Tua9 in scadenza, discutiamone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Tua9 in scadenza, discutiamone

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito Tua9 in scadenza, discutiamone

    Ciao cari amici di Mondo3,

    Eccomi di nuovo qui a chiedervi lumi....

    il 30-03-2006 ho sottoscritto una tua9 con videofonino in comodato d'uso (pagandolo 0 € , ho scelto l'abbonamento dato che ho l'esenzione dalla TCG.

    Ora che Bersani ha tolto i costi di ricarica vorrei passare a ricaricabile in modo da avere sotto controllo il mio budget.

    mi vorrei sbarazzare del fardello dei 9€ al mese fissi di tua 9 e del Razor che con le sue 2300 funzioni mi sta facendo spendere un cifro di soldi.

    le candidate sono le seguenti:

    Wind 5 New

    Chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili
    -
    5 centesimi/Min, IVA esclusa

    Costo Mensile
    -
    5 euro, IVA esclusa

    SMS e notifica SMS
    -
    12,50 centesimi, IVA esclusa

    MMS
    -
    50 centesimi, IVA esclusa


    Addebito alla risposta: 14 centesimi, IVA esclusa, con tariffazione a scatti ogni 30 secondi
    Videochiamata verso cellulari Wind: 40 centesimi al minuto, IVA esclusa, con tariffazione al secondo
    Videochiamata verso numeri di altri operatori: 80 centesimi al minuto, IVA esclusa, con tariffazione al secondo
    Wind Ricorda
    La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.
    Cambiare piano ha un costo di 5,83 euro, IVA esclusa.
    Per usufruire dei servizi di telefonia mobile Wind è necessario un telefonino Dual Band


    Wind 12
    Chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili
    -
    12 centesimi/Min


    SMS e notifica SMS
    -
    15 centesimi


    MMS
    -
    60 centesimi


    Addebito alla risposta: 16 centesimi con tariffazione a scatti ogni 30 secondi
    Videochiamata verso cellulari Wind: 50 centesimi al minuto
    Videochiamata verso numeri di altri operatori: 1 euro al minuto

    Wind Ricorda
    La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionali, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.
    Cambiare piano ha un costo di 7 Euro.
    Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.
    Per usufruire dei servizi di telefonia mobile Wind è necessario un cellulare Dual Band


    • secondo l'aduc si può recedere senza penali, come da legge 40 del 3 aprile 2007, vi risulta sta cosa? posso fare una MNP e contestualmente una raccomandata A/R a Tre dicendogli di non fami pagare alcuna penale e di ridarmi i 75 euro dell'anticipo chiamate?
    Art. 1.
    Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet



    1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

    2. L'offerta commerciale dei prezzi dei differenti operatori della telefonia deve evidenziare tutte le voci che compongono l'offerta, al fine di consentire ai singoli consumatori un adeguato confronto.

    2-bis. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni determina le modalita' per consentire all'utente, a sua richiesta, al momento della chiamata da un numero fisso o cellulare e senza alcun addebito, di conoscere l'indicazione dell'operatore che gestisce il numero chiamato.

    3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.

    4. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni vigila sull'attuazione delle disposizioni di cui al presente articolo e stabilisce le modalita' attuative delle disposizioni di cui al comma 2. La violazione delle disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 3 e' sanzionata dall'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni applicando l'art. 98 del codice delle comunicazioni elettroniche, di cui al decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, come modificato dall'articolo 2, comma 136, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286.

    • Quale delle due tariffe wind mi consigliate dato che faccio circa mezz'ora, quando va male un'ora di chiamate al mese? non vorrei "buttare" 5€ al mese per un risparmio che poi non sfrutto......
    Con Tre non ce la faccio più, spendo più soldi di contenuti e internet che di chiamate..........

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    senza sapere la tua tipologia di chiamate e' difficile consigliarti. io per es ti direi di restare in 3 passando a 03 hai lo stesso costo di base per le chiamate, quelle verso i 3 paghi solo lo scatto alla risposta e non hai canone e visto che usi internet ci puoi attivare sopra la naviga3.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    guarda io ho fatto 83 telefonate e ho speso 60 euro in 2 mesi(60/0,09= 600 minuti ogni 2 mesi )

    il problema sono i 25 euro tra internet e contenuti (ne ho scaricati 3 da 5€, quindi 20€ di internet )

    come chiamate sono abbastanza eterogeneo tra i vari op. e di amici con 3 ne ho solo un paio e non li sento moltissimo

    Comunque ho fatto due calcoli e la wind 5 new non mi sembra male

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    canone di 5 euro e se vuoi attivarci una semi flat decente ti costa 20 euro al mese. ma se sei gia' convinto perche' chiedi consigli?

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    al limite la nuova Wind 9 edizione limitata.
    Wind5 e' fuori mercato a mio avviso.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    canone di 5 euro e se vuoi attivarci una semi flat decente ti costa 20 euro al mese. ma se sei gia' convinto perche' chiedi consigli?

    il fatto è che non sono convinto. la cosa certa è che voglio passare a ricaricabile super 5 della tre non mi sembra male.

    solo che il cell 3G mi "induce in tentazione" con i giochini e la TV, dovrei riuscire a limare i costi dei contenuti per stare con 3

    con wind userei sms e telefono e basta...tutto lì..........

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    al limite la nuova Wind 9 edizione limitata.
    Wind5 e' fuori mercato a mio avviso.
    in che senso?

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di Maverick
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    secondo me, sia per le corte che per le lunge telefonate la super5 non la batte nessuno! se poi ricevi un po' di telefonate azzeri anche i 3€ di canone..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social