Sfruttare al meglio Gente di 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Sfruttare al meglio Gente di 3

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di Ramarro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito Sfruttare al meglio Gente di 3

    Salve ragazzi mi date una mano?!?!?

    ho attivato la gente di tre .Pensavo di dotare anche mia mamma di una usim 3 in maniera da sfruttare l' opzione...

    a) Mi servirebbe sapere se le usim ke vendono con 5 euro di traffico vanno bene per qualsiasi telefono anche non umts e quindi possono essere utilizzate per ricevere chiamate dalla gente di tre...

    inoltre mi e venuto un pensiero ma nn so se ragiono bene...

    b) dato che ho una miriade di shede tim se facessi la portabilità verso tre mi ritroverei con una scheda gsm della 3 che potrei utilizzare per ricevere dalla Gd3??

    C) La portabilità e gratis???

    GRAZIE PER L'AIUTO

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    A) Le usim da 5€ sono normalmente usim dvb-h e quindi non utilizzabili in cellulari non umts.

    B) Se porti i tuoi numeri Tim in 3 ricorda che utilizzi sempre una usim 3 (quindi umts o dvb-h)

    C) La portabilità è gratuita, o nel caso sostieni solo il costo della usim

    PS. Ti ricordo che le soglie Gente di 3 sono utilizzabili solo sotto copertura 3.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Ramarro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    A) Le usim da 5€ sono normalmente usim dvb-h e quindi non utilizzabili in cellulari non umts.

    B) Se porti i tuoi numeri Tim in 3 ricorda che utilizzi sempre una usim 3 (quindi umts o dvb-h)

    C) La portabilità è gratuita, o nel caso sostieni solo il costo della usim

    PS. Ti ricordo che le soglie Gente di 3 sono utilizzabili solo sotto copertura 3.
    Grazie per la risposta...ma l' anno scorso ad agosto io ho ricevuto tramite una promozione due usim3 (poi successivamente passate a tim ) che SICURAMENTE erano GSM e questo mi è stato confermato anche dal negoziante e perche ne ho utilizzata una in un mio telefono nn UMTS...
    Pensavo che esistesse ancora la possibilità di averne qualcuna...Ciao

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    promozione relativa allo scorso anno....sim quasi introvabili e che comunque entro non ricordo quale data (31/12/07??) non saranno piu utilizzabili in telefoni non umts.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ramarro Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi mi date una mano?!?!?

    ho attivato la gente di tre .Pensavo di dotare anche mia mamma di una usim 3 in maniera da sfruttare l' opzione...
    ma non ti converrebbe comprare una VM per tua madre così anche lei potrebbe chiamarti gratis?

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di Ramarro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    ma non ti converrebbe comprare una VM per tua madre così anche lei potrebbe chiamarti gratis?
    devo informarmi su come funziona nn me lo ricordo

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Wink

    La VM è una usim dvbh venduta a 19€, con 3€ di traffico, ma ke comprende anke la GD3 in attivazione, quindi basta ricaricare x avere l'opzione gratis il mese successivo. Essendo una usim sciolta funziona su qualsiasi cellulare, se quest'ultimo non dovesse essere umts va in roaming su TIM, ma se tu la devi usare solo x riceve allora va benissimo lo stesso Xkè l'importante è ke la usim chiamante sia sotto copertura 3 x poter utilizzare l'opzione, il ricevente non ha problemi...

    In alternativa dovrebbero essere ancora in vendita le usim a 5€ con 5€ di traffico, in quel caso la GD3 sarebbe a pagamento Xò...
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ramarro Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta...ma l' anno scorso ad agosto io ho ricevuto tramite una promozione due usim3 (poi successivamente passate a tim ) che SICURAMENTE erano GSM e questo mi è stato confermato anche dal negoziante e perche ne ho utilizzata una in un mio telefono nn UMTS...
    Pensavo che esistesse ancora la possibilità di averne qualcuna...Ciao
    Anche se ( cosa difficilissima ) trovassi delle USIM 3 che funzionano in telefoni GSM, non potresti usufruire della promo "Gente di 3", perchè - come già detto - per sfruttare le soglie gratis occorre essere sotto copertura 3 ITA e non vedo come possa soddisfarsi tale indispensabile condizione usando un cellulare non UMTS ! Se hai delle schede di altro gestore, puoi tentare di trovare un Motorola E770, un Sagem my W8 o uno ZTE sulla cui usim abbinata è preattivata Gd3 e che , con portabilità, vengono a costare 19,00 euro. Ma anche questa è una promo della primavera scorsa e devi affidarti un pò alla fortuna per trovare qualche rimanenza... Se, invece, hai già un cellulare UMTS o sei intenzionato ad acquistarlo, puoi abbinarci una Vietato ai Maggiori: ma ricorda che il cellulare UMTS deve essere free od operator lock ( se ti interessa spendere poco, puoi rivolgere la tua attenzione ai "rigenerati".
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di Ramarro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    [quote=ginfizzdry;328750]Anche se ( cosa difficilissima ) trovassi delle USIM 3 che funzionano in telefoni GSM, non potresti usufruire della promo "Gente di 3", perchè - come già detto - per sfruttare le soglie gratis occorre essere sotto copertura 3 ITA e non vedo come possa soddisfarsi tale indispensabile condizione usando un cellulare non UMTS !

    Ma guarda che forse nn hai letto bene...io mica voglio utizzare la scheda gsm per attivare la gente di tre io voglio chiamarci sopra..
    comunque grazie lo stesso

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    le usim funzionano 3g funzionano anche nei telefoni edge

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social