Che fine hanno fatto gli SMS?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Che fine hanno fatto gli SMS?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito Che fine hanno fatto gli SMS?

    Nelle ultime due settimane ho prestato un cellulare Tre ad un amico, che da quanto ho capito deve averlo tenuto praticamente sempre spento e/o scarico, in quanto non riuscivo a contattarlo. Tuttavia ho inviato regolarmente 4-5 SMS al giorno da internet (Alice) per fare in modo che alla fine del mese raggiungessi la soglia minima per l'autoricarica (piano Super10).
    Oggi sono andato a riprendere il cellulare, che ho trovato in carica ed acceso, peraltro riscontrando che in zona non vi era copertura Tre ma solo roaming Tim. Purtroppo mio figlio, guarda caso, ha pensato bene di eliminare i messaggi pervenuti, che dice di aver visto ma senza neppure annotarsi quanti fossero... lui dice cinque ma non mi sembra attendibile. Tornato a casa ho verificato nel dettaglio traffico dell'area clienti e, mentre trovo già le ultime chiamate fatte in serata, NON RISULTA ALCUN SMS ricevuto nelle ultime due settimane!
    Ammesso che il cellulare fosse stato riacceso ed abbia potuto ricevere solo oggi, ritenete possa esservi speranza di ritrovare traccia, magari nei prossimi giorni, delle DECINE di SMS "dispersi" (il che significherebbe che il dettaglio chiamate viene aggiornato in ritardo per i soli SMS!), o devo rassegnarmi di aver fatto un lavoro del tutto inutile? E perché mai di tutti gli SMS inviati non dovrebbe rimanere traccia? Può c'entrare qualcosa il roaming Tim?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    gli sms ricevuti in roaming tim non vengono conteggiati subito

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Se il cellulare è stato spento, dubito riceverai gli sms vecchi. Il centro servizi prova ad inviare gli sms per un certo periodo di tempo, poi smette.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TurboX Visualizza Messaggio
    Il centro servizi prova ad inviare gli sms per un certo periodo di tempo, poi smette.
    Beh ma per QUANTO tempo? Nel mio caso si è trattato di sole due settimane... spero che almeno risultino quelli degli ultimi giorni.
    Comunque oggi non funziona neppure l'Area Clienti internet ed i contatori del 4330 sono rimasti "arretrati", senza tener conto neppure degli SMS che mi inviai ieri notte (e che arrivarono regolarmente)!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Due settimane credo sia troppo, mi pare riprovi per una settimana soltanto.

    E cmq, dipende da com'è stato settato il centro sms di alice.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie a tutti per le informazioni. Vi farò sapere come è andata a finire quando sarò certo che l'Area Clienti internet sia stata aggiornata.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    ahh! ma quindi non si sa se gli sms siano stati effettivamente tutti recapitati visto che sono stati cancellati dalla cartella ricevuti! (penso che non sia importante se il telefono è spento o acceso).
    anche se sei sotto copertura 3 metti il telefono sulla rete Tim e inviati un sms da Alice cosi si capisce se è davvero un problema del contatore
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  8. #8
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    ahh! ma quindi non si sa se gli sms siano stati effettivamente tutti recapitati visto che sono stati cancellati dalla cartella ricevuti! (penso che non sia importante se il telefono è spento o acceso).
    anche se sei sotto copertura 3 metti il telefono sulla rete Tim e inviati un sms da Alice cosi si capisce se è davvero un problema del contatore
    il fatto se siano stati visualizzati o meno non conta nulla ai fini del computo degli sms/mms ricevuti... almeno credo... a questa domanda forse potranno rispondere alcuni esperti ricaricatori che di tanto in tanto appaiono qui sul forum
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    mi è venuto il dubbio perchè non si sa se il tot. degli sms inviati è arrivato interamente sul telefono. magari qualcuno è stato perso per strada (e se è successo cosi non è colpa del contatore e neanche della rete visto che comunque sono stati inviati dal medesimo sito).
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Allora, sempre più strano.
    Nel dettaglio dell'Area Clienti, aggiornato al 24 set 2007, risultano anche i 4 SMS di prova che inviai il 22, appena ripreso il cellulare, ma permane il "buco" dei 13 giorni precedenti.
    Tuttavia nelle "soglie", dove invece il contatore è aggiornato alle 24.00 dello stesso 22 settembre, risultano gli stessi SMS che c'erano precedentemente, senza neppure l'aggiunta degli ultimi 4 già citati...
    Tutto conferma che ci sono grossi casini nei conteggi della Tre, ma a quanto sostiene stesam3 in un altro post, il roaming TIM mi lascia ancora qualche minima speranza (ma quando gli SMS mancanti fossero aggiunti in ritardo, in toto o in parte, con quale data lo sarebbero: effettiva o cronologica?).
    Solo che a questo punto non sono affatto certo di riuscire a raggiungere la soglia minima di 5 euro e quindi temo di "sprecare" inutilmente ulteriori SMS.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social