Conciliazione tramite AGCOM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Conciliazione tramite AGCOM

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito Conciliazione tramite AGCOM

    Domanda: posso adire tale conciliazione solo dopo aver espletato quella obbligatoria al corecom, o siccome le cose vanno per le lunghe (sono in attesa da 2,5 mesi che mi comunichino la data d'udienza) posso comunque già richiederla (come potrei in teoria già andare in tribunale)?
    Grazie a chi saprà darmi una risposta

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, prima il corecom e poi agcom... preparati a una trasferta a napoli, io a mio tempo l'ho fatta

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    sì ma il viaggetto di sto passo mi sa che lo faccio tra un anno, questo è quanto mi è stato detto da quei lazzaroni del corecom della mia regione

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di lordzorro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sidelait Visualizza Messaggio
    sì ma il viaggetto di sto passo mi sa che lo faccio tra un anno, questo è quanto mi è stato detto da quei lazzaroni del corecom della mia regione

    ma NON ti hanno ancora fissato la data???

    ricorda che per legge il corecom è OBBLIGATO a fissare la data entro 30 giorni dalla ricezione del modulo ug.

    fai una cosa, fai un fax, allegando la ricevuta del fax del modulo ug, in cui intimi di fornire una data entro 5 giorni lavorativi, diffidandoli dal procrastinare ancora la data, in quanto NON si attengono ai regolamenti vigenti


    facciamoli lavorare

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Ma che regione è che ci mette così tanto tempo?
    Cmq confermo che hanno 30 giorni dal ricevimento del modulo per convocare la procedura di conciliazione.


    PER SEMPRE???



  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    hanno 30 giorni nel senso che decorsi invano 30 giorni tu puoi andare dal giudice di pace.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No, prima il corecom e poi agcom... preparati a una trasferta a napoli, io a mio tempo l'ho fatta
    Ma da qualche parte ho letto che il viaggio a Napoli è a carico del gestore. E' vero? Inoltre volevo sapere cosa avviene una volta che ci si reca all'AGCOM. Grazie

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è un arbitrato, come il corecom.. Per i costi a carico delle aziende per i vari casi di conciliazione occorre guardare ogni singola carta del cliente.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordzorro Visualizza Messaggio
    ma NON ti hanno ancora fissato la data???

    ricorda che per legge il corecom è OBBLIGATO a fissare la data entro 30 giorni dalla ricezione del modulo ug.

    fai una cosa, fai un fax, allegando la ricevuta del fax del modulo ug, in cui intimi di fornire una data entro 5 giorni lavorativi, diffidandoli dal procrastinare ancora la data, in quanto NON si attengono ai regolamenti vigenti


    facciamoli lavorare
    no non me l'hanno fissata, il massimo che hanno saputo dire in loro giustificazione è che sono "pieni di lavoro"

    qual'è l'articolo di legge e/o regolamenti (che posso specificare nel fax) che li obbligherebbe a fissarmi una data entro 30 giorni dall'ammissione della mia istanza?
    grazie

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sidelait Visualizza Messaggio
    no non me l'hanno fissata, il massimo che hanno saputo dire in loro giustificazione è che sono "pieni di lavoro"

    qual'è l'articolo di legge e/o regolamenti (che posso specificare nel fax) che li obbligherebbe a fissarmi una data entro 30 giorni dall'ammissione della mia istanza?
    grazie
    Lo prevede la delibera 182/02/ CONS dell’ Autorità di Garanzia delle Comunicazioni.
    "Il procedimento di conciliazione deve essere ultimato entro 30 giorni dalla proposizione dell'istanza."


    PER SEMPRE???



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social