Autocaricatori: pirati o corsari?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Gli autocaricatori sono:

Partecipanti
66. Non puoi votare in questo sondaggio
  • pirati

    28 42.42%
  • corsari

    38 57.58%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Autocaricatori: pirati o corsari?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Talking Autocaricatori: pirati o corsari?

    Molti confondono i pirati con i corsari.
    Il pirata infatti era colui che saccheggiava e rubava in mare, un fuorilegge, mentre il corsaro era chi - a bordo di un vascello armato e autorizzato dal proprio governo attraverso lettere di corsa o di marca - s'impegnava a catturare navi di nazioni ostili.

    Il pirata era un fuorilegge
    Il corsaro invece era espressamente autorizzato a rapinare navi mercantili nemiche e, in combattimento, ad uccidere persone.

    Quale era il compito del corsaro?
    Saccheggiare le navi nemiche con un unico vincolo: quello di spartire il bottino con il proprio re.

    Non a caso il corsaro Francis Drake, facendo ritorno in Inghilterra pieno di oro e di tesori rubati ai galeoni spagnoli divenne sir Francis Drake.

    Tutta questa introduzione per chiedervi, ma gli autocaricatori sono:
    - pirati fuorilegge che razziano e saccheggiano e arraffano
    o
    - corsari in regola che saccheggiano i galeoni nemici (= gli altri operatori) e spartiscono il bottino con il proprio sovrano-gestore

    ps: nel caso in cui qualcuno decidesse di ricavarne uno sceneggiato esigo che mr 85000 vesta i panni di Francis Drake. Chiaramente il finale è leggermente diverso al suo ritorno a Trezzano ad attenderlo non ci sarà una statua ma una ghigliottina.


    Statua di Sir Francis Drake a Plymouth, Inghilterra

    fonte:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pirateria
    http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Drake
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    mi è venuto in mente solo ora che la sede legale di H3G è a Trezzano sul Naviglio
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    IMHO Corsari
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Veditu, mi raccomando lo stesso sondaggio mandalo a mezzo raccomandata a:

    1) H3g ( ufficio Interconnessioni)
    2) Tim ( ufficio Ibox-Alice)...
    3) Wind ( ufficio sms/mms) e
    4) Vodafone ( ufficio "Rivoluzioni")
    .....................così confrontiamo i risultati...

    ...

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Come detto su Windworld...

    Gli autoricaricatori "professionisti" sono uno dei vari cancri della telefonia mobile in Italia, e basta. Non sono l'unico, la cosa è nota, non trovo il senso di chiedercelo ancora, se non per autoreferenza o per mettersi in mostra. Si potrebbe aprire un sondaggio a riguardo...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Veditu, mi raccomando lo stesso sondaggio mandalo a mezzo raccomandata a:

    1) H3g ( ufficio Interconnessioni)
    2) Tim ( ufficio Ibox-Alice)...
    3) Wind ( ufficio sms/mms) e
    4) Vodafone ( ufficio "Rivoluzioni")
    .....................così confrontiamo i risultati...

    Ma... loro hanno un voto a cranio... o quello dei responsabili del marketing ha un coefficiente moltiplicatore?

    HI! HI! HI!

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Invece i ricaricatori professionisti, cioè quelli che sistematicamente compravano e ricaricavano le usim per poi rivenderle stragonfie, penso siano da annoverare tra i pirati, in quanto (se non ricordo male) la vendita di traffico telefonico non è permessa ai privati.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Come detto su Windworld...

    Gli autoricaricatori "professionisti" sono uno dei vari cancri della telefonia mobile in Italia, e basta. Non sono l'unico, la cosa è nota, non trovo il senso di chiedercelo ancora, se non per autoreferenza o per mettersi in mostra. Si potrebbe aprire un sondaggio a riguardo...
    Era solo per scerzarci sopra.

    Che sia immorale, che sia il cancro ok...

    Era solo per capire se secondo voi è anche illegale quello che fanno.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    No, non è illegale, lo sanno anche le pietre e l'abbiamo già ribadito 200 volte. Il thread per scherzare l'hai già immancabilmente aperto in OT, questo è solo inutile.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non sono né pirati né corsari.

    I corsari spartiscono il bottino col sovrano... ma qui il sovrano 3 ha tolto qualsiasi parte del bottino al corsaro incaricato rimodulando il credito autoricaricato.

    E nemmeno sono pirati, in quanto agivano legalmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social