Naviga 3 con Nokia E65 e Fast Mobile Modem
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Naviga 3 con Nokia E65 e Fast Mobile Modem

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Question Naviga 3 con Nokia E65 e Fast Mobile Modem

    Da giorni provo ad utilizzare Naviga 3 tramite il mio nuovo Nokia E65 ma il SW Fast Mobile Modem non rileva alcun videofonino.
    Premetto che:
    1) In precedenza, con l'LG U880, funzionava tutto perfettamente.
    2) La versione del SW è l'ultima disponibile sul sito 3 (5.1.15).
    3) Che l'E65 è collegato correttamente al PC e che le applicazioni della Nokia PC Suite funzionano correttamente.
    L'unica cosa che non mi quadra è che quando collego il cavo USB al pc il Videofonino non si ricarica.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro cercheranno di darmi una mano.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ciao.
    A me capita che Fast Mobile Modem non mi rilevi il Motorola V3x,io uso questo sistema:
    spengo e riaccendo il telefonino senza staccare il cavetto USB,così viene rilevato.
    Se nemmeno in questo modo ti viene rilevato il telefonino,prova a disinstallare e reinstallare Fast Mobile modem.

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Esatto..perchè usare quel software se con il Nokia che hai in mano è possibile farne a meno??Io è da 2 anni che uso naviga3 con un nokia 6630 brand tim,e il Fast Mobile Modem non so neppure come sia fatto!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigira Visualizza Messaggio
    Da giorni provo ad utilizzare Naviga 3 tramite il mio nuovo Nokia E65 ma il SW Fast Mobile Modem non rileva alcun videofonino.
    Premetto che:
    1) In precedenza, con l'LG U880, funzionava tutto perfettamente.
    2) La versione del SW è l'ultima disponibile sul sito 3 (5.1.15).
    3) Che l'E65 è collegato correttamente al PC e che le applicazioni della Nokia PC Suite funzionano correttamente.
    L'unica cosa che non mi quadra è che quando collego il cavo USB al pc il Videofonino non si ricarica.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro cercheranno di darmi una mano.

    Infatti il cavo dati Nokia non funge da caricabatteria in quanto hanno due attacchi differenti.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho usato il FMM solo un paio di volte con samsung p910, ora ho creato una connessione remota secondo le istruzioni ri portate qui: http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=22665 e tutto va a meraviglia.
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Grazie a Tutti!!
    Il mistero si infittisce!!
    Dopo la disistallazione e reistallazione del SW FFM l'E65 viene rilevato.....ma quando provo a connettermi mi dice che non sono sotto copertura 3 0 2,5 G.
    Vi assicuro che ho il segnale al massimo e alla voce connessioni attive è presente la connessione 3, che però, quando provo a connettermi tramite FFM sparisce, per qualche istante, per poi ricomparire subito dopo il messaggio d'errore.
    Il motivo per cui preferirei collegarmi tramite FFM e non tramite una connessione manuale è che vorrei, in caso di errati addebiti, essere in possesso dei famigerati file di log senza i quali sembra che i solerti burocrati del 133 si guardino bene dal riaccreditare quanto indebitamente sottratto.
    Grazie ancora.

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ti assicuro che con quella connessione remota non ho mai avuto problemi di conteggio o di addebiti, problemi che invece hanno avuto persone che usavano il FMM e, per riottenere i soldi spesi indebitamente, hanno dovuto mandare un sacco di mail e fax... per chi è andata bene altrimenti nisba!

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Talking

    Questo è vero ma, se dovesse avvenire, non voglio correre il rischio di non potergli fornire i file di log che, non serviranno a nulla ma, loro usano come pretesto per fi.
    Comunque ci sono riuscito!!!
    Non partiva perchè non avevo abilitato la connessione del modem E65 tramite Nokia PC Suite.
    E' bastato scegliere il gestore tra i TRE internazionali, è apparso un flag accanto all'icona di quel modem e, da allore FFM si collega perfettamente e il traffico viene scalato dalla Naviga tre.
    L'unica cosa che ho modificato su FFM sono gli APN che ormai, di default, viste le modifiche apportate dall'1/8 sono tre.it e non naviga.tre.it.
    Vi ringrazio nuovamente per l'ottima consulenza.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigira Visualizza Messaggio
    Questo è vero ma, se dovesse avvenire, non voglio correre il rischio di non potergli fornire i file di log che, non serviranno a nulla ma, loro usano come pretesto per fi.
    Comunque ci sono riuscito!!!
    Non partiva perchè non avevo abilitato la connessione del modem E65 tramite Nokia PC Suite.
    E' bastato scegliere il gestore tra i TRE internazionali, è apparso un flag accanto all'icona di quel modem e, da allore FFM si collega perfettamente e il traffico viene scalato dalla Naviga tre.
    L'unica cosa che ho modificato su FFM sono gli APN che ormai, di default, viste le modifiche apportate dall'1/8 sono tre.it e non naviga.tre.it.
    Vi ringrazio nuovamente per l'ottima consulenza.
    Funziona egregiamente anche solo con la pc suite, senza FFM, come del resto gli altri Nokia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social