I 30 giorni sono passati? La battaglia continua...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

I 30 giorni sono passati? La battaglia continua...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Arrow I 30 giorni sono passati? La battaglia continua...

    Tutte le persone che non sono riuscite a inviare la raccomandata entro il trentesimo giorno sono ancora in tempo per opporsi alla rimodulazione.

    Il termine dei 30 giorni serviva per comunicare la non accettazione delle modifiche contrattuali, MA poichè la modalità con la quale H3G sta rimodulando presenta dei profili di vessatorietà si è ancora in tempo per fare valere i propri diritti.

    Riporto un estratto della lettera di Altroconsumo nella quale si ricordano i profili di vessatorietà:
    in ogni caso, tornando proprio a tali recenti comunicazioni di modifica dei piani tariffari dell’operatore 3, l’evidente squilibrio consiste, in primo luogo, nel fatto che l’informazione prescritta dall’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche è stata effettuata a mezzo sms, mentre, in caso di non accettazione delle nuove condizioni, gli utenti potranno recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della USIM solo ed esclusivamente mediante raccomandata a/r o posta ordinaria da inviare alla Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma), sobbarcandosi evidentemente ulteriori ingiustificati oneri economici.

    Inoltre, il diritto riconosciuto agli utenti dal medesimo articolo a ricevere una adeguata informazione della possibilità di recedere senza penali appare nella sostanza leso per i seguenti motivi:
    - nel suddetto sms viene fatto un generico riferimento alla possibilità per l’operatore 3 di farsi riconoscere i "costi sostenuti";
    - contattando l’apposito numero 4371 indicato nell’sms non si ottiene un’informazione esaustiva, le risposte degli operatori sono lacunose, contraddittorie e spesso in contrasto con la normativa vigente, viene, peraltro, fatto anche da loro riferimento ad un generico diritto in capo a 3 di chiedere i "costi sostenuti”;
    - nell’sms, così come nelle informazioni reperibili sul sito dell’operatore, non si fa alcun riferimento alla restituzione del credito residuo;
    - non vengono, infine, chiarite all’utente le modalità per ottenere lo sblocco del terminale in caso di SIM o operator lock.
    COSA FARE:
    invitiamo tutti ad

    1) inviare ad H3G una messa in mora, intimando il rispetto del contratto usando il modello predisposto da ADUC
    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=190332
    oppure il modello di norimodulazioni.com
    http://www.norimodulazioni.com/?q=node/54

    2) iscriversi a Movimento consumatori e in questo modo partecipare all'azione inibitoria con la quale si chiederà al Tribunale di Milano di verificare la legittimità della rimodulazione (con particolare riferimento alle modalità attuative).
    ricordiamo a tutti che tessera di Movimento Consumatori, che su richiesta di norimodulazioni.com è stata portata al prezzo politico di 5euro, consentirà - oltre alla proposizione dell'azione inibitoria - anche la conciliazione on-line con H3G (e ricordo a tutti che sarete comunque voi a decidere se accettare o meno l'eventuale controproposta che H3G effettuerà).
    in breve: due piccioni con una fava

    per maggiori informazioni sul tesseramento:
    http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

    a nostro avviso sussistono gli estremi per contestare l'illegittimità della rimodulazione.
    invito tutti a farsi un'idea della situazione confrontando il comportamento di H3G con gli obblighi previsti dalla legge.
    io ritengo che i nostri diritti sono stati calpestati e a mio avviso questi 5euro per la tessera + 3euro per la raccomandata sono i soldi meglio spesi.

    non rischiate nulla
    non rischiate di perdere il credito/farvi disattivare l'utenza
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    54

    Predefinito

    io ho appena inviato una raccomandata unica per le mie due utenze, a tre, e una per conoscenza all'aduc, questa mattina!! staremo a vedere ragazzi!!!ps: ah e ovviamente le raccomandate che ho mandato sono tutte con ricevuta di ritorno.. così non mi possono dire di non averla ricevuta

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    veditu devo tesserare mia sorella a MC
    posso usare il mio di conto corrente??

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    veditu devo tesserare mia sorella a MC
    posso usare il mio di conto corrente??
    Ti rispondo io... la risposta è sì. La sto per fare a nome di diversi miei amici e familiari. L'importante è mettere nella mail che bisogna inviare i dati del bonifico per conto di chi è stato fatto con tutti i dati anagrafici.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    beh io nella mia mail nn ho messo i daqti del bonifico...
    credo ke controllando vedeno ke sono sempre io.
    nel caso di mia sorella invece ho voluto chiedere

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    beh io nella mia mail nn ho messo i daqti del bonifico...
    credo ke controllando vedeno ke sono sempre io.
    nel caso di mia sorella invece ho voluto chiedere
    Sì, probabile mi sia espresso male. Nella mail specifichi che il bonifico X è fatto per conto di tua sorella specificando i suoi dati anagrafici.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    ah perfetto!

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    veditu devo tesserare mia sorella a MC
    posso usare il mio di conto corrente??
    vedo che ti hanno già risposto.
    l'importante è inviare una mail nella quale si specificano i dati della persona che si intende tesserare, indicando gli estremi del bonifico (in modo da facilitare il lavoro della segreteria).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    54

    Exclamation Ma i 5 euro qual'ora si andasse in tribunale?

    Ciao ragazzi.. ieri come vi dicevo ho inviato la raccomandata unica alla tre per la rimodulazione del piano supertua +, e una copia all'aduc per conoscenza.. e questa mattina gli ho inviato anche un bel fax per essere più sicuro.. qual'ora tutti questi fax e raccomandate che stiamo inviando non dovrebbero portare a niente, a chi dovremmo pagare questi 5 euro di spese di inibitoria per andare avanti con la questione? all'aduc presumo giusto? grazie

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    no, devono essere pagati a Movimento Consumatori e consiglio a tutti di tesserarsi subito (entro fine mese).

    ecco il link:
    http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social