Nuova utente: richiesta precisazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Nuova utente: richiesta precisazioni

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    3

    Exclamation Nuova utente: richiesta precisazioni

    Ciao a tutti, sono una nuova utente Tre (non ho ancora ricevuto le USIM), ho scelto il piano tariffario Business B.Easy e dopo aver firmato il contratto una persona che già utilizza Tre da tempo mi ha detto una cosa ORRIBILE e non so se è il caso di crederle!!!
    Con la mia tariffa ci sono molte ore settimanali di traffico gratuito intranet e con altri operatori, infatti il piano è stato scelto x sfruttare queste ore gratuite (rispetto a TIM, in teoria, c'è un bel risparmio).
    Il mio castello è crollato perchè questa persona mi ha informato che qui nella zona del mio ufficio la Tre non ha copertura di rete e lui sostiene che se io chiamo in zone in cui la Tre non prende il roaming automatico si appoggia a TIM e le tariffe del mio contratto cambiano diventando parecchio salate.
    Non so se sono stata in grado di spiegarmi bene...la domanda è questa:
    - è vero che se telefono in zone non coperte dal campo Tre la mia tariffazione cambia e non sfrutto più le ore gratuite menzionate nel contratto?
    - se ad esempio effettuo/ricevo chiamate intranet e io mi sto appoggiando a TIM il mio collega paga?
    Questa cosa non mi è stata comunicata dall'assistenza Tre al momento della discussione del contratto...spero si tratti di una incomprensione, spero non sia vero....se no sono rovinata perchè nella mia zona Tre non prende ovunque!
    Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!
    Buona giornata!

  2. #2

    Predefinito

    Mi risulta che il piano B.Easy comprenda le chiamate effettuate sia sotto copertura diretta Tre che in roaming nazionale.

    Nemmeno il sito ufficiale menziona alcuna differenza:

    http://www.tre.it/3forbusiness/Piani...2_ITA_HTML.htm

    E benvenuta su Mondo3

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Quoto Faquick, col tuo piano tariffario non v'è differenza se si è sotto copertura diretta di 3 o meno... fino a successiva rimodulazione!

  4. #4
    Lurker
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    3

    Talking

    1000 grazie per la vostra cortesia e per avermi già risposto! Quindi posso stare tranquilla con B.Easy? Qualcuno di voi ce l'ha? E si trova bene?
    Se ho capito bene però è vero che quando non sei coperto dalla rete Tre con alcuni contratti la tariffa cambia....è così?
    Mi conviene verificare nelle zone che frequento di + dove prende e dove si appoggia a Tim...
    Grazie per avermi aiutato! E complimenti per il forum, insegna molto più di quanto si possa apprendere leggendo i contratti e parlando con gli operatori dei gestori, molte volte....!
    Ciao!

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di AndrewMannarino
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aerodarkangel Visualizza Messaggio
    1000 grazie per la vostra cortesia e per avermi già risposto! Quindi posso stare tranquilla con B.Easy? Qualcuno di voi ce l'ha? E si trova bene?
    Se ho capito bene però è vero che quando non sei coperto dalla rete Tre con alcuni contratti la tariffa cambia....è così?
    Mi conviene verificare nelle zone che frequento di + dove prende e dove si appoggia a Tim...
    Grazie per avermi aiutato! E complimenti per il forum, insegna molto più di quanto si possa apprendere leggendo i contratti e parlando con gli operatori dei gestori, molte volte....!
    Ciao!
    Stai tranquilla, le tariffe indicate nei piani business, per il traffico voce, valgono sia sotto copertura 3 che in roaming TIM... dunque non avrai sorprese. La cosa è diversa solamente per il traffico dati: in alcuni casi devi sempre essere sotto copertura 3 per usufruire dei piani con traffico internet incluso (cosa che NON riguarda la tua B.Easy... almeno fino a quando non sottoscriverai un pacchetto dati aggiuntivo al tuo piano), mentre ve ne sono altri (v. B.Mail.900) che addirittura include (anche se in minima parte e per le sole emails) un po' di traffico anche in roaming GPRS. Per ulteriori chiarimenti.... a 'sposizione!
    Andrew Mannarino
    Consulente 3 Business
    __________________________________________________ _________



  6. #6
    Lurker
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    3

    Wink

    Grazie anche a te Andrew, questa volta ho pensato di chiarire certi punti per tempo, anche col vostro aiuto, perchè esco da una brutta esperienza con la TIM e di sorprese indesiderate ne sono arrivate parecchie!! Ora siamo ai ferri corti per il rimborso, ma dubito ci verrà assegnato. :chair:
    Grazie ancora! Siete gentilissimi!
    Ciao!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Confermo in toto, per esperienza.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social