Seria discussione situazione H3G: oscuri presagi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Seria discussione situazione H3G: oscuri presagi?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Seria discussione situazione H3G: oscuri presagi?

    Ciao a tutti, sinceramente la situazione di H3G dell'ultimo tempo mi ricorda molto quella di BLU....
    Riassumo qui alcune cose che trovo poco chiare:

    - rete vendita TRE che si contrae e molti negozi spariscono.... vedo che c'è poca gente nei negozi TRE.....

    - rete TRE che ha gravi problemi nella gestione (ricordate i problemi di molti negozianti che non avevano più accordi con TRE da un giorno all'altro)

    - tariffe rimodulate che inevitabilmente porteranno ad una fuga di clienti

    - roaming che a fine anno termina

    - in che situazione sarà il bilancio della TRE?


    Insomma, facendo un quadro complessivivo inizio a pensare che TRE (ma anche WIND potrebbero avere seri problemi di gestione....), non vorrei portare "sfiga", ma TRe la vedo messa maluccio.... che ne pensate?

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    io penso che la visione di un italiano su milioni e milioni, e la visione di 3 negozi, non possa assolutamente reputarsi il termometro di una situazione reale.

    Per farti l'esempio contrario, qui a Cagliari vedo che i negozi 3 sono sempre strapieni di persone, e molti miei amici e conoscenti stanno passando a 3 per gli abbonamenti ZeroX e per la Super5.

    E lo sai perchè molti ex Vodafone stanno passando? PErchè a furia di messaggini e stupide summer card, la rete Voda in Sardegna sta collassando.... troppi utenti, ce l'hanno tutti e hanno solo Vodafone! Io ormai non riuscivo piu a fare una chiamata dal lavoro a casa senza che il cell mi fallisse almeno 4 handover! ovvero in parole povere dovevo ripagare 4 scattoni alla risposta.... ma per favore! E il bello è che con 3 non mi succede!!!

    Non solo, ti ricordo che 3 ha un numero di clienti veramente elevato considerando gli anni di età! E poi guarda che BLU mica è fallita perchè andava male, vatti a rileggere la storia...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    la storia di blu su wikipedia?

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Anche....

    chi si occupava di Telefonia in quei tempi (e noi c'eravamo :-) ) sa benissimo che Blu è stata scorporata e spezzettata ad hoc... non certo perchè andasse male o perchè avesse pochi clienti!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Non so da te, ma a Bologna i negozi sono strapieni. Anzi: tutte le volte che ci devo andare devo calcolare venti minuti di fila.

    Per la rete dei gravi problemi nonne vedo.

    Il roaming scade ma non è quello il problema visto che farà accordo con WIND per abbattere i costi.

    Le rimodulazioni è una questione di marketing più che di bilanci: i clienti che se ne vanno li recuperano con le rimodulzioni il primo mese, poi di nuiovo a crescere.


    Quindi non vedo la crisi, sinceramente.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    io penso che la visione di un italiano su milioni e milioni, e la visione di 3 negozi, non possa assolutamente reputarsi il termometro di una situazione reale.

    Per farti l'esempio contrario, qui a Cagliari vedo che i negozi 3 sono sempre strapieni di persone, e molti miei amici e conoscenti stanno passando a 3 per gli abbonamenti ZeroX e per la Super5.

    E lo sai perchè molti ex Vodafone stanno passando? PErchè a furia di messaggini e stupide summer card, la rete Voda in Sardegna sta collassando.... troppi utenti, ce l'hanno tutti e hanno solo Vodafone! Io ormai non riuscivo piu a fare una chiamata dal lavoro a casa senza che il cell mi fallisse almeno 4 handover! ovvero in parole povere dovevo ripagare 4 scattoni alla risposta.... ma per favore! E il bello è che con 3 non mi succede!!!

    Non solo, ti ricordo che 3 ha un numero di clienti veramente elevato considerando gli anni di età! E poi guarda che BLU mica è fallita perchè andava male, vatti a rileggere la storia...
    Quoto in pieno Marcolino, anche nella mia zona a Taranto i negozi tre sono strapieni, l'altro giorno, con mio fratello o dovuto aspettare più di un ora prima che arrivasse il mio turno
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque, secondo me ormai né wind né 3 rischiano il fallimento.

    TIM e Vodafone hanno ancora offerte peggiori per l'utente medio privato... per ora non credo ci sia nulla da temere...

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Per come si comporta se lo meriterebbe.
    Ma l'80% dei suoi clienti non conosce nemmeno il significato della parola "rimodulazione" e continueranno a vendere rottami a 49 euro e prendere in giro i loro clienti per altri lunghi anni.
    Ex simosimo3

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    è vero che ha fatto degli investimenti enormi... 3 Italia è l'unica Media Company del Gruppo3 che ha investito nel Dvb-h.. ma è anche l'unica che ha il maggior numero di clienti.. 7milioni sui 15milioni totali.. direi che è una bella cifra.
    e poi ricordiamo che ha un magnate cinese che la "protegge".

    non tutti gli attuali clienti sanno cosa sta succedendo.. e come ha detto qualcuno sicuramente una buona parte non ha letto l'sms oppure l'ha letto e ne ha preso atto senza farsi troppe domande oppure ha capito che le tariffe rimodulate sono sempre meglio di Tim&Voda... quindi a settembre ci saranno delle perdite ma sicuramente c'è anche chi continuerà con il suo comodato e la sua tariffa rimodulata.
    i potenziali clienti invece che non hanno avuto modo di sapere questa situazione tramite i vari passaparola quando entreranno in negozio per la loro prima attivazione potranno scegliere tra Super5-10-0 e finita li senza saperne nulla.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Fino a quando non mi rimodulano la Zero7 resto un loro cliente, quando rimoduleranno anche detta offerta prendero' in considerazione l'ipotesi di abbandonare 3
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social