Scadenza Usim: facciamo chiarezza - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Scadenza Usim: facciamo chiarezza

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    dopo aver letto questa discussione ho controllato di corsa l'info costi di una usim super3 attivata il 19/08/2006 verso la quale ho Cvgua bidirezionale. In pratica questa usim veniva utilizzata esclusivamente per comunicare con la mia ragazza (ora non più...).
    L'ultima ricarica era stata fatta a febbraio 2007, mentre stando a l'info costi l'ultimo evento a pagamento è una videochiamata andata oltre il tetto dell'ora e addebitata 3 cent il 26/04/2007.
    Da quanto emerso dal thread a breve me la dovrebbero disattivare in mancanza di altri eventi a pagamento (il credito è -0,14)...

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Penisola sorrentina
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Accettando quello che viene detto che è valido solo l'evento di traffico a pagamento mi domando: per tutti gli altri gestori che mantengono in vita le loro sim con la sola ricarica il famoso 13 mese in cui è possibile solo ricevere se si effettua una ricarica si ripristina la vita della scheda e tutto ritorna alla normalità; se invece x le usim 3 il sesto mese vale solo x ricevere come si può effettare l'evento di traffico a pagamento x bloccare la scadenza?

  3. #23
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioiabella Visualizza Messaggio
    Accettando quello che viene detto che è valido solo l'evento di traffico a pagamento mi domando: per tutti gli altri gestori che mantengono in vita le loro sim con la sola ricarica il famoso 13 mese in cui è possibile solo ricevere se si effettua una ricarica si ripristina la vita della scheda e tutto ritorna alla normalità; se invece x le usim 3 il sesto mese vale solo x ricevere come si può effettare l'evento di traffico a pagamento x bloccare la scadenza?
    questi sono i misteri della tre... è probabile che si sia costretti a fare una ricarica e quindi a contattare il 133 per farsi "sboccare la USIM"

    l'unica assicurazione sulla vita della USIM è quella di utilizzarla... in questo modo ovviamente fai traffico e prima o poi la devi ricaricare.. d'altronde non è un mistero che la policy di 3 sia sempre più ad incoraggiare gli abbonamenti
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioiabella Visualizza Messaggio
    se invece x le usim 3 il sesto mese vale solo x ricevere come si può effettare l'evento di traffico a pagamento x bloccare la scadenza?
    Mi associo alla domanda, anche se la confusione in Tre sembra regnare sovrana.

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Penisola sorrentina
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxxmalcomxxx Visualizza Messaggio
    L'ultima ricarica era stata fatta a febbraio 2007, mentre stando a l'info costi l'ultimo evento a pagamento è una videochiamata andata oltre il tetto dell'ora e addebitata 3 cent il 26/04/2007.
    Da quanto emerso dal thread a breve me la dovrebbero disattivare in mancanza di altri eventi a pagamento (il credito è -0,14)...
    beh caro malcom, a questo punto confidiamo in te, in via del tutto sperimentale, per sapere cosa si deve fare nel 6° mese di sola ricezione.
    se per quel periodo la tua usim è abilitata almeno alla navigazione nel portale abbiamo risolto l'arcano, basterà quindi accedere alla sola pagina principale di pianeta3, se invece non si può, a quel punto l'unica soluzione sarebbe una ricarica...

    il 26 settembre scadono dunque i tuoi 5 mesi, entro il 26 ottobre dovresti solo ricevere...

    facci sapere



    ps. fa prima una piccola ricarica però, so che è tanto, ma ormai la tua è una missione

  6. #26

    Predefinito

    non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma visto che 3 non ha implementato mai il mese di "sola ricezione" (vedi thread sulle disattivazioni dei mesi scorsi) secondo me non esiste la possibilita' di sapere come si "riattiva" il traffico in uscita di una USIM nel famoso "sesto mese" dall'ultimo evento di traffico, semplicemente perche'... non viene disattivato!

    se e quando 3 avra' le idee chiare allora lo potremo sapere anche noi (questo vale anche per la risposta delirante data dal 133 a gioiabella e da lei citata piu' sopra... quanto li' scritto non sta ne' in cielo ne' in terra! le condizioni di contratto VECCHIE parlano SOLO dei 12 mesi + 1 dalla ricarica; quelle NUOVE solamente dei 5 mesi + 1 dall'ultimo evento di traffico)

    ecco le condizioni attuali:

    http://www.tre.it/assets/download/cond_generali_PF.pdf

    (articolo 5: DURATA ... notare che ora c'è scritto che "3 si riserva di disattivare" la scheda... quindi è nel suo diritto non farlo...)

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Penisola sorrentina
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma visto che 3 non ha implementato mai il mese di "sola ricezione" (vedi thread sulle disattivazioni dei mesi scorsi) secondo me non esiste la possibilita' di sapere come si "riattiva" il traffico in uscita di una USIM nel famoso "sesto mese" dall'ultimo evento di traffico, semplicemente perche'... non viene disattivato!
    correggimi se sbaglio, ma quelle disattivazioni non riguardavano le vecchie tariffe supertua+ e co.? se così fosse è possibile che la 3 abbia adottato una sorta di strategia, seppur scorretta, per togliere da mezzo quelle tariffe. le nuove condizioni di scadenza riguardano le tariffe super e per quelle ancora non si sa nulla, nessuna super 3 o semplice 3 e ancor di più super 0, super 5 e super 10, sono sono mai arrivate al 6° mese di sola ricezione.

  8. #28

    Predefinito

    le condizioni nuove sono entrate in vigore a maggio 2006, quindi sicuramente esistono USIM che avrebbero superato quei limiti

    io stesso ho a casa una scheda, presa con l'U900 il 18/05/2006, che nemmeno so dove sia, ma che risulta tutt'ora attiva accedendo al mio 133 online, e che sicuramente non uso da piu' di 6 mesi

    comunque quello che volevo dire io è: anche se effettivamente al settimo mese di inattività magari capita che le stacchino, non ho alcuna testimonianza dell'esistenza di questo "mese di sola ricezione", nemmeno per le schede attivate con le nuove condizioni

    se del resto anche loro si sono tutelati stavolta dicendo che "si riservano" di disattivarle, sono sempre propenso a pensare che tecnicamente non siano ancora in grado di automatizzare il blocco in uscita allo scadere del 5° mese di inattivita' (o del 12° mese dalla ricarica per le schede vecchie)

  9. #29
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    beh faq sappiamo tutti che i sistemi informatici di 3 sono "a matita"
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioiabella Visualizza Messaggio
    beh caro malcom, a questo punto confidiamo in te, in via del tutto sperimentale, per sapere cosa si deve fare nel 6° mese di sola ricezione.
    se per quel periodo la tua usim è abilitata almeno alla navigazione nel portale abbiamo risolto l'arcano, basterà quindi accedere alla sola pagina principale di pianeta3, se invece non si può, a quel punto l'unica soluzione sarebbe una ricarica...

    il 26 settembre scadono dunque i tuoi 5 mesi, entro il 26 ottobre dovresti solo ricevere...

    facci sapere



    ps. fa prima una piccola ricarica però, so che è tanto, ma ormai la tua è una missione
    Posso fare anche da cavia, però dovrei essere sicuro di una cosa: non voglio perdere la "chiama e videochiama gratis un amico".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social