Lezioni di economia :D
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Lezioni di economia :D

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Exclamation Lezioni di economia :D

    Citazione Originariamente Scritto da luisportiago Visualizza Messaggio
    nonostante i successi ottenuti in 4 anni di attività 3 ita vende al miglio offerente !!!

    a soli 40 miliardi, un prezzo molto abbordabile x i competitori

    orange e t.mobile interessati ad espandersi.

    staremo a vedere, mi dispiace dire addio al marchio 3
    ma prima di scrivere delle panzane colossali qualche raffronto sarebbe necessario, Telecom Italia vale 27 miliardi mi spieghi come fa a valere 3 Italia 40 miliardi?

    Poi sarebbe anche opportuno conoscere le valutazioni di 3 per la quotazioni in borsa ed appena 1 anno fa HWL "chiedeva" 12 miliardi mentre sabato 15 settembre un certo Vincenzo Novari in una simil intervista al Corriere della Sera parlava di 10 miliardi. Da notare in meno di 1 anno i cinesi danno una valutazione del 20% inferiore ai valori dell'ipotetica quotazione in borsa.

    Il problema è un altro quanto un acquirente è disposto a spendere per 3 Italia? 3 miliardi è ben pagata ed in questo caso i cinesi farebbero un pellegrinaggio a Pompei per l'incasso di tale cifra. 3 numero divino.

    E prima di scrivere assurdità fate almeno qualche raffronto e una ricerca su notizie recenti e pubblicate da fonti serie.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    telecom italia vale ben piu' dei 27miliardi che hai scritto comunque

    p.s. rettifico: ho provato a dar un'occhiata in giro il 18% di telecom e' stato venduto per 4,1miliardi.

    quindi totale valore 22,78miliardi ai prezzi attuali, compresi pero' 40miliardi circa di debiti.

    comunque si 40miliardi 3italia non li vale senz'altro

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    telecom italia vale ben piu' dei 27miliardi che hai scritto comunque

    p.s. rettifico: ho provato a dar un'occhiata in giro il 18% di telecom e' stato venduto per 4,1miliardi.

    quindi totale valore 22,78miliardi ai prezzi attuali, compresi pero' 40miliardi circa di debiti.

    comunque si 40miliardi 3italia non li vale senz'altro
    28661,6 milioni è la capitalizzazione di Telecom Italia ai valori di borsa di ieri. Telecom Italia è quotata alla Borsa Di Milano quindi il calcolo di quanto vale è molto semplice.

    E Telefonica per il controllo di Telecom Italia ha speso la modica cifra di 4 miliardi di euro. Che affare!!!!
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    28661,6 milioni è la capitalizzazione di Telecom Italia ai valori di borsa di ieri. Telecom Italia è quotata alla Borsa Di Milano quindi il calcolo di quanto vale è molto semplice.
    Dipende da qual'è la quota di Telecom che è quotata in borsa...
    Io non lo so, però è ovvio che se il è quotato solo il 10%, allora il valore totale sarà 286000milioni, se invece è quotata tutta, alora il valore è quello che hai scritto tu...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Dipende da qual'è la quota di Telecom che è quotata in borsa...
    Io non lo so, però è ovvio che se il è quotato solo il 10%, allora il valore totale sarà 286000milioni, se invece è quotata tutta, alora il valore è quello che hai scritto tu...
    winston (), che scivoloneeeeeee
    ho come l'impressione che tu non sappia cosa si intende per capitalizzazione di borsa
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Dipende da qual'è la quota di Telecom che è quotata in borsa...
    Io non lo so, però è ovvio che se il è quotato solo il 10%, allora il valore totale sarà 286000milioni, se invece è quotata tutta, alora il valore è quello che hai scritto tu...


  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    winston (), che scivoloneeeeeee
    ho come l'impressione che tu non sappia cosa si intende per capitalizzazione di borsa
    Può darsi....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    28661,6 milioni è la capitalizzazione di Telecom Italia ai valori di borsa di ieri. Telecom Italia è quotata alla Borsa Di Milano quindi il calcolo di quanto vale è molto semplice.

    E Telefonica per il controllo di Telecom Italia ha speso la modica cifra di 4 miliardi di euro. Che affare!!!!
    si ma se tu spendi 28661,6milioni per comprare un'azienda che ha 40/50miliardi di debiti, ti compri anche quelli... quindi il valore reale e' quanto tu hai pagato + i debiti dell'azienda che dovrai comunque pagare prima o poi...

    in pratica telecom vale 70/80miliardi ,di questi 40/50milardi sono debiti quindi tu te la compri oggi pagando la differenza, ma non e' esatto dire che vale 28miliardi.

    infatti se domani ti regalassero telecom,sarebbe un ottimo regalo,pero' ti troveresti comunque con quei 40/50miliardi di debiti a cui far fronte...quindi e' come se ta "l'avessro regalata" al prezzo di 40/50miliardi

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ops... broncos ha editato il suo messaggio
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Può darsi....
    http://it.wikipedia.org/wiki/Capitalizzazione_azionaria

    capitalizzazione = valore di un azione * numero di azioni (di TUTTE le azioni)

    ps: non ha senso parlare di azioni quotate o non quotate.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social