La risposta di 3 per il trasferimento autoricarica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

La risposta di 3 per il trasferimento autoricarica

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito La risposta di 3 per il trasferimento autoricarica

    Ragazzi, vi seguo da diverso tempo ma non sono mai intervenuto. Ho voluto chiedere al 133 via email cosa succede all'autoricarica in caso di cambio operatore. Ma non c'era una differenza tra l'autoricarica di Supertua+ e Super3? A quanto pare no (per il 133). Che mi dite?

    Oggetto: Novità Tariffarie - Trasferimento Credito Data Invio: mar 28/08/2007 16.00 Gentile Cliente,

    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.

    La possibilità di trasferire il credito residuo verso altri gestori è limitata soltanto per credito effettivamente ricaricato e non proveniente da Bonus di qualsiasi tipo.

    Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

    Grazie per averci contattato!

    Adriano
    Servizio Clienti 3
    www.tre.it

    Numero identificativo: ******

    ---------------------------------------------
    CONFIDENZIALE: Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E¿ fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato.

    CONFIDENTIAL: This E-mail and any attachment are confidential and may contain reserved information. If you are not one of the named recipients, please notify the sender immediately. Moreover, you should not disclose the contents to any other person, nor should the information contained be used for any purpose or stored or copied in any form


    --Original Message--
    From: formweb@tre.it
    Date: 28/08/2007 11.13.06
    To: customer@tre.it
    Subject: Novità Tariffarie - Trasferimento Credito

    Buongiorno. Ho letto la nuova delibera riguardo il trasferimento del credito fra gli operatori (http://www.agcom.it/provv/d_416_07_CONS.htm)
    che quindi dovrà essere applicato intorno a metà settembre. Ho letto anche il contratto di Supertuapiù che reputa l'autoricarica come credito standard al contrario dei nuovi piani tariffari. Quindi io, scontento delle rimodulazioni, ho deciso di passare ad altri operatori. Vorrei avere da voi una semplice conferma del completo trasferimento del credito comprensivo di autoricarica. Se le mie conclusioni fossero sbagliate gradirei sapere dove. Grazie
    P.S.: Non mi rispondete che per simili informazioni devo contattare il 133. Significherebbe che questo servizio clienti è inutile o gestito da persone non qualificate. Inoltre già ho contattato il 133 e non mi hanno saputo rispondere.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La risposta non poteva essere che questa, visto che corrisponde alla definizione di credito residuo, dato dall’ Agcom.
    Se si trova un Giudice che accetta la tesi, secondo cui l’ autoricarica prevista dal piano Supertua +, è da assimilare alle ricariche promozionali, per le quali deve essere specificato se il credito ha un trattamento diverso da quello ordinario, si potrà ottenerne il rimborso .
    È mia personale opinione, che la battaglia per l’annullamento della rimodulazione, abbia dei presupposti di legittimità, al di la del risultato che si potrà ottenere, mentre la battaglia per la monetizzazione del credito derivante dall’ Autoricarica, trovo sia difficilmente sostenibile; se il credito fosse monetizzabile, perché attendere la rimodulazione per poter incassare? O se preferite, perché la rimodulazione rende l’autoricarica monetizzabile?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    sono però curioso di vedere come faranno a stabilire quale sia il credito ricaricato rispetto a quello autoricaricato sopravvissuto ai consumi fatti dall'attivazione alla disattivazione della sim, dato che non c'è mai stata differenza (si badi che parlo, nel mio caso, di cifre umane, poco meno di 200€ in totale su 3 sim disattivate)..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    se il credito fosse monetizzabile, perché attendere la rimodulazione per poter incassare? O se preferite, perché la rimodulazione rende l’autoricarica monetizzabile?

    E' la legge Bersani, o forse prima ancora il codice civile, a rendere il credito rimborsabile.
    Dopo tutto, se non fosse rimborsabile, che credito sarebbe?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Semplicemente il messaggio ricevuto "Le sono stati accreditati x,xx euro di ricarica" mi dice che è ricarica. È italiano!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Semplicemente il messaggio ricevuto "Le sono stati accreditati x,xx euro di ricarica" mi dice che è ricarica. È italiano!
    appunto.. e se non ricordo male anche dal sito risultavano come ricariche normali.. non posso più controllare perchè non ho più sim della 3..
    iPhone XS Max

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    appunto.. e se non ricordo male anche dal sito risultavano come ricariche normali.. non posso più controllare perchè non ho più sim della 3..
    Sì, confermo. Sul sito sono delle vere e proprie ricariche, ben diverse dal bonus di Super3 ad esempio.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sì, confermo. Sul sito sono delle vere e proprie ricariche, ben diverse dal bonus di Super3 ad esempio.
    e quindi.. io non sono un avvocato e mi guardo bene dal fare il lavoro altrui, ma voglio proprio vedere su cosa si attaccano..
    andrei a fondo sulla faccenda solo per vedere come va a finire..
    iPhone XS Max

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    e quindi.. io non sono un avvocato e mi guardo bene dal fare il lavoro altrui, ma voglio proprio vedere su cosa si attaccano..
    andrei a fondo sulla faccenda solo per vedere come va a finire..
    Io ci andrò in fondo! Ho già mandato la raccomandata ed il fax e mi sono iscritto al Movimento Consumatori. Vedremo, se dovessero pagare lo sentiremo su tutti i Tg anche mondiali perchè sarebbe una gran notizia ma io mi accontento del mantenimento della tariffa.

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    54

    Predefinito

    io li ho mandati a c****e oggi stesso.. ho fatto la portabilà da tre verso wind9 con pieno wind e pieno sms!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social