come riconoscere un rigenerato ?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

come riconoscere un rigenerato ?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    vimercate
    Messaggi
    17

    Predefinito come riconoscere un rigenerato ?

    ciao ragazzi , come da titolo , come riconoscere un rigenerato ? ho comprato un nokia 6280 in una catena di eletronica , a un prezzo molto allettante : 99 euro , devo dire che il cellulo sembra perfetto , ma alcuni particolari mi fanno pensare . prima di tutto nella confezione misteriomente mancava la memory , va be qui ho guadagnato perche me ne hanno data una 128 mb , poi ci sono troppi adesivi che ne coprono altri , anche la stessa scheda abbinata mi da da pensare ; credito 2,91 euro . esiste un modo di togliersi i dubbi ? comunque alla fin della fiera penso di aver fatto un ottimo affare . che ne dite ?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Dovrebbe avere una lettera "R" dopo il codice identificativo.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Dovrebbe avere una lettera "R" dopo il codice identificativo.
    tipo LG U8380R?

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    più che rigenerato, mi viene da pensare che la sim sia già stata usata dato che ci sono 2,91 euro.
    a meno che tu non sia entrato anche involontariamente prima nel portale 3, ad esempio per controllare il credito, e ti ha scalato i 0,09 euro per aver visitato una pagina. Registrati su tre.it e controlla sul dettaglio chiamate quando sono stati scalati questi soldi.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    vimercate
    Messaggi
    17

    Predefinito

    la registrazione l'ho fatta ma x ora non mi fa accedere , anche perche secondo il 133 la tessera non esiste ancora . a proposito della tessera appena acceso il cellulo mi sono arrivati 2 sms il 1 : l'attivazione di tua 7 x 6 mesiil secondo che mi ricordava che la tessera andava ricaricata ogni 13 mesi altrimenti la disattivavano , appena comprata !!!! ma secondo voi questo terminale fa parte dei rigenerati oppure come mi sembra di capire sono solo lg ?

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    più che rigenerato sembra preattivato od dato indietro da un cliente ...i centri commerciali sono soliti fare questi bei lavoretti !
    veleni , pozioni , malocchio....

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezia Visualizza Messaggio
    più che rigenerato sembra preattivato od dato indietro da un cliente ...i centri commerciali sono soliti fare questi bei lavoretti !
    Se anche secondo me è stato già attivato/utilizzato da un altra persona.
    Fossi in te lo riporterei al negozio e mi

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezia Visualizza Messaggio
    più che rigenerato sembra preattivato od dato indietro da un cliente ...i centri commerciali sono soliti fare questi bei lavoretti !
    Qualche anno addietro è successo pure ad un mio amico di aver acquistato un cellulare in un centro della grande distribuzione e di averci trovato dei loghi scaricati da internet più alcuni numeri sconosciuti in rubrica. Telefonando ad uno di questi, si scoprì che quel cellulare era stato usato e restituito per difetti. Comunque al Centro Commerciale non fecero storie e sostituirono subito l' apparecchio. Dunque, secondo me, puoi recarti al punto vendita e manifestare le tue perplessità.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    vimercate
    Messaggi
    17

    Predefinito attenti alle truffe "rigenerati"

    ragazzi secondo me questa discussione merita di essere messa tra le importanti . sentite un pò cosa mi è successo : venerdi in un negozio , non un negozietto , ma in una catena internazionale che per ora preferisco non menzionare visto che domani mi prercipito a parlare col direttore , dicevo venerdi vedo un bel nokia 6280 luccicante venduto a 99 euro , guardo bene l'etichetta perchè avevo paura fosse un comodato , ma non era scritto niente . parlo ( dopo 10 minuti di attesa) con una commessa che mi dice che non è un comodato ma una promozione particolare senza assolutamente parlare di un rigenerato , va be durante la procedura d'acquisto si accende la prima lampadina di allarme , non è presente la memory card , ostacolo aggirato proponendomi una mini sd da 128 mb , appena preso me lo guardo e sembra tutto a posto , me ne esco tutto felice x l'acquisto , ho un altro nokia 6280 che spremo da più di un anno e stavo meditando di spendere 20 euro x un cover .il mattino dopo però guardando la scatola mi sono accorto di più adesivi sovrapposti ( avevo già segnalato i primi sospetti in un altro messaggio intitolato come riconoscere un rigenerato ) va be stasera trovo 2 minuti e chiamo un operatore tre e mi ha innanzitutto confremato che il cellulare è rigenerato , ma lancia la seconda bomba : la scheda non risulta intestata a mema a un certo abdul...... x carita non ne faccio questione razzista ma vi rendete conto delle telefonate che avrei ricevuto ? comunque domani alle 14,30 avranno visite , prima stempolo poi se non soddisfatto il sottoscritto chiama (avendo l'accortezza di non usare il rigenerato x non fargli passare i 5 minuti di conversazione) il 117 e vediamo come va a finire , e non pensano di cavarsela ridandomi i miei 99 euro , non dico che ora x il disturbo x essere andato 2 volte al negozio voglio allo stesso prezzo un n95 però un bel umts libero (6234) penso di meritarlo

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    La cosa, come esposta da te, è assai grave. Tuttavia non penso che, in questo caso, ci siano cattive intenzioni da parte di 3. Io ho acquistato un rigenerato sul sito di 3 e la condizione di "rigenerato" appare facilmente percepibile per la confezione in cartone riciclato con ben specificata la dizione riguardante la rigenerazione. Il contenuto, poi, è estremamente essenziale: telefono, caricabatteria e libretto di istruzioni H3G brevissimo. La USIM è sigillata, in busta chiusa ed ancora da staccare dal proprio alloggiamento. Secondo me, tu sei, purtroppo, incappato in un inconveniente indipendente da 3.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social