Recesso da ricaricabile 3 e sblocco terminale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Recesso da ricaricabile 3 e sblocco terminale

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    98

    Question Recesso da ricaricabile 3 e sblocco terminale

    Ho chiamato per due volte al 4371 e mi hanno detto che la possibilità di esercitare il diritto di recesso vale solo per i comodati e che chi vuole recedere da un contratto ricaricabile deve mettere il suo telefono nel cassetto per 13 mesi.... Assurdo. Ma quando ho fatto notare all'operatrice che il mio numero era un prepagato, prima mi ha detto che la rimodulazione vale solo per i comodati, dopo di che chiedendogli perchè mi è arrivato il messaggio di rimodulazione, prima si è incazzata, e poi mi ha chiuso il telefono in faccia. La seconda operatrice invece, mi ha detto che non è possibile sbloccare il terminale in caso di recesso da ricaricabile. Forse il caldo sta producendo effetti devastanti ai poveri ragazzi del 4371

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Beh, pensa a quante parolacce, insulti, ecc ecc ecc si sono presi in questi giorni.
    Loro poveretti alla fine non c'entrano nulla, è ovvio però se almeno una persona su due (per stare bassi) si è "sfogato" con loro, alla fine della giornata sai cosa ne hanno sentite??? In questo momento non vorrei stare a rispondere al 4371...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di lordzorro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jancilo Visualizza Messaggio
    Ho chiamato per due volte al 4371 e mi hanno detto che la possibilità di esercitare il diritto di recesso vale solo per i comodati e che chi vuole recedere da un contratto ricaricabile deve mettere il suo telefono nel cassetto per 13 mesi.... Assurdo. Ma quando ho fatto notare all'operatrice che il mio numero era un prepagato, prima mi ha detto che la rimodulazione vale solo per i comodati, dopo di che chiedendogli perchè mi è arrivato il messaggio di rimodulazione, prima si è incazzata, e poi mi ha chiuso il telefono in faccia. La seconda operatrice invece, mi ha detto che non è possibile sbloccare il terminale in caso di recesso da ricaricabile. Forse il caldo sta producendo effetti devastanti ai poveri ragazzi del 4371

    nella raccomandata di rescissione del contratto alleg questo articolo richiedendo contestualmente lo sblocco gratuito

    delibera 09_06_CIR

    articolo 4.5

    Con riferimento al punto B2, concernente il diritto di recesso dal contratto senza penali o costi aggiuntivi nel caso di modiche contrattuali, un’associazione ritiene che tale diritto maturi anche in caso di malfunzionamento del servizio o del terminale, considerando come malfunzionamento anche la mancanza di servizio UMTS, visto che l’UMTS è operante solo in alcune città. A tale riguardo, viene, altresì, suggerito di riformulare il comma prevedendo che il diritto maturi nel caso di modifiche contrattuali relative al servizio di comunicazione mobile e/o al blocco dei terminali. Inoltre, un operatore ritiene che qualora l’utente maturi il diritto di cui al punto B2 sarebbe opportuno prevedere da parte dell’Autorità la possibilità per il cliente di poter esercitare tale diritto anche successivamente al mese previsto dal Codice delle comunicazioni elettroniche e senza limiti di tempo. Al contrario, un’associazione, evidenziando che l’art. 70, comma 4, del Codice espone un principio - diritto per l’abbonato al recesso senza penali all’atto della notifica di proposte di modifica - e non una "procedura operativa", chiede la cancellazione del punto B2 in quanto ritiene che la formulazione sia fonte di dubbi e di equivoci. Infine, un operatore ritiene che l’indicazione dell’Autorità, inerente il non pagamento di "penali o costi aggiuntivi…riferita anche allo sblocco del terminale mobile" sia applicabile limitatamente al caso in cui l’operatore effettui una modifica oggettivamente peggiorativa delle condizioni contrattuali del cliente, mentre nel caso in cui il cliente non accetta una modifica contrattuale non peggiorativa, e richiede egualmente lo sblocco del terminale, esso debba restare a pagamento, secondo le pattuizioni contrattuali precedenti.

    testo integrale http://www.agcom.it/provv/d_09_06_CIR.htm

  4. #4

    Predefinito

    salve,
    tre giorni fa ho stipulato un contratto con tre,zero7 top,
    beh tornato a casa mi son reso conto che degli 800 minuti a disposizione al mese, non meno del 60%delle chiamate deve essere effettuata a clienti tre, inoltre il servizio televisivo non funziona nè il pacchetto sky che era incluso nell'offerta.
    domanda:posso rescindere il contratto senza penali?
    se c'è penale a quanto ammonta?
    abbonamento zero7 top, da 49 euro al mese
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social