cessazione USIM e restituzione credito - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

cessazione USIM e restituzione credito

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
    Boh... visto che la 3 vuole giocare... io gioco. Mi sono preso un E90 a 399+30 ricariche da 20 euro (che ho intenzione di non spendere e di chiedere il rimborso a fine contratto: 20x30 = 600 euro).

    Nello stesso momento ho fatto un b.mail 900 che la tre offriva con l'e90 a noleggio con casco e tutto il resto (ma casualmente non consegnava per settimane al punto da farmi diventare isterico nell'attesa). Cosi' ho preso al volo l'occasione del blackberry (che per inciso sta' in un cassetto in attesa ti tempi migliori).

    Quindi sto dando alla tre qualcosa come 56,57+IVA euro/mese, ovvero in 30 mesi 1697 euro + IVA (2036,40 che loro saranno molto bravi a non versare in tasse, ovviamente: sono in perdita).

    A scadenza riprendero' i miei 600 euro cash (non credo che la legge cambi in maniera sfavorevole a noi utenti) e l'e90 se vogliono potranno riprenderselo (a quel punto sara' poco piu' che un mattone da smaltire). Con i 600 euro mi ricomprero' qualche terminale decente e/o vedro' il da-farsi.

    Intanto sto parlando abbastanza tranquillamente e mi preoccupo di consumare ogni singolo secondo ti telefonate del mio piano e faccio la stessa cosa per gli sms e mms.

    Certo... io preferivo prendere l'e90 in affitto con il b.mail e finirla li... ma vogliono giocare, allora giochiamo . Ho tolto qualcosa a qualcuno? Io non credo. L'e90 loro lo hanno pagato 399,00 (al max) che io gli ho gia' dato. Fine del discorso.
    L'importante è che hai un avvocato a tua disposizione senza spenderci soldi, perchè lo sai vero che la 3 non ti darà mai nulla di tutto questo...

    Hanno trasformato in bonus quello che fino al giorno prima chiamavano credito residuo senza il minimo scrupolo, pensi che ne avranno a trasformare in bonus le ricariche per aver in comodato il telefono, che hanno pure moralmente ragione a farlo.

    Quindi preparati a far causa, vedi la 3 i suoi conti li ha fatti e sa benissimo che ci sono migliaia che studiano come guadagnarci come hai fatto tu sfruttando le pieghe della legge ma poi alla fine quando c'è da fargli causa al massimo si incazzano su qualche forum.
    Qualcuno gli fa causa, pazienza, al massimo pagano qualche € se perdono fra 10-15 anni, altrimenti davanti al giudice di pace che decide in equità è difficile vincere cause come queste, perchè l'evidenza dei fatti è che la ricarica è fatta per il telefono e decidendo in equità possono pure vincere, e se perdono possono tranquillamente fare appello al tribunale ordinario, insomma ci vogliono sempre 10 anni se non te la danno vinta!

    Hai capito perchè la 3, che sembra tanto stupida,non lo è e si è fatta benissimo i suoi conti?

  2. #22
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zuzzurro Visualizza Messaggio
    salve a tutti!

    innanzitutto voglio chiarire una volta per tutte che io ho sottoscritto 2 anni fa un contratto nel quale pagando 99 euro in contanti subito e impegnandomi per 23 mesi ad effettuare una ricarica mensile di 20 euro avrei potuto usufruire dell'utilizzo di un Motorola A100 in comodato gratuito.

    Dopo alcuni mesi la mia ditta mi ha fornito un cellulare aziendale, per cui di questo "secondo telefono" non me ne facevo più molto, ma avendo sottoscritto un contratto sono stato OBBLIGATO a effettuare riceriche da 20 euro/mese per 23 mesi anche se no lo usavo più!!!
    In totale mi hanno costretto a effettuare ricariche per un totale di 460 euro di cui ne ho consumato circa 90 euro e mi sono rimasti circa 370 euro.

    Trattandosi di ricariche e non di canoni di utilizzo, come da contratto e da normativa nazionale ho esercitato il mio diritto di disdettare il contratto prepagato, richiedere la cessazione della USIM e la restituzione del credito residuo.
    Inoltre ho chiesto le modalità per restituire il cellulare visto che era in comodato d'uso GRATUITO.

    Veniamo adesso ai fatti:

    1- come prevedibile dopo 3 settimane dall'invio della raccomandata la TRE ha fatto finta di nulla

    2- ho dovuto scrivere 5... e sottolineo ben CINQUE email dall'area contatti del sito per avere una risposta spcifica alle mie richieste, alle prime 4 email hanno risposto con giustificazioni generiche del tipo "il contratto prevede che lei effettui ricariche per 23 mesi" oppure "se cessa la USIM in anticipo dovrà pagare una penale" o altre risposte che sembravano scritte da persone che non avevano letto la mia richiesta

    3- alla QUINTA email mi hanno risposto che loro non hanno mai ricevuto alcuna raccomandata da parte mia e mi hanno invitato a spedire le prove via fax

    4- dopo aver spedito la raccomandata e la ricevuta di ritorno timbrata da loro ben 10 giorni prima ...silenzio assoluto

    5- ho dovuto scrivere la SESTA email per ricevere una risposta del tipo ..."abbiamo ricevuto la sua racomandata, provvederemo a verificare i suoi requisiti e la leggittimità della sua richiesta" ma per ottenere la restituzione del credito non è sufficiente. Per questo lei deve sottoscrivere è inviarci uno specifico modulo presente nell'area Documenti del nostro sito"

    6- ho scaricato il modulo, compilato e inviato..... è passata un'altra settimana e non ho ricevuto ancora alcuna comunicazione.

    Credo che l'odissea durerà ancora a lungo!
    c.v.d. e non si è nemmeno arrivati ancora alla conciliazione obbligatoria...

  3. #23

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Secondo me basta metterli in mora citando gli articoli di legge e poi fare semplicemente ricorso al giudice di pace. Chi ha detto che le ricariche sono state fatte per il cellulare? Potrebbero essere fatte per ricevere (ed aver dato a tre molti quattrini in costi di interconnessione) oppure semplicemente perche' si era stipulato un contratto (com'e' giusto). Ma nel contratto non c'e' scritto che e' obbligatorio consumare ed invece e' obbligatorio restituire il credito non consumato e pagato (credo norimodulazioni ha i moduli giusti).

    Prima cosa da fare comunque e' mettere in mora l'altra parte altrimenti non si hanno i presupposti legali per agire in giudizio (per quel poco che sono legge).

    Pgius.

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    scusate io avevo capito che non aveva + ricaricato

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
    Secondo me basta metterli in mora citando gli articoli di legge e poi fare semplicemente ricorso al giudice di pace. Chi ha detto che le ricariche sono state fatte per il cellulare? Potrebbero essere fatte per ricevere (ed aver dato a tre molti quattrini in costi di interconnessione) oppure semplicemente perche' si era stipulato un contratto (com'e' giusto). Ma nel contratto non c'e' scritto che e' obbligatorio consumare ed invece e' obbligatorio restituire il credito non consumato e pagato (credo norimodulazioni ha i moduli giusti).

    Prima cosa da fare comunque e' mettere in mora l'altra parte altrimenti non si hanno i presupposti legali per agire in giudizio (per quel poco che sono legge).

    Pgius.
    Vedi il problema non è cosa prevede il comma di legge, il problema è che la legge è interpretabile viste le milla sfumature e che il giudice di pace decide in equità, significa che ha una certa libertà di interpretazione.
    Il problema poi è che se la 3 non cede si finisce in un tribunale ordinario e con costi legali che schizzano alle stelle ci metterai 10 anni ad avere un giudizio, e fra 10 anni avere ragione o meno dubito che ti faccia differenza!

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Vorrei precisare... che mentre io ho ottemperato a TUTTI gli obblighi contrattuali e chiedo l'applicazione delle norme vigenti, loro si posso solo appellare a discutibili obiezioni.

    Se non basta il giudice di pace... sarò felice di andare in tribunale ordinario, le spese legali non mi fanno paura ho un'assicurazione che mi copre fino a 11.000 euro!

    A quel punto però non chiederò soltanto il rimborso dei 374 euro, ma

    - danni materiali (tempo perso, giornate di ferie, spese sostenute per partecipare alle udienze, pranzi, cene, ecc.)
    - danni morali (notti insonni, esaurimento nervoso, ecc.)
    - la cessazione di tutte le altre USIM mie e di mia moglie per comportamento scorretto

    Se non basta raccoglieremo un po di firme e faremo la prima ACTION CLASS d'Italia.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    facci sapere l'esito della controversia! dal mio punto di vista hai piena ragione: hai ricaricato come da contratto e vuoi restituire il cellulare che era in comodato d'uso gratuito quindi il credito che residua in tuo favore deve esserti restituito! magari h3g farà ostruzionismo ma i soldi dovrà darli! non demordere e facciamo pubblicità negativa alla 3, altro che 8 milioni di ragioni per passare ad h3g! off topic se non ricordo male fu introdotta la politica dei comodati d'uso perché il terminale non fosse di proprietà del cliente così da limitare la pratica dello sblocco: adesso che si riprenda i cellulari e renda le ricariche!

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    sicuramente hai diritto alla restituzione delle tue ricariche nei 23mesi... ovviamente ciò che ne rimane in base al traffico telefonico effettuato.
    sono importi non a scadenza e in più nel contratto di comodato non c'è un obbligo a consumare la ricarica mensile entro una certa data.
    sul fatto delle autoricariche tramutate, secondo quanto prevedeva il piano SuperTua+, in credito non a scadenza... boh.. la situazione non è stata chiarita...
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #29
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zuzzurro Visualizza Messaggio
    Vorrei precisare... che mentre io ho ottemperato a TUTTI gli obblighi contrattuali e chiedo l'applicazione delle norme vigenti, loro si posso solo appellare a discutibili obiezioni.

    Se non basta il giudice di pace... sarò felice di andare in tribunale ordinario, le spese legali non mi fanno paura ho un'assicurazione che mi copre fino a 11.000 euro!

    A quel punto però non chiederò soltanto il rimborso dei 374 euro, ma

    - danni materiali (tempo perso, giornate di ferie, spese sostenute per partecipare alle udienze, pranzi, cene, ecc.)
    - danni morali (notti insonni, esaurimento nervoso, ecc.)
    - la cessazione di tutte le altre USIM mie e di mia moglie per comportamento scorretto

    Se non basta raccoglieremo un po di firme e faremo la prima ACTION CLASS d'Italia.
    In bocca al lupo...ne avrai tanto bisogno!!!

  10. #30
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Hei zac1978, sei solo un pessimista o anche azionista di H3G?

    Se fosse stato per 10 euro oppure per controversie riguardanti punti, crediti o autoricariche avrei sorvolato, ma qui si tratta di 370 euro usciti dalle mie tasche e per me non sono noccioline!
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social