Odissea Comodato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Odissea Comodato

  1. #1

    Thumbs down Odissea Comodato

    Cerco aiuto per la mia odissea:
    il 29/06/2007 effettuo portabilità da Tim a Tre ricaricabile con lg u450 in comodato;
    il 16/7/07 riporto il mio lg 450 al centro TRe per flip a vento e batteria che si scarica dopo una sola giornata con uso molto moderato;
    il 20/07/07, celluare ancora in assistenza e nessuna notizia; chiamo la TRE (133 a pagamento) dal mio cellulare nel negozio del rivenditore TRE, dove ho stipulato il contratto con ricaricabile, e mi dicono che il celluare può essere sostituito con un altro anche di marca diversa sempre se il rivenditore lo reputa opportuno, immediatamente ho passato la telefonata al rivenditore e dopo diversi minuti di conversazione, con svariati termini tecnici, stabiliscono che, così come anticipatomi dal rivenditore stesso, il cellulare in questione non può essere assolutamente sostituito perchè non esiste, per le ricaricabili con comodato una procedura informatica che preveda ciò.
    Tanto è vero che può capitare, paradossalmente, che un cliente stipuli un contratto con cellulare in comodato ed esce e poi rientra nel negozio perchè il cellulare non funziona, lo stesso deve andare in assistenza ma il cellulare non viene sostituito.
    Quindi mi ritroverò, quando il mio lg U450 tornerà dall'asssistenza, con un cell di nemmeno un mese che è già andato in assistenza per riparazione.
    Fra l'altro non posso neppure disdire il contratto perchè pagherei una mora notevole, circa € 300,00, anche se sono passati neppure 20 giorni.
    Chiedo se tale procedura è conforme alle leggi di tutela dei consumatori e se realmente non si può risolvere altrimenti il mio problema.
    Grazie.
    :chair:

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Thumbs down

    Bel macello. Io ti posso dirti solo che ho fatto 1 comodato e non ne farò mai più!
    Comunque è veramente uno scandalo! Non c'era un limite (7 o 10 gg) entro il quale potevi riportare il cell e te lo dovevano restituire? Quando lo hai portato la prima volta al centro TRE?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Thumbs down

    Bel macello. Io ti posso dirti solo che ho fatto 1 comodato e non ne farò mai più!
    Comunque è veramente uno scandalo! Non c'era un limite (7 o 10 gg) entro il quale potevi riportare il cell e te lo dovevano restituire? Quando lo hai portato la prima volta al centro TRE?
    (non sono sicuro di queste scadense qualcuno sa essere più preciso?)

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Tu pensa che con le rimodulazioni CON il comodato:
    Puoi recedere dalla tariffa, pagando "spese" di 300 Euro , oppure non recedere e rimane tutto invariato ;
    inoltre: Loro ti cambiano la tariffa unilateralmente ma TU non puoi cambiare la tariffa imposta ....
    CHIEDI A ME SE FARO' ANCORA UN COMODATO D'USO IN VITA MIA...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social