consiglio tariffe per uso E65 + msn + email
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

consiglio tariffe per uso E65 + msn + email

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito consiglio tariffe per uso E65 + msn + email

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi sto un attimo perdendo tra le varie notizie che leggo in giro e quanto lego sia dal sito che nei vari punti "tre".

    Io ho un Nokia E65 tariffa ricaricabile ST+ rimodulata con 6 mesi di tuafree e chiama e videochiama gratis un amico.

    Io ho la necessità di usare email in pop3 e MSN quando sono in giro.

    Sia a casa che in ufficio utilizzo l'accesso wi fi a mia disposizione (anche se da casa non uso il cell ma il pc tranne casi rari).

    Il problema è quando sono in giro oppure non sono in luoghi con copertura wi fi.

    Mi dicono che se attivo Naviga 3 a 9 euro al mese potrei usare MSN (live messenger e non quello preinstallato serie X) ma nel traffico non è ricompreso il traffico entrata ed uscita di email in POP3
    "L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato se"

    Mentre se attivo WWW a sei euro al mese potrei usare solo il navigatore e non avere accesso ad MSN oppure al download posta POP3

    Sottoscrivendo, infine, X-Series a 9 euro al mese posso usare MSN con il limite di 300 messaggi, skype con il limite di 200 minuti.
    Da quanto capisco NON è compreso il traffico download upload da pop3 email:
    "La soglia di 100 MB non comprende il traffico dati generato al di fuori dell'area X-Series dedicata di Pianeta 3.
    E' inoltre escluso dalla soglia il traffico dati effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 o qualsiasi altro applicativo che consenta l'utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad internet tramite PC.
    Non è quindi incluso il traffico dati generato inserendo una url e navigando dal browser del videofonino o da altre particolari applicazioni, che non siano quelle accessibili da Pianeta 3 o quelle scaricabili dall'area X-Series."

    Gentilmente mi aiutate??
    ripeto: io avrei bisogno di avere sempre on line la mia posta su account pop3 (aruba) con controllo ogni 30 minuti ed MSN

    Grazie infinite.

    Paolo

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Io punterei sulla Naviga3: puoi usare il cell come modem, se collegato al pc, oppure puoi usare direttamente gli applicativi sul cell per navigare (con operamini), scaricare ed inviare la posta con il client interno, usare msn (o meglio uno dei tanti cloni tipo mig33), ecc...
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grazie per la pronta risposta. Ma io leggo che Naviga 3 non comprende il traffico effettuato direttamente dal telefonino.

    Io non porto con me il pc quind la posta in POP3 la vorrei leggere direttamente da cellulare così come faccio nell'edificio intero del mio ufficio interamente coperto wi fi oppure a casa mia.

    sempre da quanto mi sembra di capire se uso la posta con il client interno al cellualare il traffico mi viene addebitato anche con Naviga 3 sottoscritto. confermi? oppure non ho capio nulla io?

    Grazie e buona domenica.

    Paolo

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iw8dqy Visualizza Messaggio
    grazie per la pronta risposta. Ma io leggo che Naviga 3 non comprende il traffico effettuato direttamente dal telefonino.

    Io non porto con me il pc quind la posta in POP3 la vorrei leggere direttamente da cellulare così come faccio nell'edificio intero del mio ufficio interamente coperto wi fi oppure a casa mia.

    sempre da quanto mi sembra di capire se uso la posta con il client interno al cellualare il traffico mi viene addebitato anche con Naviga 3 sottoscritto. confermi? oppure non ho capio nulla io?

    Grazie e buona domenica.

    Paolo
    Io uso naviga tre col telefonino (N70 no brand) e scarico la posta, senza mai aver avuto addebiti, con naviga 3, sotto rete 3.
    Sia @tre.it che @poste .it, mentre per @gmail.com uso apposito software in Java.
    Pensavo di prendermi pure io l'E65 con Jolly3, come ti trovi?
    Per quanto riguarda l'uso del WiFi, in giro per il modo io mi trovo bene con fon (www.fon.com).

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Io uso naviga tre col telefonino (N70 no brand) e scarico la posta, senza mai aver avuto addebiti, con naviga 3, sotto rete 3.
    Sia @tre.it che @poste .it, mentre per @gmail.com uso apposito software in Java.
    io uso account in pop3 aruba mionick@aruba.com oppure mionick@rblob.com (rblob è un sottodominio di aruba). Quando sono in zona wi fi no problem ed utilizzo il client del telefonino senza problemi impostando username, password, smtp e pop3
    con naviga 3 sotto copertura 3 pagherei qualcosa? da quello che c'è scritto nella pagina di presentazione di naviga3 sembrerebbe di si!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Pensavo di prendermi pure io l'E65 con Jolly3, come ti trovi?
    Per quanto riguarda l'uso del WiFi, in giro per il modo io mi trovo bene con fon (www.fon.com).
    mi trovo molto ma molto bene ..... fa tutto quello per cui l'ho preso:
    - ottimo telefono
    - perfetto in wifi con buona ricezione e veloce
    - msn in zona wifi (palazzo ufficio e casa anzi condominio)

    devo solo scoprire l'arcano della tariffa da sottoscrivere per lggere la posta pop3 in zona coperta da 3 ed usare live MSN poi sono a posto.

    Grazie a tutti coloro che mi forniranno informazioni.

    Paolo

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    quoto naviga3+fring e hai skype,msn e voip...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Grado
    Messaggi
    166

    Predefinito

    ma fing permette chiamate voip o anche chat con i contatti?

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    forse si sono dimenticati di dirti che se usi naviga3 devi cambiare l'apn della connessione in modo che la tre sia convinta che tu navighi con il fast mobile modem e quindi il traffico generato dalle applicazioni, vedi msn, fring, cliant posta etc, non viene tariffato.


    Ciao

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Grado
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nolith Visualizza Messaggio
    forse si sono dimenticati di dirti che se usi naviga3 devi cambiare l'apn della connessione in modo che la tre sia convinta che tu navighi con il fast mobile modem e quindi il traffico generato dalle applicazioni, vedi msn, fring, cliant posta etc, non viene tariffato.


    Ciao
    potresti postare i settaggi di naviga3 per l'e65 in modo da operare correttamente con:
    1)x-series (skype, msn,google)
    2)opera
    3)fring

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nolith Visualizza Messaggio
    forse si sono dimenticati di dirti che se usi naviga3 devi cambiare l'apn della connessione in modo che la tre sia convinta che tu navighi con il fast mobile modem e quindi il traffico generato dalle applicazioni, vedi msn, fring, cliant posta etc, non viene tariffato.Ciao
    ecco .... questo lo ignoravo! grazie infinite.

    Allora riassumo: se abilito naviga 3, cambiando l'APN della connessione, posso usare SENZA ULTERIORI COSTI, sia il client di posta del telefono per download/upload POP3 sia live messenger (versione in inglese) che attualmente uso in wi fi.
    Non sono al momento interessato a skype quindi, CREDO, posso fare a meno di fring.

    come si cambia l'APN della connessione per fare tutto ciò??

    grazie ancora

    Paolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social