disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete! - Pagina 31
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 412

disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete!

  1. #301

    Predefinito

    se vogliamo proprio dirla tutta, il fatto che anche al 133 dessero notizie discordanti e il fatto che molte usim siano rimaste in vita anche 2-3 anni senza ricariche non dava il diritto di pensare che le autoricariche prorogassero la validità della scheda?

  2. #302
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    di sicuro fa pensare che prima non avessero un sistema efficiente o che servisse per avere un numero più alto di clienti da dichiarare.... mah in ogni caso se avessero voluto fare le cose per bene potevano iniziare a chiudere le schede silenti e non chi aveva chiamato il giorno prima o addirittura durante una chiamata.... mah oggi parte la raccomandata... nelle mail scrivono solo cose preparate e forse nemmeno le leggono...

  3. #303
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    raccomandata spedita

  4. #304
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ragazzi, cerchiamo di fare tutti la stessa cosa.
    Ovvero, se decidiamo di mandare tutti la raccomandata, mandiamone una identica per tutti, dati personali a parte ovviamente, oppure se dobbiamo procedere tramite associazioni di difesa consumatori, decidiamo quale e che moduli usare.
    Io per ora ho mandato la raccomandata dopo qualche mail, fax e chiamate al 133, ma tra un po' credo che procederò anche con la conciliazione presente nel sito 3 ed eventualmente anche con qualche associazione.

  5. #305

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Raccomandate inviate...! Ho un pò modificato il testo postato da un altro utente.

    Staremo a vedere.... io non mollo di certo!!!

    Ciao

    ************************************************** ******



    Roma, 26 luglio 2007



    RACCOMANDATA AR anticipata via fax

    Spett.le H3G SPA

    CP 133 Roma Cinecittà

    Fax: 800.179.600





    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

    Centro Direzionale, Isola B5 - Torre Francesco - 80143 Napoli

    Fax: 081/7507616



    e p.c.



    Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori,


    Via Cavour 68, 50129 Firenze

    Fax: 0552302452



    Oggetto: disattivazione usim 393XXXXXXX intestata a XXXXXXXXXXX residente a XXXXXXXXXX (XX), via XXXXXXXXXXXXX n°X cap XXXXX.



    Il sottoscritto, XXXXXXXXXXX nato a XXXXXX il XXXXXXXXX, intestatario dell’utenza di telefonia mobile n.393XXXXXXXX a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.


    L'Assistenza Clienti, informata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si è limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell’utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM. A tal proposito, Vi ricordo che la Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007, dichiara quanto segue:

    Art.1. Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e libertà di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet.

    Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonché di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

    Dalla suddetta norma si evince che:

    1)Il credito telefonico NON può avere una scadenza.
    2) Il servizio acquistato (in questo caso la USIM) NON può avere una scadenza.

    Inoltre, la Delibera AGCOM n. 179/03/CSP dichiara:

    Art. 4 comma 1 - Gli utenti hanno diritto ad un’informazione completa circa le modalità giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.
    Art. 4 comma 3 - Ai fini di cui al comma 1, gli organismi di telecomunicazioni si impegnano a: presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti del servizio nonché i termini e le modalità di erogazione ed in particolare i prezzi, l’unità di conteggio e le modalità di tassazione applicate, la periodicità della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all’utente ai sensi dell’articolo 1264 c.c.;

    Nella fattispecie, la Delibera non è stata rispettata in quanto:
    1) NON è stata fornita alcuna comunicazione in merito alla imminente scadenza della USIM.
    2) Sul sito 133.it, Area Clienti, NON è possibile visualizzare la scadenza della USIM.
    3) Sul sito 133.it, Area Clienti, lo storico ricariche non visualizza un periodo superiore a 6 mesi, rendendo IMPOSSIBILE verificare la scadenza della USIM.
    4) Sul sito 133.it, Area Clienti, nello storico ricariche vengono visualizzate anche le ricariche derivanti da Autoricarica, lasciando presagire che la ricarica prolunghi la scadenza della USIM. Non è peraltro specificato nelle condizioni generali di contratto, che tali Autoricariche non concorrono al prolungamento della validità temporale della USIM.
    5) In base ai 5 punti sopraelencati si deduce la TOTALE IMPOSSIBILITA' di conoscere la scadenza della USIM.

    Vi ricordo inoltre, ed indipendentemente dalle sopracitate Leggi/Delibere, che le condizioni generali di contratto così recitano:

    5.4 - In caso di Servizi prepagati, H3G fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (?ricarica?), più un ulteriore mese durante il quale la Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, H3G disattiverà la Carta USIM e non rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto H3G.
    H3G DEVE garantire alle USIM in scadenza 1 mese in sola ricezione.

    L'utenza in questione, in data 19/07/2007, era abilitata alle chiamate uscenti ed entranti, non lasciandosi quindi presagire di essere in fase di disattivazione. Né, peraltro, il sottoscritto ha mai ricevuto sms che preannunciassero l’immininente scadenza della USIM.

    A seguito di quanto qui esposto, dimostrando l'illegittimità sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, e trattandosi peraltro di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente vi invito a stabilire un immediato contatto telefonico con lo scrivente, provvedendo all’IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre 72 ore dalla ricezione della presente, dell'utenza 393XXXXXXX comprensiva del credito residuo alla data 19/07/2007.

    In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto si riserva, suo malgrado, di sporgere formale denuncia presso l’Autorità Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che di richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.


    Seguirà lettera raccomandata A/R



    Si intima pertanto l’immediata riattivazione della USIM con tutte le caratteristiche alla data del 19/07/2007 come il credito, la tariffa, le opzioni ecc.

    Resta inteso che in caso di mancato riscontro e di pronta riattivazione, nei termini sopra indicati, dei citati servizi, il sottoscritto non esiterà ad agire nelle competenti sedi per la migliore tutela del proprio diritto.



    Per qualsiasi chiarimento telefonico, sono sempre reperibile al numero XXXXXXXXXX.



    Distinti Saluti,


    XXXXXXXXXXXXXXX

  6. #306
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ATTENZIONE
    Mi ha appena chamato l'associazione casa del consumatore di roma dicendomi che se volevo potevano loro prendere in mano la mia pratica inviando un reclamo scritto alla tre e successivamente procedere con la conciliazione tutto gratuitamente, se volete aderire basta inviare una mail a casadelconsumatoreroma@yahoo.it scrivendo quello che vi è successo e chiedendo che loro vi assistano. A me sono sembrati gentili. Eventualmente comunque la quota di iscrizione è di soli 2 euro UNA TANTUM ed è facoltativa.

  7. #307

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Sono sempre gentili quando si tratta di arraffare soldi, saranno pure "solo" 2 euro, ma se in tanti li contatteranno ne guadagneranno un bel pò di soldi! Tendenzialmente non mi fido di associazioni che spuntano dal nulla , soprattutto se come e-mail utilizzano delle free-mail messe a disposizione da provider come yahoo od altri...! Cmq farò delle ricerche su questa "casa del consumatore roma". Tu ad ogni modo fai come meglio credi, io non gli darei proprio niente....


    Citazione Originariamente Scritto da dagnfra Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE
    Mi ha appena chamato l'associazione casa del consumatore di roma dicendomi che se volevo potevano loro prendere in mano la mia pratica inviando un reclamo scritto alla tre e successivamente procedere con la conciliazione tutto gratuitamente, se volete aderire basta inviare una mail a casadelconsumatoreroma@yahoo.it scrivendo quello che vi è successo e chiedendo che loro vi assistano. A me sono sembrati gentili. Eventualmente comunque la quota di iscrizione è di soli 2 euro UNA TANTUM ed è facoltativa.

  8. #308
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ho scritto alla mail del Ministro Bersani alla camera (lo trovate nell'elenco dei deputati su www.parlamento.it

    e alla mail dell' ufficio stampa del ministro presso il ministero + segreteria.
    Mail breve con documenti ufficiali (le stampe dei siti dei consumatori)
    perchè di sicuro gli arrivano milioni di mail per le cose + varie.
    Ovviamente firmata con nome cognome, paese e cellulare su cui si puo' essere rintracciati per un commento a voce.

  9. #309
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Parlato con operatore 3 oggi per il tabulato delle chiamate uscenti.
    Questi fanno gli gnorri, dicendo che ci sono stati dei ritardi e che
    lo manderanno ("ma è una utenza disattivata?? è sicuro che lo vuole ??)

    Mi sa che......questi sanno che il tabulato, che è un diritto dell'intestatario, li mette in difficoltà....

    E' da RISOLLECITARE AL 800 179 700 (SETTECENTO FINALE)

    Meglio rifarlo finquando non arriva.

  10. #310

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Il 25/07/07 ho inviato un fax a 3 in cui chiedevo il dettaglio delle chiamate fino al 19/07/07.
    Questa mattina 27/07/07 mi ha contattato un operatore 3 dicendomi che potevo visualizzare solo gli ultimi 6 mesi iscrivendomi sul sito della 3! Ebbene, ho fatto presente all'operatore, che io ero GIA' iscritto sul sito della 3 ma che dal 19/07/07 essendomi stata barbaramente disattivata la USIM sono stato bannato anche dal sito!

    Mi ha detto di rimandare il fax al n° 800 179 700 indicando nell' oggetto:

    DETTAGLIO TRAFFICO IN CHIARO!

    Staremo a vedere...

    Citazione Originariamente Scritto da merlino1010 Visualizza Messaggio
    Parlato con operatore 3 oggi per il tabulato delle chiamate uscenti.
    Questi fanno gli gnorri, dicendo che ci sono stati dei ritardi e che
    lo manderanno ("ma è una utenza disattivata?? è sicuro che lo vuole ??)

    Mi sa che......questi sanno che il tabulato, che è un diritto dell'intestatario, li mette in difficoltà....

    E' da RISOLLECITARE AL 800 179 700 (SETTECENTO FINALE)

    Meglio rifarlo finquando non arriva.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social