il mio numero non manda e non riceve mms
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

il mio numero non manda e non riceve mms

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito il mio numero non manda e non riceve mms

    ragazzi ho notato una strana cosa relativa al mio numero. esso non riesce a mandare nè a ricevere mms; all'inizio credevo fosse un problema del telefono che invece con altre usim andava perfettamente, poi ho messo la mia usim su un altro telefono e il problema persisteva. Da cosa può dipendere? non riesco a capire, datemi una mano..

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    hai attivato il numero o fatto una portabilità da poco? perchè ci mette del tempo a sistemare la ricezione e l'invio degli sms
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    hai attivato il numero o fatto una portabilità da poco? perchè ci mette del tempo a sistemare la ricezione e l'invio degli sms

    mai fatto una portabilità in vita mia, il numero è attivo da qualche mese e sinora era andato tutto ok, da qualche giorno ho notato che non ricevo mms perchè mi è stato fatto notare da chi cercava invano di inviarli...

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    e se nello stesso telefono (che modello?) metti un'altra sim 3 tutto funziona?
    sè è così allora manda una mail al servizioclienti tre
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    e se nello stesso telefono (che modello?) metti un'altra sim 3 tutto funziona?
    sè è così allora manda una mail al servizioclienti tre

    la usim è stata messa in vari modelli tra cui lg u310, w 880i e non andava, viceversa tali telefoni con altre usim funzionano regolarmente..

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    per essere sicuro dovresti fare una prova sul tuo cellulare inserendo un'altra usim e vedere se funziona...
    siccome le impostazioni MMS sono nel telefono, se il tuo telefono ha le impostazioni corrette e continui a non ricevere mms allora è un problema di SIM che per qualche strano motivo non viene riconosciuta dal server mms della 3... l'unica quindi è segnalare la cosa dopo aver verificato la correttezza delle impostazioni degli mms sul tuo telefono (a volte si perdono)

    cmq ripeto... che cavolo di cellulare hai? brand 3 o no?
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    per essere sicuro dovresti fare una prova sul tuo cellulare inserendo un'altra usim e vedere se funziona...
    siccome le impostazioni MMS sono nel telefono, se il tuo telefono ha le impostazioni corrette e continui a non ricevere mms allora è un problema di SIM che per qualche strano motivo non viene riconosciuta dal server mms della 3... l'unica quindi è segnalare la cosa dopo aver verificato la correttezza delle impostazioni degli mms sul tuo telefono (a volte si perdono)

    cmq ripeto... che cavolo di cellulare hai? brand 3 o no?
    i telefoni sono un lg u 310 brand 3 e un w 880i no brand ( configurato con sms autoconfigurante ), il problema degli mms sorge solo con la mia sim principale perchè inserendo altre usim tutto funziona regolarmente.

  8. #8
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    allora l'unica è segnalare la cosa al servizio clienti con una mail e sperare in bene
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    allora l'unica è segnalare la cosa al servizio clienti con una mail e sperare in bene

    mandata mail e spero in bene..certo la competenza del 133 la conosciamo tutti...

  10. #10

    Predefinito

    Ho il tuo stesso identico e preciso problema!

    Ti do un consigli: ho sprecato tempo a mandare mail al servizio clienti e denaro (circa 10 €) per inutili telefonate al 133.

    Due mesi solo per far capire agli operatori che sono un esperto di telefonia e non dovevano darmi risposte del cavolo del tipo "provi a cambiare tel, configurazione, ecc.."
    Se dico che il problema è legato al mio numero è proprio perchè ho fatto tutte le prove possibili (cambio tel, metto un'altra sim nel mio tel, metto la mia sim in altro tel, sostituzione sim dal rivenditore, ecc....).

    SOLUZIONE: l'unica credo che sia rassegnarti!

    io personalmente penso che farò la portabilità ad altro gestore, per poi eventualmente ritornare a tre, forse solo così un giorno potrebbe essere risolto il problema...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social