado di rispondere alle mie domande su dove è scritto che la storia del mese del blocco delle chiamate fosse un'opzione e non un obbligo, l'ho messo alle strette e alla fine mi ha detto che se non sono contento posso fare causa.
    Non accettate l'elemosina, aspettate la risposta alla raccomandata e poi tutti al corecom al quale possiamo chiedere compilando un apposito modulo la riattivazione temporanea in attesa della conciliazione.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social