[H3G] Numero di ore per cui bloccano l'utenza - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

[H3G] Numero di ore per cui bloccano l'utenza

  1. #41
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Comunque, circa la definizione di "utilizzo anomalo" da parte di 3 non si può non fare riferimento all'attuale limite di autoricarica di ST2007, cioè 5000 euro al mese. Considerando la tariffa di 12 centesimi al minuto se ne deduce che un utilizzo normale è sicuramente suoeriore alle 23 ore al giorno. (5000/0,12 = 41666,66 minuti mese), cioè (41666,66/60 = 694,44 ore mese) cioè (694,44/30 = 23,14 ore giorno). Trattandosi di limite all'autoricarica erogata ne deriva che un utilizzo ben superiore ben rientra nei canoni di normalità.
    una buona argomentazione a mio dire.

  2. #42
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Ciao, split, le due tariffe che citi in firma lasciano ben immaginare le tue abitudini di consumo telefonico... (scherzo!).
    Ma dai, per un paio di schede?
    ho cercato di avere 2 tariffe sicure, del resto non ho ne voda ne wind con opzioni ricaricanti.
    devo dire pero' che questa situazione mi ha generato una sorta di malcontento, non tanto per i crediti che non sono un problema, ma per il fatto che siamo stati usati in modo sicuramente premeditato..
    TIM a300 su NOKIA N70 - Supertua+ su LG 8138

  3. #43
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Qualcuno può cortesemente rispondere a questa domanda?

    Perchè secondo H3G è lecito avere tanto traffico in ingresso fino ad arrivare 5000€ di autoricarica al mese (ST+ 2007), mentre se si fanno 5000€ in uscita (impossibile attualmente visti i paletti che sono stati messi) l'utenza viene sospesa per sospetta frode?
    O ti risponde il responsabile della rete di H3G (dubito) o si va avanti di supposizioni. Lo sai vero?

    Cmq al di là delle argomentazioni voglio vedere quanti tribunali/giudici_di_pace (ossia organi terzi, ne' il gestore ne' il cliente) diranno che sono usi "normali" quelli superiori alle ore giornaliere... per utenze con codice fiscale intendo. Aspetto le prime risposte vere, a fare supposizioni o teorie una antitetica all'altra son bravo pure io

  4. #44
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    O ti risponde il responsabile della rete di H3G (dubito) o si va avanti di supposizioni. Lo sai vero?

    Cmq al di là delle argomentazioni voglio vedere quanti tribunali/giudici_di_pace (ossia organi terzi, ne' il gestore ne' il cliente) diranno che sono usi "normali" quelli superiori alle ore giornaliere... per utenze con codice fiscale intendo. Aspetto le prime risposte vere, a fare supposizioni o teorie una antitetica all'altra son bravo pure io

    Si questo lo so purtroppo, occorrerà aspettare una risposta ufficiale... in ogni caso la compagnia non si sta comportando in maniera trasparente, su questo ne convieni? Cioè ad H3G fa comodo incamerare, ma impedisce il medesimo traffico in uscita. Se per il gestore esiste una definizione di uso normale, o consentito, la stessa deve valere in entrambe le situazioni e non essere applicata quando fa comodo. Mi sbaglio?

    Oppure facciamo come quando si era bambini: il pallone è mio, le regole le faccio io?
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  5. #45
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    purtroppo concordo con Andrea e, per buona parte, con Maigret.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Si questo lo so purtroppo, occorrerà aspettare una risposta ufficiale... in ogni caso la compagnia non si sta comportando in maniera trasparente, su questo ne convieni?
    Certo che ne convengo, lo scritto immediatamente anche sul mio blog. Trovo illegittimo quello che ha fatto H3G, trovo pero' altrettanto infantili le scuse della controparte per abusare del servizio a mo' di "risarcimento" (mi ricorda piu' la vendetta che una condotta lecita)

    Oppure facciamo come quando si era bambini: il pallone è mio, le regole le faccio io?
    lo si sta facendo anche nel rapporto "autoricaricatore"/H3G. Indubbiamente la posizione è ben piu' grave per il fatto che loro ormai delle regole delle TLC se ne strabattono le palle come neanche io di fronte a un precetto di Scientology...

  7. #47
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    ...........l PRINCIPIO DELLA BUONA FEDE, .........COMPORTAMENTO DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA, tanto per usare quelle espressioni tanto care nelle scuole.
    .... Tre odiosamente "rimodula". ..... questo atto, legalmente parlando, non rientra fra i comportamenti di cattiva fede, in quanto Tre invoca mutate condizioni di mercato.
    Il tuo post è molto sensato,non hai torto.
    Ma pensi che 3 sia inattaccabile anche sull'aver trasformato un credito acquisito in credito a scadenza all'improvviso? Potevano dire che da oggi il credito bonus sarà tutto a scadenza, come hanno fatto. OK, è per le mutate condizioni del mercato, ma si può procedere retroattivamente?
    E' quello che ha fatto imbestialire tutti, ora tutto il resto è una conseguenza....
    Io non ravviso in 3, in quanto complice degli arraffoni a cui ti riferisci (non avendo 3 preso nessuna precauzione per arginare i loro comportamenti ma anzi ha provato a istigarli con promozioni assurde e ripetute basate sull'aumento del traffico entrante) né il principio della buona fede né il comportamento del buon padre di famiglia

  8. #48
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Certo che ne convengo, lo scritto immediatamente anche sul mio blog. Trovo illegittimo quello che ha fatto H3G, trovo pero' altrettanto infantili le scuse della controparte per abusare del servizio a mo' di "risarcimento" (mi ricorda piu' la vendetta che una condotta lecita)

    lo si sta facendo anche nel rapporto "autoricaricatore"/H3G. Indubbiamente la posizione è ben piu' grave per il fatto che loro ormai delle regole delle TLC se ne strabattono le palle come neanche io di fronte a un precetto di Scientology...
    Certo che il comportamento del cliente che vuole sfasciare il servizio per ripicca è da biasimare, ma in questo caso il pallone è di 3 e le regole le puoi fare solo ed esclusivamente lei (vedi le utenze che stanno sospendendo anche oggi). Ci dovrebbe essere un arbitro, ma penso sia rimasto negli spogliatoi chiuso a chiave.

    Commento qualunquista: stiamo parlando di una compagnia che opera in un Paese dove l'extra-gettito fiscale viene chiamato tesoretto (come se si trattasse si un qualcosa accumulato con azioni di pirateria e non volontariamente versato dai cittadini). Non penso che interverrà nessuna autorità anche questa volta.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  9. #49
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    @POBox:

    No, certo, Tre non è inattaccabile, ci mancherebbe! Quello che ha fatto è molto rilevante, odioso, e altri aggettivi a scelta.
    Ma il senso del mio post è quello che, credo, tu abbia ben colto. Bisogna essere sensati quando si cerca di difendere un proprio interesse. Purtroppo, io nell'atteggiamento di Tre non rilevo, rimanendo strettamente al suo ruolo di fornitore di servizi, palese cattiva fede contrattuale, e ribadisco contrattuale (il che resta un mio parere!). C'è un atto unilaterale, che rende meno vantaggiosa per la controparte la fruizione di servizi acquisiti. Niente di meno, niente di più.

    La cattiva fede in senso giuridico è cosa ben diversa da quella del senso comune. In ambito privatistico, attiene solo e soltanto alle norme per le parti e alle norme generali. L'unilateralità di un'azione non è cattiva fede. Vessazione? Forse, ma cattiva fede no.

    Sull'ultima parte del tuo intervento, invece, si gioca il solito paradosso: penale avverso civile. E non a caso tu parli di complicità. Lasciare in un contratto aperta la porta a comportamenti illeciti non può essere imputato alla parte che eventualmente li subisca! Pensare che ogni clausola contrattuale, ogni comportamento, deve essere disegnato per prevedere tutte le possibili storture che la controparte volesse mettere in atto provocherebbe la paralisi del meccanismo contrattuale!

    Io non so se i comportamenti di cui parliamo siano illeciti. Tutto il comportamento recente di Tre fa pensare che loro li considerino tali, però. Un po' di realpolitik suggerirebbe di cercare, prima che sia troppo tardi, di abbassare i toni dello scontro, di cercare conciliazioni con Tre. Ma ho paura che sia già troppo tardi.

  10. #50
    Partecipante Mistico L'avatar di bellicapelli
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    La tua argomentazione non fa una grinza, sinceramente non avevo pensato a traffici del genere, logico che chiamare 24 ore su 24 tralasciando le conferenze e' gia' di per se' un uso anomalo del servizio, di sicuro il buon padre di famiglia non fa un uso simile e concordo pienamente sul fatto che arrivare in cassazione con simili argomentazioni o richieste sia inutile oltre che altamente a rischio "mazzolata" se cosi' posso definire i possibili esiti.
    mah...ancora co sto buon padre di famiglia...mio padre fa le ricariche...io no...

    Nel contratto non ci sono clausole che indichino specificatamente quanto sia anomalo questo traffico,è il gestore a deciderlo...
    L'unico parametro a cui mi rifaccio è l'autoricarica del mio piano...che prevere 5000€ spendibili in 2 mesi...ergo,per 3,da contratto,spendere 2500€ al mese è nella norma...
    Inoltre poichè per raggiungere quel livello di autoricarica sono necessarie oltre 2000 ore di chiamate ininterrotte in 30 giorni e più di 4500 sms ricevuti al giorno per 30 giorni.
    Mi chiedo quindi come sia possibile che H3G ritenga anomalo un traffico multiparty ma che ritenga normale ricevere ore ininterrotte di chiamate; forse i costi di interconnessione ancora elevati per H3G sono un motivo valido (18,76 cent per ogni minuti ricevuto da AOM).
    iPhone 5s Gold Vodafone Special + Scegli Unlimited Free
    iPad Mini black
    Nokia 301 + H3G Super7 + All-In Large Old + SI Old

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social