il mio numero non manda e non riceve mms - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

il mio numero non manda e non riceve mms

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    aggiornamento: a tempo di record sono stato chiamato da un operatore della 3 che mi ha informato del problema sulla mia linea e che sarebbe stato prontamente risolto: mi parlvava di disallineamento o qualcosa del genere-..una volta tanto un pò di efficienza anche se devo ancora controllare che sia tutto a posto..

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ragazzi ho controllato: il tel ora invia mms...problema risolto a tempo di record..bisogna ringraziare il ragazzo che mi ha chiamato dal 139..qualcuno che ha voglia di lavorare..

  3. #13
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sekovitch Visualizza Messaggio
    mandata mail e spero in bene..certo la competenza del 133 la conosciamo tutti...
    a me l'hanno risolto dopo la segnalazione, non mi arrivavano, ma l'amico li dava inviati regolarmente, e non li ricevevano, ma mi dava invio riuscito.

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Stessa situazione dopo la portabilità. Non inviavo ne ricevevo mms. Dopo ben 2 mail (indicanti tutte le prove incrociate eseguite, i mod di telefoni, le usim usate ecc...) per le quali ho ricevuto la classica risposta copia/incolla, alla terza (chi la dura la vince) mi hanno sistemato la cosa. Insisti vedrai che ce la fai.

  5. #15
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito Soluzione

    ciao Ragazzi!


    ho la soluzione per le portability rimaste "appese" sui sistemi e che vi bloccano gli mms in entrata e in uscita.

    Questo problema può verificarsi anche su nuove attivazioni, e non necessariamente dopo portability.

    L'unica vera soluzione è la "normalizzazione" dei servizi sulla SIM.

    Dovrete chiamare il servizio clienti e chiedere assolutamente una "normalizzazione". Prima di ciò vi faranno le solite domande del cavolo sulle configurazioni MMS del cellulare, ma sono domande che non stanno in piedi se il cell è brandizzato TRE.

    Voi insistete e implorateli di farvi la "normalizzazione". Vedrete che, appena effettuata, riceverete e invierete mms tranquillamente.

    PS: per verificare che sia la soluzione giusta, provate ad inviare un mms al cell che non riceve MMS: sul cellulare del mittente dovrebbe apparire, in fase di invio, un breve messaggio flash che dice qualcosa tipo "error with the receipient/undeliverable"... è un errore del server che non legge il numero del destinatario sui sistemi. Per intenderci è come quando inviate una mail ad un indirizzo sconosciuto: il server vi ritorna un errore.

    Spero di esservi stato utile, fidatevi!


    Ciao!


    Leo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social