MMS_: arrivano sempre in ritardo ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

MMS_: arrivano sempre in ritardo ?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito MMS_: arrivano sempre in ritardo ?

    Ciao, volevo domandarvi, se compro un telefono Nokia marchiato TIM e lo configuro per l'uso con TRE, gli MMS arrivano sempre in ritardo vero?
    Altri problemi nell'uso di terminali no brand?


    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Si purtroppo sempre in ritardo per via della connessione non always-on
    Spendo parole per chi può capirle

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Il discorso del ritardo MMS con telefoni non 3 sussiste effettivamente, almeno secondo la mia esperienza diretta.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Che palle però....

    Ma non potrebbero usare sistemi standard come gli altri gestori?

    Nessun work-around?


    Altre controindicazioni oltre agli MMS che non vanno?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Esattamente quello che dico io! Almeno usassero soluzioni non std per avere migliorie. Invece così ti consuma pure più batteria!
    Comunque la soluzione è sempre quella di avere in qualsiasi modo la connessione always on.
    Spendo parole per chi può capirle

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Plutino
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Mi spiegate un po' di cosa parlate? Cosa sono queste connessioni? NN ne avevo mai sentito parlare...a me molti mms non arrivano nemmeno! Ed ho un nokia 6630 tim

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Che palle però....

    Ma non potrebbero usare sistemi standard come gli altri gestori?

    Nessun work-around?


    Altre controindicazioni oltre agli MMS che non vanno?
    Un altro problema nell' uso di terminali non brandizzati 3 con usim 3 può essere fare i parametri per MMS e Pianeta 3, perchè, per alcuni modelli, i messaggi autoconfiguranti presenti sul sito 3 non funzionano ( ho avuto questa esperienza con un Moto V3xx ). Però non è difficilissimo farli a mano. Poi tutto OK: io ho sempre usato terminali non brandizzati 3 perchè mi sono sempre rifiutato di pagare un operator lock quanto ( e, talvolta di più ) un terminale brandizzato da altri ma completamente free.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Varazze - Liguria
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Gli MMS arrivano in ritardo, ed anche gli sms, specie in presenza di USIM Viatato ai Maggiori.
    Qesto lo ho riscontrato sulla mia e su quella di molte persone a me vicino...Ho risolto chiamando il 133, e facendomi fare un reset sul servizio! Mi è stato detto che è un problema noto e che può ripresentarsi... Unica soluzione reset del servizio, nuovamente...

    Una cosa più inerente, è la difficoltà con alcuni terminali TIM a navigare nelle pagine del portale TRE. Spesso i link non funzionano e non si riesce ad accedere alle pagine successive... seppur utilizzando apn TRE.IT!

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    minimo un ora di ritardo sugli mms,per il resto non ho riscontrato problema alcuno,è una seccatura,ma non cosi grave,infatti fino ad ora,dopo gli lg solo nokia no brand...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    anche io nessun problema per gli sms, e max un'ora di ritardo per gli mms...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social