Recesso Comodato: aiutatemi a capire?!?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Recesso Comodato: aiutatemi a capire?!?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    70

    Question Recesso Comodato: aiutatemi a capire?!?

    Premetto ho letto tutti i post di Veditu (sei mitico ) e di tutti gli altri partecipanti ai quali va un sentito ringraziamento!

    Detto questo vi porto a conoscenza dei termini della question:

    1) tra me e mio padre abbiamo 4 cell in Scegli3New a 10 eurozzi x 23 mesi che vorremmo chiudere a fronte delle rimodulazioni di H3G e di queste 4 sim: 3 potrebbero essere disattivate perdendo i numeri MNP mentre per la quarta ci teniamo a mantenere il numero facendo portabilita'. Il Credito per tutte e quattro lo faremmo trasportare su altra usim H3G sempre a noi intestata.

    2) Oggi chiamo il 133 e l'operatore mi ha confermato che:

    a) posso recedere inviando AR e quando rientra la cartolina di ritorno presentarmi presso qualsiasi Centro3 per restituire il cell
    b) posso far travasare il credito residuo su altra usim 3
    c) per la usim per la quale voglio mantenere il numero ex-Wind da ri-portare in Wind NON POSSO FARE RECESSO MA EFFETTUARE MNP con relativa attivazioni delle penali previste (salatissime!!)

    Premettendo la lavata di capa che ho fatto all'operatore del 133 per le scemenze dette ... in merito alla possibilita' di non poter effettuare il recesso per fare MNP ...

    vi chiedo il vostro aiuto su:

    1) Ho visto la modulistica sul sito indicato da Veditu ma non capisco se seguendo il form x il mio caso poi possa effettivamente chiudere il RID bancario per tutte e 4 le utenze e una volta rientrata la cartolina AR restituire i cell

    2) una volta spedita l'AR posso effettuare subito MNP?

    3) se H3G non risponde nulla e non mi da indicazioni i cell li restituisco, o devo (avendo seguito quel tipo di form) obbligatoriamente iniziare il calvario della riconciliazione?

    4) importante!! : gli sms mi sono arrivati tra il 19 e il 27 luglio ... x il mese di luglio ho effettuato la ricarica obbligatoria prevista dal comodato ... se faccio AR di recesso devo ricaricare per il mese di Agosto?

    Scusate se mi sono dilungato ... ma come vedete non ben chiaro il modus procendi e non volendo darla vinta a H3G ho fretta di spedire la raccomandata ma con il testo piu' consono e piu' idoneo al fine di:

    1) cessare il comodato
    2) far disattivare e/o trasportare le usim via MNP presso altro gestore
    3) far travasare nel modo piu' veloce possibile il credito residuo delle usim in recesso su altre usim sempre H3G

    Vi prego aiutatemi!

    Geogao

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    E' vero che puoi recedere senza problemi dal comodato d'uso, ma quanto ti costa di spese che ti fa pagare 3 ?
    Ti sei informato =?

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Spese?

    Io recedo perche' H3g ha cambiato le condizioni e pertanto sono legittimato a farlo ... x legge ... come feci per TIM con l'offerta relax ... ed in quel caso nonostante pagassi con carta credito non pagai alcuna penale ed il cellulare umts pagato 1 euro me lo tenni senza problemi!

    Il 4371 ha confermato inoltre che posso effettuare questa operazione e mi ha indirizzato sul sito 3 per il modulo di trasferimento del credito su altra usim sempre 3 ... in quanto e' l'unica alternativa veloce per avere i propri soldi da poter utilizzare come si vuole.

    altri dubbi?

    Piuttosto vedo che non mi date un aiuto sul form da usare ... quello del sito norimodulazioni vorra' dire che lo adattero' al mio caso ... rendendolo piu' snello ... a me interessa non pagare piu' il comodato, restituirgli quella ciofeca di cell e riottenere il credito accumulato ...


  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ma glielo hai chiesto esplicitamente ? Non metto in dubbio cio' che dici , è solo che a me risulta possibile recedere ma pagando una ingente cifra che risponde alla motivazione di "spese"

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Nel maggio 2004, disdettai, a seguito di una delle prime rimodulazioni, riconsegnando il telefono al dealer, con fotocopia della ricevuta di ritorno.
    Quando vdi su Internet che la raccoamandata era stata recapitata, feci richiesta di MNP, verso Vodafone e così conservai il numero personalizzato, senza che sulla carta di credito mi sia stato addebitato nulla.

  6. #6
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Al mio collega di ufficio hanno tirato proprio un bel pacco!!!
    Ha chiamato il 4371 (ha un nokia 6680 in comodato a 20 euro/mese scadenza 07/01/2008) e gli hanno dato la Tua7 per 6 mesi... bene.
    Ieri riceve un sms: L'opzione Gente di 3 e' attiva sul tuo numero.
    Per farla breve gli hanno messo Gente di 3 (che a lui non serve e non ha richiesto) invece della Tua7 e non c'e' modo di tornare indietro!

    E' furioso e gli hanno detto che se vuole recedere dovra' pagare i "costi sostenuti da 3", allorche' mi ha telefonato in disperazione e gli ho detto che doveva rispondergli che si sarebbero visti in tribunale per i "costi sostenuti da 3"!!

    3 ti sto odiando
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social