Conciliazione tramite AGCOM - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Conciliazione tramite AGCOM

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Situazione Corecom Lazio

    Approfitto di questo thread per segnalare la situazione relativa al Corecom Lazio.
    Nonostante abbia mandato due richieste di conciliazione (una per H3G ed una per Tiscali) più di un mese fa, le tempistiche che mi sono state prospettate ieri per telefono sono semplicemente allucinanti: per la convocazione si parla di 7/8 mesi dal momento dell'inoltro (il mese scorso avevano invece parlato di sei mesi).
    Obiettivamente, mi sembrano un pò troppi.
    Contribuire ad intasare ulteriormente gli uffici del giudice di pace, che - almeno qui a Roma - hanno tempistiche persino superiori, mantenendo constestualmente in piedi il tentativo di conciliazione, mi sembra ugualmente assurdo.
    Proverò all'AGCOM ma certo è che, in queste condizioni, pensare che le azioni inbitorie di questo tipo possano servire da deterrente efficace contro le malversazioni dei gestori, è solo un'utopia...

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    ...Contribuire ad intasare ulteriormente gli uffici del giudice di pace, che - almeno qui a Roma - hanno tempistiche persino superiori, mantenendo constestualmente in piedi il tentativo di conciliazione, mi sembra ugualmente assurdo...
    Guarda che puoi domiciliarti altrove e lì fare la causa [art. 33, co. 2, lettera U (domicilio elettivo)- Codice Consumo)]
    Te lo dico anche perchè stò iniziando una causa a L'Aquila pur risiedendo ben lontando da lì, perchè il mio avvocato sà che lì abbiamo ottime chances dato che c'è già un filone ben consolidato e lui ha come domiciliarsi là.

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    e lui ha come domiciliarsi là.
    appunto... lui... noi comuni mortali penso che avremmo qualche difficoltà in più

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sidelait Visualizza Messaggio
    appunto... lui... noi comuni mortali penso che avremmo qualche difficoltà in più
    Puoi sempre domiciliarti presso la Cancelleria, credo.
    E non è che da Roma devi finire a Palermo, ci sarà un'altro ufficio di GdP abbastanza vicino a Roma dove fare la causa...

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Puoi sempre domiciliarti presso la Cancelleria, credo.
    E non è che da Roma devi finire a Palermo, ci sarà un'altro ufficio di GdP abbastanza vicino a Roma dove fare la causa...
    Per esemplificare quanto poco praticabile, benchè utile, sia il tuo suggerimento (a meno di avere un portafogli "a organetto" e un discreto quantitativo di tempo da perdere), ti faccio presente che lavoro tutti i giorni fino alle 19, tranne - ovviamente - sabato e domenica.
    E non credo proprio che i Tribunali, ovunque essi si trovino, nel weekend siano a totale disposizione dei cittadini.
    Figurati spostarmi anche "solo" di 100 km verso uno qualsiasi dei punti cardinali e/o rivolgermi ad un avvocato per un credito non trasferito di poco superiore ai 50 euro...
    Ahimè, mi tocca abbozzare e attendere che il fato si compia...

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ahimè, mi tocca abbozzare e attendere che il fato si compia...
    A questo punto vedi chi tra agcom e corecom ti fà perdere meno tempo...

  7. #27
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    , ti faccio presente che lavoro tutti i giorni fino alle 19, tranne - ovviamente - sabato e domenica.
    Ahimè, mi tocca abbozzare e attendere che il fato si compia...
    Non riesci nemmeno a prendere un giorno di permesso?

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hostingstudio.net Visualizza Messaggio
    Non riesci nemmeno a prendere un giorno di permesso?
    In questo momento, purtroppo, ho priorità ben più impellenti, per cui - come si suole dire in questi casi - la spesa non vale l'impresa.
    Proverò a contattare l'Agcom ed a chiedere lumi altrimenti aspetterò.
    Più lunga l'attesa, più crudele sarà la mia vendetta...

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    manda il GU14
    sto ca**o di AGCOM non serve a niente!! un altro ente mangia soldi dei cittadini che all'atto pratico NON SERVE A NIENTE!

    mi hanno risposto oggi per raccomandata, dicendo che non possono accogliere la mia domanda di conciliazione perchè prima si deve concludere l'iter in corso (di svolgimento?? corecom se ci sei batti un colpo!!!!) al corecom, se no altrimenti posso adire la via giudiziale... ma bravi e mi avete pure chiamato al telefono per chiedermi spiegazioni!!! E me lo pagate voi l'avvocato per andare in tribunale, dove i tempi si presume saranno brevissimi, vero??? VERGOGNATEVI

  10. #30
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io ho contattato telefonicamente l'Agcom, chiedevo di parlare con chi di competenza per i problemi con il gestore 3, mi passavano un interno ma non rispondeva nessuno oppure mi chiudevano il telefono in faccia senza passarmi nessuno per almeno una decina di volte. Anch'io sono rimasto molto deluso da questo ente pagato per dare le multine ai poveri gestori e vigilare ben poco...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social