USIM 2G, ancora ci sono? [sostituzione, etc.] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

USIM 2G, ancora ci sono? [sostituzione, etc.]

  1. #21
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    No, la Gd3 è attiva ma funziona solo se usi la USIM in un telefono UMTS sotto copertura della rete H3G

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Allora i conti mi tornano. Grazie.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSky Visualizza Messaggio
    No, la Gd3 è attiva ma funziona solo se usi la USIM in un telefono UMTS sotto copertura della rete H3G

    e quindi abbiamo concluso che non abbiamo concluso nulla....
    anche la mia funziona già di per sè in 2g...ma gd3 e simili...nada nada...:chair::chair:

  4. #24

    Predefinito

    Nulla di risolto per adesso. Al centro tre mi hanno detto che, per adesso, non stanno erogando nessuna scheda 2g, forse qualcosa verso Natale. Nel frattanto ho acquistato una sim a 5 euro, ma, come previsto, non sembra andare sull'iphone 2g.

  5. #25
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito Sostituzione Usim 2G: Help!

    Salve ragazzi vengo a riproporvi un annosa questione della 3. sono uno dei pochi (?) possessori di una usim 3 nativa 2g acquistata la bellezza di quasi sei anni fa...la caratteristica principale di questa usim è che funziona su qualsiasi telefono anche nei GSM da pochi euro. Oltretutto è anche predisposta a essere micro-usim visto che nel periodo della sua distribuzione era in commercio con 3 l'LG u880 (un "precursore" dell' Iphone ).
    Ai tempi erano molto ambite e me ne accaparrai una su un negozio online diretto di 3 pagandola anche caruccia (30 € con 20 € di carica dentro). Questo tipo di sim fu poi riproposta nel pack "3 in famiglia" con la campagna del Natale 2006.
    Mi sono sempre trovato bene con questa sim però ho letto un po' dappertutto che questo tipo di sim sono molto difficili da sostituire in caso di smarrimento o deterioramento. L'unica soluzione possibile pare sia fare una sostituzione con una Usim DVB-H che però oramai (alla luce della chiusura del DVB-H mobile) sembrano introvabili.
    La mia grande paura è che se un domani mi dovesse succedere qualcosa sulla mia sim che faccio, premesso che ho un credito molto elevato frutto di autoricariche e offerte attivazione e CEVGUA con la mia morosa?
    Grazie a chi mi saprà rispondere!

  6. #26
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    3

    Predefinito ho la soluzione!

    Ciao
    Ti converrebbe procurarti una sostitutiva bianca da tenere nel cassetto così in caso di bisogno puoi sostituirla.
    non so di che provincia sei ma Ti assicuro che nei negozi delle provincie di Bergamo e Brescia queste usim le hanno! Anzi se mi dici la tua provincia posso aiutarti.
    Buona ricerca

  7. #27
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza per Usim Bianca che intendi?Quelle senza l'angolo grigio smussato o le usim dvb-h?Comunque sono a Parma città...Se la trovassi la mia idea è di fare subito il cambio per andare in para un domani che davvero mi si dovesse smagnetizzare o peggio perdere la sim; però in giro sento che è davvero sostituirla e l'unica soluzione pare essere la sim sostitutiva dvb-h (introvabile, almeno qui a Parma).
    ......grazie dell'aiuto!
    Ultima modifica di miciogae; 04/02/2012 alle 13:06

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ricordo che cmq, nei casi più "gravi", avevano fatto una specie di portabilità interna: cmq hai una usim "rara", se ti serve (e soprattutto se ti funziona ancora in 2G visto che erano garantite in tal senso solo fino a 4 anni fa ) io andrei ancora vanti senza troppi problemi

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Una soluzione facile, visto che siamo nel 2012 e un telefono 3G modello base costa tranquillamente anche 50 euro, è che quando mai ti si rompesse la SIM, cambi telefono.

  10. #30
    Partecipante Semplice L'avatar di miciogae
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Una soluzione facile, visto che siamo nel 2012 e un telefono 3G modello base costa tranquillamente anche 50 euro, è che quando mai ti si rompesse la SIM, cambi telefono.
    da come rispondi si vede che non hai capito proprio la situazione...io per la cronaca ho un Blackberry 3G, se la sim 2g mi si rompe o peggio la perdo e non riesco ad ottenere il cambio sim mi spieghi come posso utilizzarla?
    Ultima modifica di miciogae; 04/02/2012 alle 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social