Negozi3 "chiavi in mano" ????? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 123

Negozi3 "chiavi in mano" ?????

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    24.000 euro al mese ?! Non si peccherà un pò di eccessivo ottimismo ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrLipsticks Visualizza Messaggio
    mah, io non credo che ci sia qualcosa sotto, in fondo ti pagano solo sulle attivazioni....
    tu, dalla tua, non devi comprare un negozio, ma non credo ci sia uno stipendio fisso...
    Però impostando tutto al minimo, e cioè 100€ al giorno di incasso, 1 attivazione al giorno e 1 traffico mensiele di 5€ al mese di quella utenza viene fuori 749€+IVA di guadagno.

    Ve bene che non c'è pensione, c'è da mantenere la partita IVA e pagare le tasse, però a me sembra comunque altina come provvigione.

    I dealer 3 del forum ce lo possono dire subito se è alta o meno, basterà confrontarle con le loro (che non è necessario dirci).

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Però impostando tutto al minimo, e cioè 100€ al giorno di incasso, 1 attivazione al giorno e 1 traffico mensiele di 5€ al mese di quella utenza viene fuori 749€+IVA di guadagno.

    Ve bene che non c'è pensione, c'è da mantenere la partita IVA e pagare le tasse, però a me sembra comunque altina come provvigione.

    I dealer 3 del forum ce lo possono dire subito se è alta o meno, basterà confrontarle con le loro (che non è necessario dirci).
    24.000€ al mese mi sembra veramente troppo. Ci sarebbe da chiedersi se sono soldi puliti! nessuna spesa, nessun rischio (tipo utenti inc****ti che ti bruciano il negozio, tanto non è tuo), nessun investimento. Vai da 749€+iva minomo a 24.000€ al mese max... ...
    Non mi sembra veramente possibile

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    mettiamo 2000€ minimo di pratiche per la sola iscrizione alla camera di commercio per essere agente...e poi tutte le spese,mi ero informato e pagavano a gettoni...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  5. #35
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    24.000€ al mese mi sembra veramente troppo. Ci sarebbe da chiedersi se sono soldi puliti! nessuna spesa, nessun rischio (tipo utenti inc****ti che ti bruciano il negozio, tanto non è tuo), nessun investimento. Vai da 749€+iva minomo a 24.000€ al mese max... ...
    Non mi sembra veramente possibile

    Beh calcola che devi togliere l'IVA e minimo il 50% di altre tasse (irpef, inail, inps , enasarco ecc..) e considera che non percepisci tredicesima, quattordicesima, liquidazione, ferie pagate, giorni di malattia ecc. quindi per poter guadagnare quanto un dipendente a tempo indeterminato che prende ad esempio 2.000 euro al mese devi arrivare minimo a 5.000 euro di quei conteggi.... che e' piu di 6 volte il loro minimo simulato.... penso quindi che i conteggi siano verosimili... se ci aggiungiamo che probabilmente i pagamenti saranno a 60-90 gg ( o piu lunghi per alcune proviggioni) e che l'iscrizione all'albo degli agenti di commercio e' automatica solo a laureati e a i diplomati in ragioneria altrimenti costa tempo e denaro ( 3 mesi di corso mi sembra...).... non mi sembra di intravedere chissacosa in quest' offerta.

  6. #36
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Qualcosa di malattia si prende come agenti di commercio, dipende anche se mono o plurimandatari. Si prende anche una specie di liquidazione chiamata Fir e te la da l'enasarco. Se poi ti cacciano senza motivo si può sperare nell'indennità di clientela. Comunque si per avere 2000euro al mese netti bisogna prenderne minimo 3500 4000 lordi se si vuole una media di 2000 quindi anche per il mese di chiusura x ferie e magari una "tredicesima" allora si va a 5000 di media mensile lordi. Paghi un sacco di tasse e visto che il negozio e relative spese non è tuo scarichi poco. Ti resta solo il telefono personale e la macchina da scaricare. Poi nel sito non indicano se è richiesto un minimo di fatturato mensile e quanto tempo hai per raggiungerlo, non indicano neanche le penali x chiudere se le cose vanno male. Come agente non puoi rescindere il contratto con la casa mandante quando vuoi, devi dare un preavviso che se non ricordo male è minimo di 3 mesi e puo raggiungere durate piuttosto lunghe anche qui dipende se sei mono o plurimandatario e da quanto tempo hai stipulato il contratto con loro. Se vuoi andare via subito devi pagare. E non poco. Naturalmente la cosa è reciproca non possono mandarti via senza preavviso, se lo fanno devono pagarti i mesi di preavviso non dati.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    L'iscrizione come agente di commercio la possono fare o quelli che hanno seguito appositi corsi oppure chi ha un diploma o una laurea in materie economiche, es ragionieri e laureati in economia e commercio. Fedina penale pulita e se si "sporca" dopo essersi iscritti si viene espulsi dall'albo. La camera di commercio fa ogni 5 anni un controllo con il casellario giudiziario ed elimina quelli che hanno avuto problemi. Tutti devono pagare l'iscrizione e poi ogni anno devono versare un obolo per rimanere iscritti.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  8. #38
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeanpaul1 Visualizza Messaggio
    Beh calcola che devi togliere l'IVA e minimo il 50% di altre tasse (irpef, inail, inps , enasarco ecc..) e considera che non percepisci tredicesima, quattordicesima, liquidazione, ferie pagate, giorni di malattia ecc. quindi per poter guadagnare quanto un dipendente a tempo indeterminato che prende ad esempio 2.000 euro al mese devi arrivare minimo a 5.000 euro di quei conteggi.... che e' piu di 6 volte il loro minimo simulato.... penso quindi che i conteggi siano verosimili... se ci aggiungiamo che probabilmente i pagamenti saranno a 60-90 gg ( o piu lunghi per alcune proviggioni) e che l'iscrizione all'albo degli agenti di commercio e' automatica solo a laureati e a i diplomati in ragioneria altrimenti costa tempo e denaro ( 3 mesi di corso mi sembra...).... non mi sembra di intravedere chissacosa in quest' offerta.
    Io lavoro a partita iva, il 20% di iva ok, il 50% mi sembra un pò tantino non (sei mica in fascia più alta). Anzi se hai appena aperto puo pure farti il forfettino con sostituto irpef al 10% per 3 anni se mantieni un giro di affari sotto i 30 mila l'anno, che sono 2500€ al mese (per 12 mesi l'anno!). Per confrontare un dipendente e un libero professionista bisognerebbe considerare il lordo annuale cisto le 13°, poi vorrei farti notare che un impegato che prende 2000€ netti al mese di solito ha già qulche anno di lavoro sul groppone, non è all'inizio della carriera.
    Secondo me sono cifre ottimistiche (soprattutto i 24.000€/mese -- che secondo il tuo calcolo sarebbero 10000€ al mese).
    Magari qualche agente comerciale può darci un'idea di quanto si guadagna all'inizio della carriera ma continuo a ritenere che sia dura anche per loro all'inizio.

  9. #39
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    Io lavoro a partita iva, il 20% di iva ok, il 50% mi sembra un pò tantino non (sei mica in fascia più alta). Anzi se hai appena aperto puo pure farti il forfettino con sostituto irpef al 10% per 3 anni se mantieni un giro di affari sotto i 30 mila l'anno, che sono 2500€ al mese (per 12 mesi l'anno!). Per confrontare un dipendente e un libero professionista bisognerebbe considerare il lordo annuale cisto le 13°, poi vorrei farti notare che un impegato che prende 2000€ netti al mese di solito ha già qulche anno di lavoro sul groppone, non è all'inizio della carriera.
    Secondo me sono cifre ottimistiche (soprattutto i 24.000€/mese -- che secondo il tuo calcolo sarebbero 10000€ al mese).
    Magari qualche agente comerciale può darci un'idea di quanto si guadagna all'inizio della carriera ma continuo a ritenere che sia dura anche per loro all'inizio.
    Beh...io pur essendo un dipendente dirigo un bel po' di agenti di commercio e ti posso garantire che quando si fanno i calcoli precisi per confrontare i loro introiti rispetto alle buste paga dei venditori dipendenti a tempo indeterminato, risulta sempre che debbono incassare almeno il doppio (bisogna calcolare, oltre alle tasse che incidono almeno per il 30%, che l'agente di commercio percepisce 11 mensilita' (-1 di ferie non pagate) mentre un dipendente circa 15 (tredicesima, quattordicesima e 1 mese circa di tfr).

    Vero e' che qualcosina prende dall'enasarco (indennita malattia e fine rapporto) ma a questo ente l'agente deve versare un ulteriore percentuale sugli introiti quindi cambia ben poco.

    C'e' da dire che un bravo agente di commercio puo' comunque guadagnare da subito discrete cifre (50/60 mila euro lordi annui ) ma tutto dipende da mille variabili (che prodotto deve vendere, come va' il mercato, quanto e' bravo, che tipo di mandato ha, che condizioni e' riuscito ad ottenere ecc..) quindi non si potra' mai affermare con certezza quali sono gli importi che andra' a percepire.

    Bisogna aggiungere che purtroppo le aziende cercano sempre di rinnovare i mandati a breve termine (1 o 2 anni) in modo da poter rinegoziare fissi, provvigioni e premi in caso l'agente di commercio guadagni troppo (ad es. oltre 150.000 euro lordi annui) ed evitare che non si "impegni" piu' abbastanza o possa avere troppo potere contrattuale...

    Pero' un bravo agente di commercio (o bravo venditore dipendente) puo' diventare area manager (gestisce una rete di venditori di una determinata area) ed in futuro potrebbe diventare direttore commerciale (dirige tutta la rete vendita dell'azienda): in questi casi o mantiene aperta la figura di agente di commercio guadagnando significative provvigioni sui venditori che gestisce o viene inquadrato come dipendente con qualifica da dirigente (come nel mio caso) percependo un fisso mensile al quale aggiungere premi e provvigioni in caso di raggiungimento di obiettivi prefissati.

    E' un lavoro gratificante (si ha a che fare con persone sempre diverse e si possono guadagnare ottime cifre) ma allo stesso tempo stressante (la paura di non riuscire a vendere o raggiungere gli obiettivi logora...) ed e' sconsigliato a chi vuol essere sempre tranquillo e sereno (pur guadagnando meno).

  10. #40
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Ma siamo sicuri che non è una fregatura o qualcosa del genere?

    Perchè dopo l'iscrizione ti mandano un questionario da compilare e un link su cui andare a compilarlo ed è un sito in norvegese!!!!!

    Devo cominciare a preoccuparmi per i dati personali?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social