Scadenza Usim: facciamo chiarezza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Scadenza Usim: facciamo chiarezza

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito Scadenza Usim: facciamo chiarezza

    Premetto che non ho avuto nessuna usim disattivata (o scaduta che dir si voglia) nei giorni scorsi (ho sempre ricaricato 1 volta l'anno), ma, pur essendo abbastanza informato, inizio ad avere le idee confuse.

    Assodato che le usim 3 dobrebbero avere 12 mesi + 1 di sola ricezione, tempo fa era stata introdotta la regola secondo la quale le usim per rimanere attive dovevano comunque generare traffico a pagamento almeno ogni 4 mesi (se non sbaglio)

    Le usim attivate dopo una certa data invece non avevano + alcuna data di scadenza, se non il vincolo di generare traffico dopo i 3 o 4 mesi (i piani successivi a ST+)

    queste regole sono ancora valide?
    Qualcuno sa mettere i paletti al posto giusto al fine di fare un po' di ordine?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Penisola sorrentina
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ciao.
    spero di riuscire a farti kiarezza con questa mia risposta.
    innanzitutto c'è da fare una distinzione tra SCADENZA E DISATTIVAZIONE.
    tutte le usim hanno validità 1 ANNO a partire dalla data di attivazione, e perchè non SCADANO devono essere ricaricate almeno 1 volta l'anno.

    per tutte le usim attivate prima dell'8 maggio 2006 vale sempre e solo la condizione di scadenza.
    per le usim attivate dopo l'8 maggio oltre all'impegno di 1 ricarica all'anno per mantenere in vita la skeda ,c'è l'ulteriore obbligo di effettuare ogni 5 mesi (+ 1 mese di ricezione) un qualsiasi movimento di traffico a pagamento per mantenere l'usim ATTIVA.
    se non si effettua questo traffico nel periodo di 5 mesi la 3 si arroga il diritto di DISATTIVARE la skeda per motivi di inutilizzo.

    qualora ti venisse disattivata per riattivarla basta fare una ricarica e una telefonata di ripristino, ma il credito residuo comunque viene perso.

    se invece fai scadere la tua skeda perdi credito e numero.


  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di vinnystar
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    ::ROMA::
    Messaggi
    6,067

    Predefinito

    MA veramente se non si utilizza per 5 mesi viene sospesa con la possibilita' di riattivarla con lo stesso numero e non si perde il credito? io pensavo che dopo 5 mesi di inutilizzo si perdeva num e tutto! grazie
    *VinnyStar*


  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Gioiabella
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Penisola sorrentina
    Messaggi
    120

    Predefinito

    il credito lo perdi in entrambi i casi.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    La discussione mi sembra alquanto fuorviante, sia per quanto riguarda la scadenza delle usim vendute dall'8maggio 2006 in poi (tariffe Semplice 3 e Super3, per le quali le condizioni parlano solo di un evento di traffico a pagamento ogni 5mesi, e non della ricarica annuale), sia per la perdita del credito...

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    La discussione mi sembra alquanto fuorviante, sia per quanto riguarda la scadenza delle usim vendute dall'8maggio 2006 in poi (tariffe Semplice 3 e Super3, per le quali le condizioni parlano solo di un evento di traffico a pagamento ogni 5mesi, e non della ricarica annuale), sia per la perdita del credito...


    PS.
    ma dico io..... per quelli di prima che non sanno com è.... perche rispondono?!!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    La discussione mi sembra alquanto fuorviante, sia per quanto riguarda la scadenza delle usim vendute dall'8maggio 2006 in poi (tariffe Semplice 3 e Super3, per le quali le condizioni parlano solo di un evento di traffico a pagamento ogni 5mesi, e non della ricarica annuale), sia per la perdita del credito...

    Ti chiedo una gentilezza se non ti è di troppo disturbo.
    Riepilogare le condizioni di scadenza/disattivazione delle usim attivate sia prima che dopo l'8 maggio 2006.
    Almeno una volta per tutte abbiamo una notizia certa a cui fare riferimanto.
    Thanx.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Prima dell'8 maggio 2006: 1 ricarica all'anno.
    Dopo l'8 maggio 2006: 1evento di traffico A PAGAMENTO ogni 5mesi.

    Questo è quanto riportato nelle condizioni; se poi volete fare una ricarica all'anno anche per le usim acquistate dopo l'8 maggio 2006 tanto di guadagnato.

    Per quanto riguarda il credito, dopo il decreto Bersani non dovrebbe andare perduto (uso però il condizionale).

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di tre rep
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4,445

    Predefinito

    ripeto che secondo me la ricarica va sempre fatta

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tre rep Visualizza Messaggio
    ripeto che secondo me la ricarica va sempre fatta
    Hai ragione, dato che non ci sono certezze al 100% in merito, ma garantisco (fino a questo momento) che non ho subito alcuna disattivazione facedo l'evento ogni 5 mesi e nessuna ricarica su ben 5 usim.

    Però devo anche dire che le usim, che uso all'interno dei Pupilli "free", hanno 5/6 euro di credito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social