Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso]

  1. #11

    Predefinito

    :ot: ma alla fine sky ti chiede i 60 euro o piu'... ma ti LASCIA il decoder o no? fosse cosi', ancora ancora potrebbe valerne la pena

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LordYayo Visualizza Messaggio
    Senza contare che quando ho firmato il contratto si parlava di penali e non costi sostenuti dall'operatore... insomma ci stanno provando, vedremo fin dove arriveranno.
    Esatto e' proprio quello che sostengo io, l'unico problema e' che non trovo piu' la copia del contratto da me sottoscritta e i furboni hanno ben pensato di togliere ogni traccia dei vecchi contratti in cui si parlava di penali dal sito internet, lasciando solo le versioni del 2007

    Ripropongo quindi una domanda fatta in passato qualcuno ha la possibilita' di scannerizzare la copia delle condizioni contrattuali sottoscritta a maggio/giugno/luglio/agosto ecc. 2006 in cui si parlava di penali, cosi' li incastro per bene in maniera definitiva?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    :ot: ma alla fine sky ti chiede i 60 euro o piu'... ma ti LASCIA il decoder o no? fosse cosi', ancora ancora potrebbe valerne la pena
    beh, sempre in comodato è, quindi andrebbe restituito..
    o meglio, lo scorso anno, quando ha chiuso sky mio padre, lo ha dovuto restituire (è stato contattato e ha concordato il ritiro a casa, mi pare..).

    sulla falsa riga.. ma se poi la tre mi addebita questi famosi costi e io per dispetto mi tengo i 2 lg u900?!
    iPhone XS Max

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Ripropongo quindi una domanda fatta in passato qualcuno ha la possibilita' di scannerizzare la copia delle condizioni contrattuali sottoscritta a maggio/giugno/luglio/agosto ecc. 2006 in cui si parlava di penali
    il problema è sempre quello.. allora non venne lasciata nessuna copia del contratto.. almeno a me, ma pare nemmeno ad altri..
    iPhone XS Max

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    :ot: ma alla fine sky ti chiede i 60 euro o piu'... ma ti LASCIA il decoder o no? fosse cosi', ancora ancora potrebbe valerne la pena
    In teoria dovrebbero mandare qualcuno a riprenderlo, in pratica non credo gli convenga pagare un corriere per ritirare un decoder usato
    A giugno sono passato a SKY HD, mi hanno mandato il nuovo decoder e mi hanno chiesto se volevo tenermi il vecchio (per "soli" 99 euro), io gli ho detto di no... ma ad oggi nessuno mi ha contattato per la restituzione, né mi è stato addebitato niente...

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    In teoria dovrebbero mandare qualcuno a riprenderlo, in pratica non credo gli convenga pagare un corriere per ritirare un decoder usato
    A giugno sono passato a SKY HD, mi hanno mandato il nuovo decoder e mi hanno chiesto se volevo tenermi il vecchio (per "soli" 99 euro), io gli ho detto di no... ma ad oggi nessuno mi ha contattato per la restituzione, né mi è stato addebitato niente...
    Beh, dipende poi se il decoder è di proprietà o in comodato.

    Nel primo caso è tuo quindi lo tieni tranquillamente.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato contattato da una signorina del 133 in merito al fax inviato il 01/08 sulla rimodulazione per contestare i costi sostenuti da 3 che ritengo illegittimi, la gentile addetta mi ha pero' fatto presente che la richiesta e' stata respinta in quanto per H3G si applica il decreto Bersani che consente all'operatore l'applicazione di questi costi.

    Se non che le ho fatto osservare che il decreto spiega chiaramente, sempre che sia applicabile rispetto al codice delle comunicazioni elettroniche, che l'operatore telefonico in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali non puo' addebitare alcuna somma a titolo di penale salvo i costi sostenuti da 3, in questo caso 3 sta chiaramente "mascherando" la somma imputata a "costo sostenuto dall'operatore" come una penale, difatti sul sito www.tre.it non c'e alcuna differenza o meglio nessuna tabella che indichi una differenza in termini monetari tra penale e costo sostenuto, quindi le ho fatto osservare in ultima istanza che:

    1.Il numero non appartiene da oggi piu' alla loro rete perche' la MNP da me richiesta e' stata accettata
    2.Ho bloccato oggi subito dopo il passaggio il Rid
    3.Se vogliono i soldi andremo prima davanti al corecom e poi davanti ad un giudice ma sono loro che devono fare la prima mossa perche' io non ho intenzione di fare niente avendo raggiunto ogni mio obiettivo.

    Alche' le ho detto di non chiamarmi piu' e di chiamare d'ora in avanti il mio studio legale perche' ho dato mandato ad un mio legale di difendere ogni mio diritto e poi ho riattaccato
    Oggi mi e' arrivata l'ultima bolletta di chiusura del contratto scegli3new abbinato ad una supertua+ il totale e' di 0,60 cent non ci sono penali la mia richiesta e' stata accolta e le loro minacce sono cadute nel vuoto.
    Spero che sia lo stesso per voi io ho agito individualmente e senza neanche adire al corecom per la richiesta di conciliazione.
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe, per tutti quelli nella tua situzione H3G ha rinunciato a chiedere penali et similia.
    faquick aveva riportato la notizia tra le news.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    mmmm la news me la ricordo ma non ci giurerei che abbiano rinunciato a meno che la mia amica non si sia sognata il -134€ addebitati sul conto in banca da parte di H3G

    A parole sono bravi a dire le restituitiremo tutto bla bla bla, personalmente voglio vedere se fanno i fatti
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    su tel.net un utente che si è comportato come te ha ottenuto prima una bolletta con la penale e immediatamente dopo lo storno.
    lui aveva bloccato il RID.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social