Uno dei motivi per cui la videochiamata è pericolosa, è il modo con cui ti espone alle molestie e spionaggio. Avevo sempre nutrito dubbi sull'effettiva utilità di essa.... e dei pericoli correlati....

beh si è avverato tutto...

è un mesetto circa che ho CAMBIATO NUMERO...
numero dato a pochi intimi........ ma.... è una settimana che QUALCUNO mi VIDEOCHIAMA con l'anonimo, tappando la sua videocamera e stando zitto.



Innanzitutto la cosa che mi urta è che l'ho dato davvero a poche persone il numero... ed ho già chiesto a coloro che hanno tre, di eventuali scherzi in corso...

ma la cosa qui sembra più grave... scoccia, e pure di brutto, essere videochiamati in qualsiasi momento...peggio ancora mentre dormi... (lascio il telefono acceso per la mia fidanzata).e sono già stato svegliato tre volte da questo ********/ona


Allora, lasciando stare una eventuale denuncia che per adesso ha poco senso (credo che nemmeno mi prenderebbero sul serio i carabinieri), ho pensato: BLOCCO LE VIDEOCHIAMATE IN ENTRATA... tanto NON MI VIDEOCHIAMA NESSUNO.

Ho provato a farlo dal menu del mio u880... e niente... password non corretta...... ho provato la password di rete CONSIGLIATA DA TRE sul loro sito.. che è: 3333 .... ma NIENTE...

al che ho contattato il 133 via email... e mi hanno fornito una stringa... confermandomi il 3333...... ma niente NON VIENE ACCETTATA...

allora ho sollecitato via email a darmi aiuto.... ma NIENTE HANNO PRESO IN CARICO LA SEGNALAZIONE BLA BLA BLA... ma nel frattempo stamattina, altra videochiamata anonima... a sto giro ho rifiutato la chiamata.


ragazzi seriamente non so che fare.... il telefono non è un giocattolo, mi serve per comunicare.
Sto pensando di sollecitare di nuovo il 133 per darmi una soluzione....... se no blocco il telefono il 2G e buonanotte....... solo che tim prende maluccio a casa mia........

insomma sono in un vicolo cieco.
Certo che se le "molestie" (perchè così si chiamano... anche se in questo caso è un termine grossolano) continuano in altri modi.... o cambio numero, oppure ci scappa una visita in caserma.....


qualcuno ha lo stesso problema mio a bloccare le chiamate?
Possibile che TRE NON E' IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA COSI' BASILARE per proteggermi da uso improprio di altri clienti???