Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso]

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Question Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso]

    Solo per informazione ma oggi ho scritto tramite un legale dello studio di mio padre la lettera con cui chiedo il recesso per le modifiche unilaterali che entreranno in vigore a settembre, specificando chiaramente che non devono applicarmi in nessun caso penali o altri oneri.
    La raccomandata e' stata spedita oggi pomeriggio ed e' stata anticipata via fax all'800/179600 per ora nessuno ha risposto o chiamato ne' me ne' l'avvocato.

    Nei prossimi giorni faro' MNP verso Wind o Vodafone devo ancora decidere e appena accettata la MNP blocco il RID.
    Per tranquillita' ho effettuato la ricarica ieri 31 luglio di 20€ sulla scheda 3 in modo da non avere alcun problema per l'addebito della rata sul conto, dite che mi conviene farla anche per Agosto anche se spero di andarmene prima della fine del mese oppure no?

    Per ogni chiarimento o sviluppo restate aggiornati
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ne pubblicheresti il testo?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    La presente in nome e per conto del Sig....... che sottoscrive per adesione, per contestarVi quanto segue:

    Visto l'art.70 comma 4 del D.lgs n° 259/2003,che cito testualmente "gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni", pertanto ai sensi del sopra citato articolo del medesimo codice il mio assistito dichiara di non accettare le modifiche unilaterali delle predette condizioni contrattuali comunicate in data xx/xx/xxxx a mezzo sms ricevuto sull'utenza xxx/xxxxxxx

    faccio notare che tale diritto contenuto nel suddetto codice risulterebbe leso nella parte in cui Vi consentirebbe la possibilita' di vederVi riconosciuti i "costi sostenuti" per il recesso; faccio altresì notare che non vi e' in nessun documento sottoscritto dal mio assistito nè tramite il numero 4371, una completa informazione di detti "costi" che vengono solo genericamente richiamati.

    Vista l'impossibilità di conoscere le condizioni alle quali e' possibile esercitare il diritto di recesso e finche' non saranno chiarite le modalita' per esercitare tale diritto senza dover corrispondere ad H3G Italia S.p.A. alcuna somma a titolo di penale o costo sostenuto dall'operatore si riterra' la modifica unilaterale del piano tariffario sottoscritto in violazione dell'art.70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche.

    Pertanto il mio assistito si riserva la facoltà di adire le vie legali al fine di ottenere un risarcimento di tutti i danni eventualmente cagionati.

    In conclusione informo che al fine di non perdere la "titolarità" del numero xxx/xxxxxx intestata al Sig. xxxxxxx venga trasferita a mezzo MNP che verra' dallo stesso presentata nei prossimi giorni.
    Tanto dovevo per espresso mandato conferitomi

    P.S La lettera che ho scritto e' diversa ho modellato la mia sulla falsariga della tua, ti faccio pero' notare che io ho rinunciato a chiedere la monetizzazione del credito visto che ho meno di 10€ sulla sim e perche' ci tengo a fuggire evitando le penali e una causa

    Resto a disposizione
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    possiamo usarla come modello?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Nessun problema usala pure magari adattala alle varie situazioni, ricorda pero' che non ci sono riferimenti alla monetizzazione del credito ne' circa la contestazione dell'sms con cui si informavano i clienti della rimodulazione.

    Inoltre se viene inviata senza firma di un legale cambia alcune formule in essa contenute nonche' i soggetti da 3a persona a 1a persona
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Oggi sono stato contattato da una signorina del 133 in merito al fax inviato il 01/08 sulla rimodulazione per contestare i costi sostenuti da 3 che ritengo illegittimi, la gentile addetta mi ha pero' fatto presente che la richiesta e' stata respinta in quanto per H3G si applica il decreto Bersani che consente all'operatore l'applicazione di questi costi.

    Se non che le ho fatto osservare che il decreto spiega chiaramente, sempre che sia applicabile rispetto al codice delle comunicazioni elettroniche, che l'operatore telefonico in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali non puo' addebitare alcuna somma a titolo di penale salvo i costi sostenuti da 3, in questo caso 3 sta chiaramente "mascherando" la somma imputata a "costo sostenuto dall'operatore" come una penale, difatti sul sito www.tre.it non c'e alcuna differenza o meglio nessuna tabella che indichi una differenza in termini monetari tra penale e costo sostenuto, quindi le ho fatto osservare in ultima istanza che:

    1.Il numero non appartiene da oggi piu' alla loro rete perche' la MNP da me richiesta e' stata accettata
    2.Ho bloccato oggi subito dopo il passaggio il Rid
    3.Se vogliono i soldi andremo prima davanti al corecom e poi davanti ad un giudice ma sono loro che devono fare la prima mossa perche' io non ho intenzione di fare niente avendo raggiunto ogni mio obiettivo.

    Alche' le ho detto di non chiamarmi piu' e di chiamare d'ora in avanti il mio studio legale perche' ho dato mandato ad un mio legale di difendere ogni mio diritto e poi ho riattaccato
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Bella... come vorrei rispondergli io così a quei buffoni
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    ..... la gentile addetta mi ha pero' fatto presente che la richiesta e' stata respinta in quanto per H3G si applica il decreto Bersani che consente all'operatore l'applicazione di questi costi....
    Respinta! ma che sono scemi! mica gli hai chiesto qualcosa. Li avverti che te ne vai perchè loro rimodulano. E poi i costi sostenuti da TRE si devono dimostrare!

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    Respinta! ma che sono scemi! mica gli hai chiesto qualcosa. Li avverti che te ne vai perchè loro rimodulano. E poi i costi sostenuti da TRE si devono dimostrare!
    Senza contare che quando ho firmato il contratto si parlava di penali e non costi sostenuti dall'operatore... insomma ci stanno provando, vedremo fin dove arriveranno.
    Nokia N95 8GB - Zero7

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LordYayo Visualizza Messaggio
    Senza contare che quando ho firmato il contratto si parlava di penali e non costi sostenuti dall'operatore... insomma ci stanno provando, vedremo fin dove arriveranno.

    Apro un piccolo OT, purtroppo la TRE non è l'unica in Italia ad aggirare la voce "penali" con "costi sostenuti dall'operatore".... questo è tratto dal sito di sky:

    "SKY ricorda inoltre ai propri abbonati che a seguito dell'entrata in vigore della Legge n. 40/07, in caso di recesso anticipato dal contratto, rispetto alla scadenza contrattuale, all'abbonato non sarà più richiesto il pagamento della penale pari a tutti i canoni mancanti dal momento della risoluzione anticipata del contratto fino alla sua scadenza, bensì il solo rimborso del "Costo dell'operatore", così come definito nelle nuove condizioni generali, a seguito di ricevimento di recesso da comunicare con un preavviso di 30 giorni. Tale importo non sarà comunque richiesto qualora il recesso avvenga alla scadenza contrattuale di ciascun anno. Il "Costo dell'operatore", applicabile in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza di ciascuna annualità contrattuale, è così stabilito a seconda dell'offerta a cui ha aderito l'abbonato: 30€ per chi usufruisce dell'offerta solo smart card, 60€ per chi usufruisce di decoder in comodato. Per coloro che hanno usufruito dell'offerta Pronto Sky e/o per chi usufruisce dell'offerta HD, il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 180€ per il primo anno contrattuale, 140€ per il secondo, 100€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Per l'offerta Multivision e/o MySky il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 225€ per il primo anno contrattuale, 170€ per il secondo, 115€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi."

    Invece tele2 senza farsi tanti problemi "legali", per ogni sua offerta ti dice:
    "La durata minima del contratto è di 12 mesi. Ricordati che in caso di disdetta di recesso anticipato dal contratto, TELE2 ti addebiterà in fattura 60€" ...e non solo, parlando con l'operatore mi ha confermato che alla scadenza dei 12 mesi, si rinnova per altri 12 mesi!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social