Tutto In Comodato!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Tutto In Comodato!

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di ilovephone84
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    milano
    Messaggi
    32

    Thumbs down Tutto In Comodato!

    Ho sbirciato un po' il sito tre e ho visto che ormani la maggiorparte dei videofonini sono tutti in comodato e nn piu venduti.

    X cui oltre al danno delle rimodulazioni e dei piani tariffari piu alti, se uno vuole usare 3 con un loro videofonino è obbligato x 24 mesi :s

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Devi aspettare, è in corso una convention fino al 4 ottobre di conseguenza adesso usciranno le nuove promozioni...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilovephone84 Visualizza Messaggio
    Ho sbirciato un po' il sito tre e ho visto che ormani la maggiorparte dei videofonini sono tutti in comodato e nn piu venduti.

    X cui oltre al danno delle rimodulazioni e dei piani tariffari piu alti, se uno vuole usare 3 con un loro videofonino è obbligato x 24 mesi :s
    Scusa ti regalano un sacco di bei cellulari con solo una ricarica al mese anche da 10 euro, tra l'altro non facendoli pagare e ti sembra tanto?

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Scusa ti regalano un sacco di bei cellulari con solo una ricarica al mese anche da 10 euro, tra l'altro non facendoli pagare e ti sembra tanto?
    Non ti regalano nulla, il terminale rimane loro, tu sei a "noleggio".

    S.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Scusa ti regalano un sacco di bei cellulari con solo una ricarica al mese anche da 10 euro, tra l'altro non facendoli pagare e ti sembra tanto?
    Avrei qualcosa da ridire circa il "regalo" dei cellulari in comodato. L' impegno di ricariche richiesto si protrae per un periodo di tempo notevole ( nel mondo della telefonia, in rapida evoluzione possiamo ben dire che è un' eternità ) e, per giunta, il telefono è in comodato e, stando alle regole, dovresti restituirlo alla fine del comodato, dopo tutte le ricariche fatte ( garantite, tra l' altro, da rid bancario o domiciliazione su carta di credito ). Senza contare che se perdi o danneggi il telefono irreparabilmente, resti vincolato all' impegno di ricaricare la sim fino allo spirare dei termini contrattuali ( e potresti pure essere richiamato a risarcire il danno ). Ovviamente, nel periodo di impegno contrattuale, non puoi fare MNP su quel numero senza incorrere in penali. No, a me 'sta formula del comodato non piace e non capisco perchè si debba restringere sempre di più la possibilità di acquistare un telefono e regolarsi come più ci piace. Senza contare che la ricaricabile è nata per offrire la massima libertà nella gestione della spesa telefonica: se sono obbligato a ricaricare un tot ogni mese, che libertà mi rimane dalla ricaricabile ???
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Lurker L'avatar di melros72
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    3

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Avrei qualcosa da ridire circa il "regalo" dei cellulari in comodato. L' impegno di ricariche richiesto si protrae per un periodo di tempo notevole ( nel mondo della telefonia, in rapida evoluzione possiamo ben dire che è un' eternità ) e, per giunta, il telefono è in comodato e, stando alle regole, dovresti restituirlo alla fine del comodato, dopo tutte le ricariche fatte ( garantite, tra l' altro, da rid bancario o domiciliazione su carta di credito ). Senza contare che se perdi o danneggi il telefono irreparabilmente, resti vincolato all' impegno di ricaricare la sim fino allo spirare dei termini contrattuali ( e potresti pure essere richiamato a risarcire il danno ). Ovviamente, nel periodo di impegno contrattuale, non puoi fare MNP su quel numero senza incorrere in penali. No, a me 'sta formula del comodato non piace e non capisco perchè si debba restringere sempre di più la possibilità di acquistare un telefono e regolarsi come più ci piace. Senza contare che la ricaricabile è nata per offrire la massima libertà nella gestione della spesa telefonica: se sono obbligato a ricaricare un tot ogni mese, che libertà mi rimane dalla ricaricabile ???
    Quoto in pieno!!!!!

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Avrei qualcosa da ridire circa il "regalo" dei cellulari in comodato. L' impegno di ricariche richiesto si protrae per un periodo di tempo notevole ( nel mondo della telefonia, in rapida evoluzione possiamo ben dire che è un' eternità ) e, per giunta, il telefono è in comodato e, stando alle regole, dovresti restituirlo alla fine del comodato, dopo tutte le ricariche fatte ( garantite, tra l' altro, da rid bancario o domiciliazione su carta di credito ). Senza contare che se perdi o danneggi il telefono irreparabilmente, resti vincolato all' impegno di ricaricare la sim fino allo spirare dei termini contrattuali ( e potresti pure essere richiamato a risarcire il danno ). Ovviamente, nel periodo di impegno contrattuale, non puoi fare MNP su quel numero senza incorrere in penali. No, a me 'sta formula del comodato non piace e non capisco perchè si debba restringere sempre di più la possibilità di acquistare un telefono e regolarsi come più ci piace. Senza contare che la ricaricabile è nata per offrire la massima libertà nella gestione della spesa telefonica: se sono obbligato a ricaricare un tot ogni mese, che libertà mi rimane dalla ricaricabile ???
    Ma i telefoni in vendita ci sono.

    Il comodato è una qualcosa in più.

    Per me non è adatto ma conosco tanta gente che cambia il cellulare ogni 3 anni (e non parlo di matusa ma di gente di 25 anni) che spende i 20 euro/mese a cui potrebbe andare benissimo non tirar fuori 3/400 euro per un cellulare ogni 3 anni.

    L'unica cosa che vedo di negativo è che l'attuale comodato vincola il cliente a mantenere la scheda attiva e a ricaricare ma non vincola il gestore a mantenere il piano tariffario.........infatti nel caso delle ultime rimodulazioni, corregetimi se sbaglio, la tre permetteva il recesso salvo poi chiedere i costi sostenuti (non la penale come da legge).
    Che poi ci potrebbe pure stare ma con due condizioni:
    1) i costi debbono essere quelli reali mentre a me i costi dei sussidi dichiarati dalla TRE mi paiono eccessivi (volendo si possono fare tante comparazioni)
    2) il costo sostenuto al momento delle rimodulazione ha comunque avuto una storia.....insomma se ho un comodato per 23 mesi e disdico a seguito delle rimodulazioni dopo 15 mesi dovrei rapportare il sussidio del telefono (ad esempio 230 euro per far conto paro) ai mesi residui: 80 euro enl caso specifico.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Avrei qualcosa da ridire circa il "regalo" dei cellulari in comodato. L' impegno di ricariche richiesto si protrae per un periodo di tempo notevole ( nel mondo della telefonia, in rapida evoluzione possiamo ben dire che è un' eternità ) e, per giunta, il telefono è in comodato e, stando alle regole, dovresti restituirlo alla fine del comodato, dopo tutte le ricariche fatte ( garantite, tra l' altro, da rid bancario o domiciliazione su carta di credito ). Senza contare che se perdi o danneggi il telefono irreparabilmente, resti vincolato all' impegno di ricaricare la sim fino allo spirare dei termini contrattuali ( e potresti pure essere richiamato a risarcire il danno ). Ovviamente, nel periodo di impegno contrattuale, non puoi fare MNP su quel numero senza incorrere in penali. No, a me 'sta formula del comodato non piace e non capisco perchè si debba restringere sempre di più la possibilità di acquistare un telefono e regolarsi come più ci piace. Senza contare che la ricaricabile è nata per offrire la massima libertà nella gestione della spesa telefonica: se sono obbligato a ricaricare un tot ogni mese, che libertà mi rimane dalla ricaricabile ???
    io sono + che soddisfatto del mio comodato... telefono+ chiamate3+ sms/mms+ TV3+ 1euro per chiamate/sms verso tutti... per la modica cifra di 10 euro... prego ricordarsi che la TIM con 30 euro da 250 minuti di chiamate. (leggasi 250 minuti... punto)

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    a parte che come giustamente detto il comodato(o acqusito vincolato come le relax) e' qualcosa in piu', l'acqusito dei telefoni c'e' sempre...

    il comodato io lo trovo ottimo, lo si puo' sfruttare in 2 modi:

    1) sulla sim principale
    2) su sim secondarie(magari con piani tipo zero3 o telefono relax tim)

    la seconda ipotesi per quelli che hanno paura a vincolarsi e quella che sto usando io da un anno e che sicuramente continuero' ad usare in futuro... ci si puo' attivare un nuovo contratto anche ogni 9/12mesi senza problemi e spendendo sempre notevolmente meno piuttosto che comprarsi sempre telefoni nuovi...

    es. htc p3600 acquistabile gia' dall'anno scorso con relax tim a 460euro pagabili in 2 anni oppure da ora con zero3 a 290euro pagabili sempre in 2 anni...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Il comodato secondo me è un'ottima soluzione. Con l'uso che ne faccio io dei telefoni, di solito arrivano a 2 anni per il rotto della cuffia. Mezzi graffiati, con batteria bollita, ecc ecc ecc. Che mi frega di ridarglielo indietro? Tanto finirebbe nel cassetto o peggio ancora verrebbe sgranocchiato dal mio bimbo per giocarci. Quindi ben venga il comodato. Non tutti vogliono cambiare telefono ogni 3 mesi.
    Se rimodulano.... pace, ci si arrabbia e basta, tanto che vuoi fare? Sarebbe eticamente corretto da parte loro darti la possibilità di recedere, però 3 non lo fa e non lo fanno gli altri gestori. Aumenta tutto, tranne il costo delle telefonate. Ogni tanto qualche aumento possono anche chiedercelo. La mia prima tariffa mi costava quasi 1.000 lire al minuto, ora pochi centesimi... eddai su, un pò di lungimiranza......... Altrimenti ci si compra un telefono di proprietà che farebbe ESATTAMENTE la stessa fine di uno in comodato, durerebbe quanto potrà durare e poi lo si dimentica in un cassetto assieme agli altri. Sarebbe MIO, ma non avrebbe più alcun valore.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social