Mi ha chiamato il 133 per la diffida...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Mi ha chiamato il 133 per la diffida...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Mi ha chiamato il 133 per la diffida...

    Ciao a tutti! 4 giorni fa, mentre ero ancora in ferie, mi hanno contattato dal 133 a seguito della diffida spedita. La signorina molto gentile, mi ha fatto capire che 3 non vuole mantenere i vecchi piani, nemmeno a chi, appunto, ha spedito la diffida.

    Il piano in questione è super3. Subito sono partite a raffica delle offerte che, man mano che le spiegavo come la pensavo sulla rimodulazione, si sono sempre più arricchite. Mi hanno offerto Tua Free o Tua 7 per 6 mesi, GD3 gratuita (ammesso che esista), cambio piano gratuito e, in alternativa a GD3, CVGUA. Ho detto che ci avrei pensato, mi richiameranno domenica...

    Quello che però volevo dire a chi come me molto probabilmente arriverà da un giudice di pace, sono alcune linee guida di difesa assunte da 3.

    1-La modifica dei piani fa seguito alla riforma Bersani

    Come risposta potremmo dire:
    1a-ma le ricariche power?
    1b-ma la pubblicità nella quale dicevate MEGLIO CAMBIARE e che i piani non sarebbero stati modificati?
    1c-La riforma non dava un tetto temporale per modificare i piani esistenti?"

    Vi chiedo se la 1c sia vera, se sì mi servirebbe la legge, il numero, ecc...
    Per la 1b qualcuno è in grado di recuperarmi un link, una immagine a riguardo? Quella del "...signor ministro..." per intenderci...

    Alla mia domanda sul perchè mi dimezzassero l'autoricarica mentre super10 mantenesse la stessa tipologia e sopratutto considerando i costi di interconnessione ancora alti la signorina mi ha risposto:
    -Sulla super10 dato che è uguale te la offriamo gratis (uguale poi non è), per il resto non ha saputo spiegarmi come mai le super3 ricaricassero la metà mentre super 10 no (il perchè comunque lo so io)
    -Sui costi di interconnessione mi ha detto che sono scesi già da gennaio (io credevo scendessero a 16c il prossimo gennaio 2008) e che 3 ha beneficiato di una fase di start-up solo per 3 anni.
    A questo proposito vi chiedo se è vero e in ogni caso dei documenti ufficiali che lo dimostrino.

    Da ridere il fatto che mi ha leccato un po' il fondo-schiena dicendo che sono un ottimo cliente (ho fatto 20€ di ricarica in totale da Aprile...) e che non ho mai lucrato sulle autoricariche (ho altre 2 ST+, ho telefonato parecchio quasi a gratis però è vero che non ho mai fatto cifre oltre i due zeri...)

    Spero di esssere stato utile.

    PS: hanno contattato qualcuno con qualche ST+? A me sì ma non ho risposto, vorrei sapere come si giustificano e cosa offrono.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    L'avevo già postato ma... a volte ritornano:


  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Tutto ciò che è accaduto ed accadrà dal maggio 2007, farà seguito alla riforma Bersani.
    In realtà, H3G, ha il “vizietto” di rimodulare, visto che alla fine, perde una minima percentuale di Clienti, ed introita una consistente quota di euro.
    Nell’ottobre 2003. lanciò un comodato per ricaricabile, che a fronte di un esborso di 30 euro mensili di traffico, consentiva un telefono in comodato da cambiare ogni 12 o 14 mesi (non ricordo con esattezza).
    Ad aprile 2004, rimodulò tale offerta, portando l’esborso a 39 euro al mese ed il cambio telefono a 18 mesi, il cambio era favorevole al Cliente (secondo loro) perché aveva diminuito le tariffe, portando le chiamate verso altri operatori da 25 cent minuto a 15 cent/minuto, e perché la penale, in caso di non raggiungimento del tetto di spesa, era la somma necessaria ad arrivare a 39 euro, e non più l’intero ammontare di 30 euro.
    Portavano come esempio, se lei oggi spende 29 euro in un mese paga una penale di 30 euro, dopo la rimodulazione ne pagherà solo 10 ed in più avrà fatto più telefonate, risparmiando ben 20 euro.
    Avendo 2 comodati disdettai, restituendo un telefono, il motorola A835, e perdendo l’upfront di 99 euro, e ricevendo il rimborso dei 99 euro, del Nec e…., ancora non arrivato dopo 6 mesi.
    Ci sono poi state le rimodulazioni dei vari abbonamenti all inclusive, il tutto ad anticipo del decreto Bersani.
    Quando fu lanciata ST+, H3G, e molte percone comuni, erano ben consapevoli, che un piano del genere non sarebbe durato per sempre, perché una volta che i costi di interconnessioni fossero scesi, non sarebbero state pagate quelle cifre, che comunque sono più basse di come appaiono: mediamente H3G, non sborsa più di 7,7 cent/ minuto, , se prendiamo la durata media di una chiamata da mobile che Tim ha indicato in 77 secondi. (anno 2001) da tale epoca, la durata potrà essere aumentata, non comunque sino ad arrivare a superare i 2 minuti, per cui il reale esborso sarà semmai più basso, l’occasione, per rimodulare si è presentata col decreto Bersani, in ritardo rispetto ad altri peratori, che hanno gia corretto le rimodulazioni, ma dati i precedenti,………

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    L'avevo già postato ma... a volte ritornano:

    Grazie era quello che stavo cercando solo che non lo trovavo più...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Ho detto che ci avrei pensato, mi richiameranno domenica...
    fai sapere se effettivamente ti richiamano.. anche a me avevano abbozzato un'offerta del genere (dal tono però avevo pensato alle famose offerte di agosto, perchè non hanno fatto alcun riferimento alla raccomandata), dovevano richiamare dopo qualche giorno ma non si sono più sentiti..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social